Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

Se cerchi un esperienza classica di ARPG alla diablo 2 senza cazzate greedy di contorno io ti consiglio Last Epoch. L’abbiamo pure preso in un po’ di gente sul discord e ci facciamo qualche run assieme ogni tanto giusto per cazzeggiare visto che comunque sti giochi di natura “tradizionale” sono giochi che giochi in solo e se proprio vuoi farti la partita in multi e’ solo per due motivi:

  • vuoi far due chiacchere con gli amici
  • vuoi buffare il drop rate

Sembra carino, ma non acquisto per principio giochi in Early access. :face_with_monocle:

Comunque di solito se non è diablo mi ammorba il cazzo dopo poco.
POE mi ha sempre fatto cacare. Ho avuto una parentesi felice con il primo sacred, ma anche lì è durato poco.

Diciamo che D4 mi interessa, ma per ora i presupposti non mi stanno facendo ribollire il sangue. Forse sarà il caso di aspettare qualche tempo dopo l’uscita per acquistarlo.

Guarda partivo dalla stessa idea ma questo sembra una commistione ben fatta tra Diablo 2 e meccaniche moderne con la profondita’ giusta tra un Diablo e un Path of Exile imho.

La chiudo qua che sto andando OT.

–youtu.be/4-l91GoAjkM-- Dato che non si capisce come postare un video in questa nuova versione di forum…mi sto irritando! Se qualcuno mi riesce a spiegare come fare sarei molto grato…

Me lo son visto tutto e sono abbastanza d’accordo con quel che dice, sia le cose postive che quelle negative…
Non parla del “trade” che reputo una meccanica fondamentale per la longevità del gioco, guardiamo quanto è importante in PoE per esempio…
Bisogna capire a che punto è questa release della beta, se è un prodotto praticamente finale o di mesi fa, sta tutto in questo aspetto, rimane pur sempre una Beta e una valutazione su un “giocato” di 25 livelli, senza minimamente provare il bilanciamento con paragon level, l’end-game e tante altre robe che vedremo il 6 giugno…
Le criticità ci sono sicuramente ma la linea che porta dal prodotto ambiguo e poco rifinito di una Beta ad un prodotto perfetto è veramente stretta, basta veramente poco per far girare la valutazione…Probabilmente se funzionerà l’effettivo risultato lo avremo almeno con la prima season se non quella successiva, prima ci sarà una infinita sezione di ore giocate per testare qualsiasi aspetto del gioco…
L’aspetto migliore rimane la caratterizzazione del personaggio con i propri talenti che come dice lui non è per niente scontato e molto più vicino a un POE di quanto la gente possa immaginare…

ctrl+c & ctrl+v

Mi da questo errore: An error occurred: Sorry, you can’t include links in your posts.

Credo sia perchè non hai ancora raggiunto il livello di discourse necessario.

Se lo compro gioco sicuro Sorca comunque, il suo sistema di passive é golossissimo e tra quelli visti mi ispira di piú

e che livello è oh!?
Dateme i livelli!

basterebbe non farsi bannare per 6 mesi e poi creare il fake tharonz e avresti il livello :asd:

1 Like

In realtà ho cercato di fare l’account con l’altro nominativo, solo che nessuno mi mandava la mail, allora l’ho fatto con l’altro account che avevo…e cmq ho letto che riattivavano gli account dei bannati…c’è un post che dice più o meno questo…

devi selezionare

cosa fare dopo te lo dice qualcun altro che mi son stufato

chiarissimo :D cmq penso siano i requisiti che non ho…

1 Like

da quello che so io vale solo x permabannati di anni fa come lord phobo @Feror

tornando a diablo oggi fa scaricare x l’open?

Si se non ricordo male dalle 5 si potrà iniziare il download.

1 Like

Ottimo sommario, grazie per il link :lode:

Grazie.
Però, da quello che capisco:

  1. Whisper of the Dead
    si tiene sulla world map, quindi in mezzo ad altri giocatori che runnano/yellano/killano cose;
  2. Helltide events
    si tengono sulla world map anche questi: una grossa area che periodicamente viene corrotta e tutti vanno felicemente a fare festa. Anche qui decine e decine di giocatori che runnano/yellano/killano cose;
  3. World Bosses
    spawnano ogni ora. Trenta minuti prima un’icona spawna sulla mappa con il countdown all’arrivo del mostro. Già mi vedo le torme di player che corrono tutti sullo stesso punto della mappa negli stessi minuti;
  4. PVP area farming
    ovviamente altra gente, è un’area pvp
  5. Nightmare Dungeons
    non è chiaro se, essendo un dungeon, sia istanziato solo per te e il tuo party o anche in questo caso è orgia di gente.

Insomma, su cinque contenitori di endgame, quattro sono roba nella world map affollata di gente.
E’ tanto chiedere di potere giocare da solo senza vedermi circondato da “Rokkoz Dick” e “D4rth V4d€r” e “Lick My Boobz” che fanno scoppiare roba di fianco a me?

Dovevano trasformare D4 nella peggio coreanata, davvero?

Comunque mi pare di capire che post open beta faranno un deep dive in cui spiegheranno endgame in maniera più approfondita.
Idealmente sarebbe bello avere una roadmap e magari dei dettagli sulla Season 1 e in cosa consisterà e piani futuri.
Il contenuto endgame per il lancio sembra ok tutto sommato.
I dungeon si hanno il problema layout/obbiettivi ma se la difficoltà è alta e ci sono aspetti dinamici si può anche soprassedere, importante un sistema di season fatto bene e una roadmap chiara imho.

Tutto giusto ed e’ quello che lascia perplesso anche me. E’ piu’ mmo di quanto avrei gradito ma d’altra parte e’ una parte importante dei GaaS il fatto di avere “massa” visibile perche’ ti fa sentire perte di qualcosa di attivo. (Nota personale: i gaas di solito sono la merda piu’ abusiva verso il consumatore che possa esistere)

Unica nota che forse lascia la speranza di non trovarsi alla WoW con 200 persone a farsi il world boss, e’ che tutto dipende da quanto capienti decidono di fare i vari shard.

Se per dire fanno si che in una singola shard ci possano stare al massimo, chesso’, 30 giocatori, imho e’ accettabile la componente multiplayer e non snatura il fatto di essere in un mondo comunque apocalittico in cui ci sono ben pochi sopravvissuti che sono in grado di poter girare nelle zone pericolose e affrontare qualsiasi cosa ci sia in giro.