Dietine e corsette (era Ozempic ed antagonisti GLP-1)

quale tipo di riso?
perché nella mia dieta c’è scritto “integrale”, non “bianco”

Ah quindi nelle diete non è dato il riso in bianco, solo integrale. Sono vissuto in un altra linea temporale scusami.

1 Like

Krudar mi sembri un po’ confuso forse ti è partito un embolo, respira un attimo poi come back :asd:

Certo, una punturina di glp1 - che il tuo corpo già produce per i cazzi suoi e che ha lo stesso profilo di sicurezza di un multivitaminico - paragonato ad un antitumorale, stessa precauzione :sisi:

non c’è problema.

poi anche sul bianco ci sarebbe da vedere perché, ad esempio, sotto sotto il basmati non è così terribile.

Vabbè o trolli o non sai interpretare le percentuali

Non sono io che ho fatto il paragone, sto facendo tutta sta caciara proprio per dire che è meglio evitarle ste associazioni

In un soggetto sano i carboidrati raffinati, se consumati nella giusta quantità, non sono dannosi.

Sono da evitare quando hai determinate patologie.

Se poi mi vuoi dire che esistono carboidrati migliori assolutamente. Ma non sono da demonizzare.

Nulla è da demonizzare, in uno stile di vita sano si può mangiare tutto, anche il junk food, se fatto con il cervello.

Questo modo di pensare è deleterio per una dieta sostenibile nel lungo periodo.

1 Like

Anche l’acqua fa malissimo

fonte:

1 Like

Definisci “cioppe”

Pagnotta.

Non parlo dei filoni, ma 3 rosette al giorno le secco sicure :asd:

Scusa ma l’obesità è una malattia. Va trattata come tale. Se esiste un farmaco che aiuta a guarire ed è prescritta da un professionista della salute, che problema ti comporta?

Meglio la pasticca se funziona che togliere parzialmente o totalmente lo stomaco a una persona per guarire, che dici?

1 Like

Ah vabbè ma tre è il minimo sindacale

Io ne prendo sempre due cosi uno lo mangio

2 Likes

Semi OT ma ormai si parla di alimentazione in generale, vera la storia che il riso integrale contiene piccole dosi di arsenico?

1 Like

e chi ha mai contestato questo :mumble:

è che se vien chiesto

la risposta è
“non vengono demonizzati tutti”.
viene demonizzata “la benzina che finisce subito, si converte più rapidamente in metallo accumulato sopra portiere e cofano e che porta a dover tornare a fare benzina prima”

ed anche è demonizzata perché è gran contributrice a situazioni di non più sanità.

per cui è consigliato cercare di fare un passaggio dalle versioni meno salutari a versioni più salutari, anche in ottica di ricostruzione e modifica di abitudini.

graziarcazzo che non è un problema in un soggetto sano :asd:

1 Like

certo che è vera :mumble:
ci sono pure regolamentazioni in merito.

Basmati da quel che so è considerato “migliore” a livello nutrizionale rispetto a molti altri tipi di riso bianco ma ha il problema che spesso viene dall’india e il terreno/falde acquifere lì sono spesso molto inquinati :asd:

Ma nei soggetti non sani anche la maggior parte della frutta è dannosa. Eppure è considerata sana.

Ripeto il problema la maggior parte delle volte non è il cosa mangi, ma quanto ne mangi.

È quello che fa ingrassare e fa male, le quantità.