Te invece il cibo non lo cerchi, no? ![]()
Lo zucchero crea dipendenza come una droga qualunque.
Non ha senso sta cosa
Certo che ce l’ha. Ti basta che il tuo senso di sazietà ti porta a mangiare pure 100kcal al giorno in più e benvenuto nell’obesità in tipo 4-5 anni.
Eviterei di parlare di scenari irrealistici di binge eating con occhio vitreo stile requiem for a dream, che riguardano minima parte del problema.
non rientra nell’abuso di sostanze, comunque è trivialized knowledge tipo il sesso è come l’eroina etc..
Solo se lo fai con me ![]()
chiamami.subito.
Cosa saresti un automa che se vedi che stai ingrassando non ne poni rimedio?
Una persona normale obesa non ci diventa in 4 anni.
Se passi in 4 anni da 70 kg a 120 kg raddoppiando quasi il tuo peso, hai avuto un bel problema in questi 4 anni.
Uno non diventa obeso perchè mangia 100 kcal al giorno in più…che fesserie
Ciao, piacere.
Ho quindici anni di pesate salvate sul cell purtroppo ![]()
Nei miei sogni più proibiti questa è la parte dove ne nazionalizzi la produzione e lo fai produrre a prezzo di costo.
No scusa secondo, tu sono 15 anni che conti le calorie giornaliere, sei diventato obeso e durante il percorso, giorno dopo giorno, vedendo che ingrassavi invece di mantenere il tuo peso o dimagrire (penso che sarà stato il tuo obiettivo) non ti sei fermato un secondo dicendo “ehy, forse sto sbagliando qualcosa, magari è meglio abbassare le kcal giornaliere e vedere come va”.
?
wut?
Si?
Mi piaccio pure a 150kg il peso lo sto perdendo perché ci rimango secco altrimenti ![]()
Se non conto le calorie drifto. E se penso di controllarle sto a peso, al pelo.
Sta roba che hai scritto non si capisce, vai in contraddizione con te stesso quando dici che il problema non si può riassumere solo con il conto delle calorie ma che ci sono squilibri di altro tipo (psicologici, fisiologici) che ti rende difficile non introdurle quelle calorie in più.
C’ha sta resistenza insulinica che io non so manco cosa sia, ma che da quello che dice gli crea degli scompensi quando va in deficit calorico (tipo mal di testa, o salcazzo)
Immagino che in questi 15 anni se ne sia accorto svariate volte che gli bastava togliere quelle 200kcal per non ingrassare, ma per motivi x non ci riesce
Onestamente non mi sono posto granché il problema.
Fino al liceo e università sono sempre stato sui 90.
Dal 2010 al 2020 sono passato da 110 a 150.
Fatti i conti, son 100kcal al giorno extra.
Nel 2020 ho fatto una bella dieta con sport e tutto, con la quale ero arrivato al mio peso attuale (124), per smaltire il covid.
Poi mi sono fatto male e li ho rimessi praticamente all’istante, in 6 mesi ero 140 di nuovo perché senza deficit calorico dello sport l’appetito era ancora peggio di quando non avevo cominciato.
Quando a parità di metodo, ci ho riprovato a maggio 2024 e sono stato malissimo.
La dottoressa mi ha diagnosticato resistenza insulinica e mi ha dato l’aiutino.
In questo momento ho l’appetito di una persona normale, se mangio come mi sento di dover mangiare perdo peso perché sono tarato sulle kcal giornaliere corrette.
Io sostengo che non si diventa 150 kg per caso perchè a uno piace mangiare. Sotto c’è una grande componente psicologica e di disagio. Anche perchè ripeto che sia impossibile diventare 150 kg mangiando quelle “100” Kcal in più del tuo fabbisogno calorico di quando sei 70 kg, più verosimilmente si aggiungono giorno dopo giorno a quelle del giorno precedente per mantenere il peso di 150 kg. Non è che se mangi 2100 Kcal invece che 2000 allora arrivi a 150 kg, per mantenere 150 kg ce ne vogliono minimo il triplo, giorno dopo giorno.
Quindi il conto è 2100, 2200, 2300…6000 ecc.
Se a 150 kg stai sulle 2100 Kcal dimagrisci di 40 Kg in 6 mesi.
Mai visto i lottatori di sumo, e cosa devono mangiare per mantenere quel peso?
2100 Kcal li mangiano la mattina.
Se una persona sana potesse ingrassare a dismisura mangiando 100kcal di surplus calorico rispetto a una normocalorica sarebbe un Avengers.
A 2100kcal perderei (te lo dico subito ho la tabellina), tipo 0.25 a settimana.
Sto a 1700kcal e sto scendendo intorno ai 0.6kg a settimana.
Poi oh comunque sono due metri, fai conto che a 125 sono tipo senza panza sporgente, non sono di quelli dal dott zaravan su vite al limite ![]()
Se magni e bevi molto serenamente a 150kg ci si arriva easy, mica servono malattie mentali ed abbuffate psichiatriche ![]()
Tu pesi 150 kg e stando a 2100 Kcal perderesti 0,25 a settimana?
Mi dici quanto sei alto e quanti anni hai?
Comunque mi sale il nazismo a vedere certi paragoni col cancro curato con la tapioca che fa feror
Io sono d’accordo sul fatto che i farmaci se ci sono vanno usati anche in contesti come questo, ma da qui a dire che stiamo parlando di un contesto simile ci passa un’astronave
L’obesità ha un’origine certa, l’introduzione di più calorie di quanto occorrano. Dieta e attività fisica sono la cura, la prevenzione e la soluzione al problema. Punto.
Ora, ci sono mille fattori esterni che rendono difficile avere una dieta corretta e/o un’attività fisica decente (resistenza insulinica, ormoni sballati, mancanza di educazione alimentare, anca rotta, depressione, ernie alla schiena, cazzo piccolo e vergogna a fare la doccia in palestra, pillole per curare altri mali che ti sballano il metabolismo, eccetera eccetera eccetera…) e per questo esistono quelle 4 persone che non ci riescono su una che ha successo, e ben venga la scienza ad aiutare tutti.
Ma resta il fatto che la causa della ciccia è ben nota e agire sull’educazione in tal senso è la cosa più utile da fare,visto che tanta gente è ancora convinta che ingrassi perché ha la tiroide ballerina, quindi anche se digiuna per 3 giorni continuerà a ingrassare perché potrebbero strappargli la tiroide e metterla al posto dei reattori nucleari per creare energia pulita infinita.
Il cancro non hai alternative se non cure farmacologiche, qui le cure dovrebbero essere dati solo al fallimento dell’educazione. La pillola va consigliata dopo, non come primo approccio
Pesavo. Ora sono 124kg. 198cm, maschio 40 anni
Per una persona della tua età e stazza, sedentaria e in salute il fabbisogno calorico normale sarebbe all’incirca 3000 Kcal.
Questo vuol dire che stai mangiando 1300 Kcal in meno del tuo normopeso.
1 Kg di grasso sono 7800 Kcal.
In 6 giorni dovresti perdere 1 kg.
Se fai sport ovviamente le calorie si alzano.
ci rinuncio