Dietine e corsette (era Ozempic ed antagonisti GLP-1)

d’altra parte siamo nel mondo in cui ognuno ha la sua opinione e uno vale uno per cui stai pure sereno e continua a pensare come vuoi. ti auguro di non dover mai uscire dall’ignoranza, nel caso può darsi che sarò io a leggere le tue di scuse, cosa che peraltro non mi farà alcun piacere.

2 Likes

Vabbè, dimagrire ovviamente non è solo forza di volontà, però quel farmaco imo deve essere l’ultima spiaggia non la soluzione definitiva per tutti e soprattutto non l’ultima moda. Perché tu probabilmente lo prendi con cognizione di causa visto che sei uno che le seghe mentali se le fa :asd: ma lo sai come vanno queste cose. Se dopo un certo tipo di percorso il medico in collaborazione con lo psichiatra decide che l’unica soluzione è quella ok, ma il rischio è che si brucino le tappe perché il mondo ora va così e bisogna fare le cose veloci.

2 Likes

Non tu, ma in generale si ed è il motivo del successo che stanno avendo.

This.

ci sono i paperz per fare un esempio

non capisco questi studi che si basano sul BMI: alla fine sono da tenere in considerazione oppure no?

se fosse così gente come Hafthor “Thor” non rientrebbe neanche in quelle tabelle :asd:
sarebbe talmente obeso da fare il giro e tornare normale :asd:

in ogni caso lo studioso stesso della Brown university afferma:

“Don’t take this as ‘You are Samoan, you are fated to be obese,’” McGarvey said. “We don’t think that’s true. We don’t have any evidence that that’s the case. A healthy diet and physical activity are still key to maintaining a healthy weight.”

boh, sono un ignorante semplice :dunno:

Ma perché. Essere sovrappeso con bmi sopra i 27 ed una qualsiasi comorbilità ha già rischi più gravi di quel farmaco.
Son concetti perdonami un po’ italiani dove se c’hai il mal di testa te lo tieni, che l’aria condizionata fa ammalare etc
Va bene eh, poi ognuno ha diritto ad un suo parere, ma io preferirei imparare a nutrirmi giusto da normopeso in salute dove il corpo mi da segnali tutto sommato sensati.

Solo che se non c’è fatica e sacrificio eeeeh signora mia

Si io di Thor vorrei vedergli la pressione e le analisi del sangue

Considera che Hafthor come tutti gli strongman dopo ogni pasto si spara l’insulina per aumentare l’assorbimento calorico è una pratica stranota, parliamo di gente che è una farmacia ambulante incluso il Goggins della gif.

Mentre i samoani alla fine mangiano junk food come da molte altre parti ma hanno tassi di obesità assurdi.

Per altro pure lui è sceso di una roba tipo 50kg ultimamente.

è un ragionamento giustissimo, ma ripeto: l’ozempic non ti insegna che mangiare come i samoani fa male :asd:. Se smetti con i farmaci (anche da normo peso) le brutte abitudini restano :dunno:

cmq raga ieri sera una delle peggio serate/notti di sempre.

zero appetito zero sonno, solo un grande senso di nausea e fastidio per il mondo e una gran voglia di fare su un bombolone che sarebbe stato scambiato per la torcia delle olimpiadi :asd:

chemmerda. ma come fate a stare 24 ore filate lucidi???

1 Like

piu’ che altro quella roba nasce come cura per i diabetici, quindi prenderla a muzzo boh…

1 Like

Qualche giorno e torni a dormire e mangiare normalmente, qualche mese e stai meglio in generale.

Ma la voglia di farti una canna non se ne andrà mai e infatti al tempo avevo ricominciato con lo svapo :dunnasdsad:

Mi ricordo ancora la serata che ho ricominciato: ero al concerto degli sleep (storico gruppo Stoner) da sobrio con intorno il mondo che mi fumava di fianco, praticamente una cazzo di tortura e infatti dopo 10 minuti di concerto “ciao io sono Chuck, mi fai fumare?”

ma non è a muzzo eh. è un farmaco approvato dall’AIFA per curare l’obesità.

il problema è che lo prendi a dosi più alte e gli effetti a lungo termine non si conoscono ancora bene.

Però un’obeso patologico ha un rischio cardiovascolare altissimo in genere, quindi rischi/benefici sono evidentemente favorevoli per quello che si conosce ad oggi.

1 Like

Comunque tende ad abbassare i cravings in generale oltre al cibo anche alcool e tabacco, tanto che c’era un recente articolo del nyt sul fatto che sia una minaccia per i fast food.

no per l’obesità hanno fatto un altro farmaco con gli stessi principi ma con un altro nome.

ho0 visto un video proprio l’altro giorno che spiegava… tantè che i diabetici stanno avendo problemi a trovarlo perche se lo comprano gli influencer ed i minkioni per dimagrire

L’ozempic è recente ma gli antagonisti glp-1 esistono da 25 anni. C’era un sospetto di aumentata predisposizione a tumori della tiroide riscontrata nei topi ma poi mai riscontrata nell’uomo. Diciamo che non è previsto che ti si stacca l’uccello in corsa per il momento.

Più che altro essere 140kg ha effetti negativi noti su pressoché tutto lo spettro clinico, quindi non è che gli effetti negativi del farmaco li stai pesando contro il nulla.

1 Like

con questo “promoter” mollerei tutto subito :asd:

1 Like