Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

Sinceramente? Manco per il cazzo.

  • soprattutto a livello gameplay, come dicevo già alcuni post fa, da più un feeling alla D2, mixato con qualcosina da D3, ma tante cose che non c’entrano nulla ne con l’uno che con l’altro.

spammo qui un po’ a caso: non ho più ripreso in mano diablo 3 dall’uscita di reaper of souls, in cosa consiste ora il gioco con ste season?

è “tipo” poe?

ogni season rerolli un nuovo pg, fai le task che ti dicono, ricevi reward.

Qualche giorno fa per curiosità dopo anni che non lo toccavo mi son fatto un pg su D3 e praticamente è tutto identico a quando l’avevo lasciato (season dopo l’introduzione del cubo) c’è qualcosina in più come gli ancient legs, set nuovo e l’altare ma alla fine il gameplay loop è sempre lo stesso di bounty più rift.

Infatti dopo tre giorni che son arrivato a GR 60 mi son rotto il cazzo e l’ho mollato perchè mi stava già annoiando, ho fatto un barbaro ma probabilmente ho scelto la classe sbagliata perchè sia il set starter season che il reakor li ho trovati pessimi a livello gameplay e la voglia di provare un altra classe è pari a zero visto che è uscita la 0.9 su Last Epoch.

Su PoE invece quando rimasi 3 anni senza toccarlo non sapevo più che cazzo fare visto che ogni season porta con se una nuova meccanica di lega.

come dice feror

ma non ci son nuove meccaniche. solo un reset :dunno:

Ti fanno testare solo un po’ di leveling o puoi anche avere un PG al cap con relativo set/gear?

puoi testare il livelling e campagna fino al 20 o 25 mi pare come fu con la beta di d3
quindi sull’endgame sarà ancora tutto ben nebuloso

a me onestamente da quello che si è visto di diablo 4 non sembra per niente un facelift di diablo 3

No, è diablo 3 che finalmente esce dalla beta 11 anni dopo :asd:

Non è quello il punto, beta a breve e gioco che esce a giugno, e tutto quello che fai vedere son ste cagate delle quali non frega niente a nessuno, puoi anche non metterle nel gioco nessuno ci farebbe caso.
Se questo è quello che hai da mostrare ora come ora, i problemi possono essere:

  • o chi fa comunicazione è incompetente.
  • o non hai niente da far vedere

Imo è sacrosanto che ti prendi una secchiata di sterco se inizi ora a far vedere ste cose

Diablo 3 è un gioco in maintenance mode, comprese le seasons dove fanno il bare minimum per dare qualcosa da fare a chi gioca ancora.

minchia, è uno stupido video di marketing in questi giorni dove ne stanno tirando fuori parecchi (tipo il simil lo-fi di qualche giorno).
Che pipponi mentali.
Fra qualche giorno avrete la beta e potrete vedere tutto quello che dovete vedere e se vale la pena o meno.

Vedrai grafica e gameplay ma l’endgame é ancora un dubbio
Personalmente voglio vedere se la grafica è la stessa o migliorata dalla beta closed visto che era bloccata

ni, negli ultimi bo 2-3 anni almeno hanno iniziato a inserire nuove “meccaniche” uniche per ogni stagione, non roba che comunque stravolgesse il gioco, per esempio sta seson c’è l’altare che ti permette di avere dei bonus completando delle “quest”, la scorsa stagione c’erano le pietre che ti aprivano il varco nuovo, quella prima le armi “angeliche” che erano op, ecc ecc

Però questa cosa dell’endgame va comunque pensata.
Io valuto questo: sicuramente solo il gioco base giocando a cazzo mi durerà sulle 30 o 40 ore. Qualunque sia lo stato dell’endgame non può essere peggio di Diablo 3 anzi dicono che il gioco è nato con il modello a season per cui sicuramente ci saranno update e robe che in un gioco nuovo saranno… Nuove. Anche solo quello più magari 1 o 2 alt da livellare e parliamo di un gioco che finirò come minimo a farvi su 200 ore in un anno.

E questo solo con il gioco più endgame pari a diablo 3, che pare non sarà il caso.

Il prezzo del biglietto per me è ripagato pur con tutti i difetti che SICURAMENTE avrà.

m2c

sì ma per endgame io intendo tutto quello che fai finita la campagna, ora la campagna non penso durerà 30 ore ma decisamente meno e quindi vorrei avere info su questo aspetto dato che gioco è classificato come live service non come single player.

Avevo visto che ci sono centomila dungeon da fare per sbloccare i poteri che non sembrano male come attivitá, alcuni li fai credo durante la campagna ma la maggior parte ti si aprono dopo e se non ho capito male sono condivisi con tutti gli alt. Poi ci sono i quadrati rotanti paragon

Mi spiego meglio, parlo sul lato della grafica non del resto.

Per me la grafica è la cosa che meno assomiglia a Diablo 3. Mi sembra un remake del 2 come grafica.

No ma ripeto, è l’impressione che mi sta dando guardando quel poco che c’è in giro. Poi ovviamente sono percezioni personali.

Al momento la qualità grafica di D4 mi sembra non così lontana da D3 che è un gioco del 2012 e che già veniva giudicata come “funzionale” alla tipologia del gioco.

Tanto lo comprerò a prescindere da questo.