Dicono che il Giappone fu stato nato da una spada

Ma secondo te i photobook li compravano gli adolescenti?

Beata innocenza :asd:

hanna montana sessualizzata ? :asd:

avril lavigne ?

mah, quando mai.

non mi pare di aver mai visto hanna montana scosciata in gonnellina che si agita a fare balletti.

Disney channel tira fuori ragazzine adolescenti per gli adolescenti, anzi più per LE adolescenti, carine ma finisce li la “sessualizzazione”.

Che poi da grandi si mettano a leccare microfoni ai concerti è n’altro paio di maniche…

Sono d’accordo che ora come ora è come dici tu, ma 30anni fa quella era semplicemente la fiera del creepy segaiolo, e gli strascichi rimangono e infatti hanno legiferato.

ma ormai c’é tik tok i ballettumi vari alla non è la rai non richiedono più il vecchio bavoso burattinaio :sisi:

Ora sto leggendo che l’attrice che fa Gogo in kill bill ha iniziato con photobook di nudi a 11 anni cristoiddio, non c’è paragone con Hanna montana e avril lavigne dai

Roba che trovavi in edicola eh, il corrispettivo giapponese

mi sto immaginando il browser history di Chuck degli ultimi giorni… occhio che ti vengono a prendere :asd:

[quote=“^Chuck^, post:1290, topic:837319, username:Chuck”] Quello che mi chiedo è: qual era il bisogno di metterci le bambine? tre 20enni non avrebbero funzionato?
Quello deriva da un altro tipo di cultura che non trovi in altri contesti.
[/quote]

È tipo un allarme pedo: “ti piacciono le baby metal? Ok, buon per te, ma sta lontano da casa mia perfavore.”

Poi magari non sono fan di vecchia data, ma non si è mai troppo sicuri :asd:

si cristoddio infatti sto cercando info su duckduckgo :asd:

Questo comunque potrebbe derivare da due fattori, che non sono giustificazioni del problema ma semmai un’analisi dei motivi:

Il Giappone è uno stato socialmente troppo strutturato/oppressivo e quindi la gente ricerca un ideale a quando si era più giovani e quindi liberi da oppressioni sociali.

Il Giappone moderno non ha mai fatto i conti con il giappone imperialista e questo ha portato ad una infantilizzazione della societa.

Potrei aggiungere che la cultura pop giapponese visibile a noi occidentali è quella degli anime manga, quindi prodotti per adolescenti quindi Kawaii, lolicon, burikko e cosi via.

boh non so che idee strampalate abbiate ma ragazzine & showbiz è praticamente sempre “voglio trasmettere l’idea di scopabilità”

e la danza è sessualizzazione by design, su

1 Like

Char, se per te Hanna Montana e i photobook delle 11enni nude sono la stessa cosa, non so proprio che cazzo dirti :asd:

sì, certo che è sessualizzazione, ma c’è differenza tra questo e venderti materiale da sega come materiale da sega

si stava parlando dell’età di debutto
loro sono un esempio, hanno debuttato da adolescenti e sono state fatte entrate in un mondo commerciale intriso di sessualizzazione

poi io non seguivo la scena pop e so le cose solo per infusione, non ricordo se queste andavano sul palco seminude già da minorenni o se hanno iniziato dopo, ma erano già icone da minorenni e sono diventate molto preso sex symbol

sul giappone e la roba dei photobook non so un cazzo, vi lascio discutere a voi mentre rabbrividisco

se vogliamo misurare i millipedo, penso anche io che escano misurazioni diverse, sì

oddio, qua c’è una differenza di macropedo :asd:

Che poi sia la stessa cosa in ordini di grandezza differenti l’ho già scritto

Oltretutto tecnicamente si parla di Pedofilia vs Efebofilia, malattia vs perversione.

boh, a parer mio avere comunque una sovrastruttura che prende delle giovani e piacenti fanciulle e le piazza su un piedistallo dicendoti “fattici le seghe, è ok :wink:” o te le piazzi su un piedistallo dicendoti “guarda come sono attraenti ed evocative di un voler passare tempo piacevole insieme. akshually NO SEGHE :wink:” non mi sembra troppo diverso.

ma poi finirei per parlare delle divise da pallavolo e da atletica e probabilmente suonerei pallosissimo

comunque preferisco le band-maid

età del debutto di Britney, 17 anni. Sì, vestita da liceale maiala.

età del debutto di Chiaki Kuriyama, 11 anni. Nuda.

vedi te :asd:

Dai su che siamo tutti cresciuti a farci le pippe sulle bimbe di non è la RAI :asd:

Approposito:

Ci sono gia stati i pianti su Reddit per l immaginario distrutto.