Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)






this assolutamente, il feel è quello.
Un'idea di arpg soulsoso, i boss non potevi desrespectali tenendo premuto rightclick per ammazzarli.


Un ARPG da una run e via è la versione scema di un platform anni 90


per me una delle cose fondamentali della beta è capire se e come gira sul mio pc del 2013 oppure ho finalmente la scusa per lanciare soldi dalla finestra


la scorsa beta l'ho testata sul vecchio pc che avevo, per capirci un i7 serie 2600 una 960 e 12 gb di ram e girava benissimo, l'unico appunto è che le texture erano bloccata a minimo quindi nn potevo testare quelle di livello superiore.
A meno che il tuo pc nn sia messo peggio di questa configurazione andrà bene, la blizzard nn è d solito esosa con i requisiti
si è meglio di quello, sperem
Io spero sia diverso dal solito pigio-2-tasti-camminando ed esplode l'intera schermata di mob, perché D3 alla fine diventava quello. Ma pure tutti gli altri che ho provato sono così.
Poi oh, è anche il bello di certi giochi un po' brainless, però insomma, dovessero farlo un po' più lento ma appagante non mi lamenterei di certo.


ci sono dei mob che fanno roba tipo stun o abilità da evitare, nn ti butti in mezzo facendo la trottola alla d3 ma nn è cmq un soul macellerai cmq ordate di demoni


Sì, ovvio, e mi piace anche annichilire ondate di demoni.
Ma Diablo 3 era diventato veramente una baracconata nelle ultime build che avevo giocato anni fa, cioè era un caleidoscopio di luci e colori mentre ti muovevi a velocità fotonica in giro.


mi pare diverso dal 3 tuttavia nn avendo provato l'endgame e pg a livello alto con tutti i talenti nn posso averne la certezza


Dipende. Non è che tutti abbiano voglia di nastrofarmare 200 volte le solite robe. Io li gioco volentieri ma una/due run poi basta. Non vedo il problema visto che mi diverto.

È come dire che un gioco automobilistico arcade da una garetta easy è la versione scema di una endurance da 24 ore su assetto corsa competizione.


this

Io ci tengo a poter entrare in un branco di non elite e vedere corpi volare in giro, cazzo senno' non giocherei un diablo / diablo-like.

Pero' su D3 si passa da quello a invece gruppi in cui stai a fargli la trottola intorno per 5 minuti perche' hanno qualche affix che li rende super resistenti.

Una via di mezzo magari?


A me non piace tanto soprattutto in un gioco cosí, dammi una skill piuttosto come il teleport della maga o le movement di poe cosi schivo a piacimento e senza cooldown



Passo. Ci sono PoE e Diablo 2 per quello. Se vedo la maga che spamma teleport per la mappa anche qua chiedo il refund in 3 secondi netti.







la maga avrà sicuro un teleport istant, non ne dubiterei nemmeno un istante
Probabile, come anche probabile che sia l'animazione del roll base della sorca un teleport per quello che ne posso sapere. Ma non spammabile però.



La difficoltà va anche di pari passo con la crescita del tuo personaggio, ma per me il gameplay di base di questi giochi è quello. È come è sviluppato tutto il resto che ti porta a giocarci centinaia di ore piuttosto che ad annoiarti dopo poco: builds, itemizzazione, il farm in generale: il gameplay in sé può essere ripetitivo ma di possibilità di renderlo appagante ne hai molteplici.
non c'e' veramente un cazzo di bisogno dell'ennesimo titolo in cui fai zoom zoom per la mappa e il meta e' solo correre attraverso i pack per droppare il loot rarissimissimo.
E allora giocate ai soul,

Diablo, poe, LE, e compagnia, sono giochi dove entrare di cattiveria tra pack immensi di mob e scartavetrarlo, perdere un po di tempo in più in base al colore ( normal, magic, rare, unique) e droppare con violenza... E vai di prossimo pack fino al boss, dove trovi un paio di meccaniche.

Quello che non ti fa annoiare sono le build, le sinergie tra le skill, l itemizazione, il craft(mio malgrado)

Le attività collaterali delle season

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk



Io ci ho giocato migliaia di ore solo a Diablo 3, agli altri di questo genere non ho tenuto il conto ma pure lì parecchio, quindi non è che mi dovete spiegare com'è il genere. Ci ho nerdato da far schifo. Ma io mi auguro e spero di non ritrovarmi ancora a fare robe così:



Da 2:23:



È un cazzo di simulatore di corsa per mappette 3D, non entri di cattiveria da nessuna parte, non viene reso manco lo "scartavetrare" i mob dopo una certa, semplicemente corri da un punto A a un punto B, con la roba che esplode quasi senza manco toccarla, e a una certa poppa un mostro più grosso.
Io spero che il pacing del gioco sia più lento a 'sto giro, che ci sia più sensazione di affrontare delle cazzo di orde di mob, non un simulatore di discoteca dove ti fai strada tra luci e colori stroboscopiche per andare al bancone a pigliarti un cocktail di merda.
E1ke

Diablo 3 é stato abbandonato ed ha riatagnato per anni interi senza apportare nessun cambiamo se non nei numeri

Skill da 100% a 1478% di danni basta
End game inesistente e profondità delle build pari a 0 colpa di itemizzazione e sinergie inesistenti

Quello che invece in 10 anni non é capitato a Poe, ormai vecchio e agonizzante, eppure in poe per arrivare ad avere un run (run non walking) simulator impieghi tanto tempo e risorse, e cmq non riesci ad avere un pg che fa tutto (in diablo TUTTO non esiste in quanto l end game é solo il rift e GR che sono la stessa cosa)

Per come intendo io i DIABLO-Like game devono essere supportati e seguiti sempre, apportare novita(meccaniche e item) con scadenza precisa( vedi season)

Mantenere la sfida tra i giocatori (si l epeen, la sfiga a chi ha l item migliore, a chi fa x in un modo specifico) la libertà e la creatività nello sfruttare item, skill, e build
È sopratutto un TRADE fatto bene




Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk