io capisco pure che avete voglia di bombardare gnr perché è gnr () ma arrivare a dire cacate astruse stile “you made me do this” sulle spalle di gente con problemi seri è veramente da pezzi di merda comunque. Cioè negare, al di la dei termini messi a caso che può aver gptato gnr, che esistano anche fattori pesantemente determinanti a livello biologico è veramente roba da che puzza lontano un miglio di calvinismo.
La cosa lulz è che la popolazione calvinista antignr è fatta da: biciclettari, corsettari, ex obesi e un mix delle categorie
minchia ma la comprensione del testo questa sconosciuta?
dico solo che se prendi peso te ne accorgi e magari cerchi di capire la causa no?
idem con gli attacchi di panico… magari cerchi di capire PERCHE ti vengono no?
poi uno si muove di conseguenza. sport, ozempic, riduzione dello stomaco, schiaffoni da tyson ogni volta che vuoi magnare… a me fotte sega . non sto dicendo che l’ozempic brutto cattivo… figa sembri di legno.
Ok, ora che siamo arrivati a questo punto, come si differenzia da quello che percepisci essere il mio pensiero?
Perché qui si discute unicamente contro chi stava - esplicitamente o con malcelato maniavantismo - banalizzando un problema sostenendo che l’intervento medico fosse solo frutto di pigrizia
No possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento, la vita non è tutta bianco o nero.
Possono esserci mille motivi per cui non risolvi immediatamente il problema o non ne cerchi la causa (ragioni emotive, economiche, magari ti manca semplicemente il tempo perché fai una vita di merda).
Ho imparato a gestirmi da sola gli attacchi di panico per anni perché “tanto basta la forza di volontà”. E questa mentalità del cazzo della forza di volonté entra in gioco anche quando si tratta di peso.
“Ah ma tanto ce la faccio da solo”.
“Ah ma da domani cambio stile di vita perché sono forte”.
E alla fine ti trovi con 30kg in più perché non volevi chiedere aiuto, dovevi farcela da solo e guarda un po’? Non ce l’hai fatta ma non perché sei debole o stupido ma perché nella vita ci sono mille fattori che influenzano la tua vitaaaaaaaaaaaaaaaaaa
eh allora scusatemi, stupido io che pensavo ci si potesse accorgere di mettere su 30kili cosi. senza “fare finta di nulla”
evidentemente sono meccaniche che non posso comprendere. e lo dico seriamente eh. come con la mia ex autistica, certe cose, io neurotipico, non posso comprenderle…
mi rendo conto di essere molto fortunato. oltre che molto fit senza fare nulla fortunatamente deraglio su altri aspetti ma non la forma fisica
continuo a leggere senza più intervenire che tanto pare poco utile.
Banalmente basterebbe non essere dei mentecatti ed accettare le mille evidenze presenti che l’obesità vada trattata come una dipendenza in una grossa % dei pazienti, ma evidentemente se siamo a 2000 post mancano le basi cognitive e culturali
Ma noi la stiamo trattando esattamente come le altre dipendenze, sono altri che la trattano come se fosse il male insormontabile impossibile da superare senza pillola e se ci riesci sei graziato geneticamente dal signore e poi non è vero, come se fosse uno smacco
C’è un vittimismo che permea l’aria di sto thread Che è incredibile
Losing weight is hard enough. Keeping it off presents its own challenges. Between 80 and 85 percent of those who lose a large amount of weight regain it.
Mi sembra abbastanza difficile se queste percentuali lo riprendono, no?
no non lo state facendo, perchè per le altre dipendenze, se un alcolista ti venisse a dire che è riuscito a smettere non grazie alla sua volontà perchè non ci riusciva ma grazie al Disulfiram, non gli cageresti il cazzo, gli diresti bravo, per fortuna ti hanno aiutato.
Si, è difficilissimo e sono concorde ad usare tutti i metodi che si vogliono usare per dimagrire e stare in salute
Quante volte devo ripeterlo prima che capiate il mio punto?
Così come lo direi a chi lo ha fatto prendendo l’ozymadrias
Mica prendi la pillola e bona, devi comunque seguire un percorso
Come chinsinmette la retina allo stomaco, devi comunque mangiare meno o rischi di morire (conosco due persone u, una direttamente una non che sono quasi morte perché non so regolavano)