Dicono che il Giappone fu stato nato da una spada

mancano gli allevamenti liberali nel riassunto :sisi:

1 Like

veramente pensate ci sia la fila per diventare italiani in paesi che non siano davvero quarto mondo?
e non per l’essere italiani ovviamente ma perché siamo lo stato più sgangherato della EU ed è il modo più semplice per farne parte

2 Likes

Beh ma sgangherume a parte, senza vannaccismo e luoghi comuni patriottici, l’Italia è un posto veramente figo in cui abitare.

stiamo parlando di una persona che si sposa pikkolo per andarsene dal giappone eh

Allevamenti liberali di ORSI

Non saprei, varrà forse la pena per scoparsi lei magari, in genere però direi sia il metodo più inefficace e dispendioso per raggiungere il risultato in se; uno dei pochi vantaggi nel vivere in un paese ad alta vocazione turistica è proprio l’aver un collettore della diversificata umanità a propria disposizione, un poco omologata forse.

Comunque sia, nomi per la futura discendenza ne abbiamo ?

Il fix mi sembra più probabile

in maniera completamente unrelated, una mia ex voleva maritarsi abbastanza in fretta ed espatriare. Scoprii che era zeppadi debiti ed era in tutte le blacklist possibili ed immaginabili e non aspettava che il primo cazzo buono per espatriare.
L’ultima volta che l’ho vista stava studiando la lingua indonesiana…

Verifica se è correntemente a Torino

inb4 quello che in giapponese viene chiamato “fratello di buco” :wut:

Finanziario ?

Per curiosità mi chiedevo se le agenzie tributaria giapponesi siano o meno particolarmente solerti e mordaci, e soprattutto come è trattato più in generale la tematica dell’evasione fiscale ?

Sarebbe?

Le agenzie tributarie giaponesi fanno pochi controlli.
Il sistema pensionistico giapponese si basa su due agenzie pubbliche e una miriade di priivate a supporto.

Le agenzie pubbliche sono il fondo pensione lavorativo (a cui contribuisce chiunque abbia un reddito da dipendente) ed il fondo pensione nazionale (a cui contribuiscono tutti gli altri maggiorenni residenti)

Specifico: si paga la pensione anche se non si lavora. Essenzialmente te la pagano i tuoi, o chiunque tu sia a carico di.

Quando iniziai a lavorare qui si accorsero che non avevo vesato i contributi al fondo nazionale per tutti gli anni in ui ero stato in Italia e mi mandarono una lettera bella pesante con un totale di circa 20k euro di cedole arretrate. Sistemai la cosa andando all’ufficio pensioni col passaporto e giurando che per il periodo richiesto risiedevo all’estero…

Per sentito dire che come riscossione debiti dopo una certa iniziano ad usare i metodi dell’NHK (che e’ quasi peggio della Yakuza in certi casi)

Tuttavia nel caso che ho citato della ex, non si parlava di debiti tributari ma debiti verso agenzie di credito (quelli che ti fai quando ti diverti troppo con le carte di credito, quelle vere) - e in tal caso la signorina in questione era andata in agenzia coi genitori a fare da garanti ed era in un regime speciale per cui la carta funzionava escusivamente per i bisogni base (leggi: cellulare) e nient’altro, con un programma di recupero spalmato su qualche anno, ma non so i dettagli.

Il debito, a quanto mi disse, ammontava grossomodo a 20 ~ 50k euro (non ricordo molto, si parla di circa 10 anni fa).

1 Like

Spiego il significato di fratello di buco.

Malanic conosce (in senso biblico del termine) una ragazza A.
Tempo dopo CWH conosce (nello stesso senso) la stessa ragazza A.

Ecco, da quel momento Malanic e CWH sono fratelli di buco.

E’ un termine usato spesso tra gruppi di operai che spesso condividono gli stessi bordelli, ma non ha necessariamente a che vedere con la prostituzione.

il termine giapponese e’ “Ana Kyodai” scritto 穴兄弟

L’inverso sarebbe “sorelle di canna”

Dove devo firmare :deal: ?

piu’ che altro con cosa

Beh, locuzione orribile, sessista.

In passato lessi di un particolare costume culturale adottato da uno dei popoli del Sud-Est, non giapponese quindi evidentemente, attuato principalmente in questioni di natura mercantile in cui rapporti non protetti avuti da 2 uomini con una stessa donna sequenzialmente fossero considerati una sorta di rafforzativo rispetto ad una stretta di mano o comunque altri gesti di analoga natura, una sorta di accordo tra gentiluomini dove la tradizione dell’atto sviluppasse un ulteriore livello di vincolo morale.

Mi chiedo se vi sia stata una deriva successiva in cui l’interpretazione dell’usanza anche se non riprodotta abbia comunque influito sul valore del contesto.

secondo il racconto di un ex collega, in Vietnam si e’ veri amici solo se si e’ andati a troie assieme, o qualcosa di simile

Err, intenderebbero assieme con interpretazione figurativa oppure un molto più pragmatico threesome per caso ? :look:

credo che lo scope sia delimitato al luogo dove viene erogato il servizio ed il tempo, ma non ci giurerei