Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)



Non è che dobbiamo per forza andare da "cliccare due bottoni mentre voli per la mappa a 182km orari" a "dark souls" però eh
Io ho giocato sia a Diablo (1,2,3) una quantita' di ore da vergognarsi. E a POE (checks note) 600 ore secondo steam e altrettante non segnate prima che arrivasse su steam.

E no, grazie, no.

Non me ne frega un cazzo di un'altro gioco in cui fai zoom zoom zoom sulla mappetta e in cui, come ho gia' detto e hai riconfermato tu, spinni come fossi taz.jpeg attraverso roba che scoppia fino a che non incroci un pack che invece ha un glowing per cui la tua build non regge e allora o ci giri attorno o inizi a fare pinball per evitare di farti oneshottare mentre gli togli il 5% ogni volta che ci vai vicino.

E' una merda di design e se non lo capite, sono un po' problemi vostri.


nella beta non ce l'aveva


ma nella beta avevi visibilità di tutte le skill che ci saranno nella versione finale?



in ogni caso, ogni diario di sviluppo questi ripetono che il gioco è fatto da chi ama i primi due capitoli della saga, e quindi stiamo a vedere un po cosa uscirà fuori a giugno....
Nella beta ce l'aveva. Ma è il solito tp di D3, una skill difensiva e non di movimento.
E sì, c'erano tutte le skill
quale vi è sembrata la classe più figa da giocare nella beta?
Barb e sorc per me, ma mancavano troppi pezzi per la sentenza. Quella che m'ha detto meno in assoluto è rogue ma mi sorprenderei zero se fosse interessante nella versione release.




Severo ma giusto.


da quello che ho visto in beta non è quello il concept di D4

hai essenzialmente
-pack standard di mostri, divisi per famiglie, che fanno anche mix di loro abbilità, li spacchi abb facilmente però non come D3 che ci passi in mezzo e semplicemente esplodono senza far nulla perchè il tuo danno è troppo rispetto ai loro HP, il tuo danno e i loro HP sono bilanciati per cui facendo danno riescono comunque a castare 1-2 volte le loro cose

-pack "elite/rari" , solitamente un singolo mostro dei pack con abilità affix aggiuntivi (orda, fuoco, gelo, ecc), più HP, più danno richiedono più sbatti per tirarli giù ma danno più reward ovviamente

-boss di fine istance/dungeon, "fa cose", che devi schivare, se non le schivi rischi di morire male, devi alternare momenti "dps" a momenti "schivata" in base a cosa fa lui, se vai a testa bassa ti ara

nessuna di queste meccaniche è collegata al fatto che i mob abbiano resistenze particolari (concept di D2 abbandonato già in D3) o infiniti HP/danno (come endgame D3) per quello provato sembra più una equazione a 3 in cui il danno che fa il PG, il danno che fa il mob, e gli HP di entrambi siano bilanciati.

Questo per i 2 livelli di difficoltà che ho fatto in BETA su 4, poi magari gli ultimi 2 sono una merda
Tutto bellissimo ragazzi.
Ma per l' endgame come siamo messi ??
L' attivita' principe saranno i Rift & Raft o c'e' altro ??
Ed il crafting ?
Poe e' fin troppo con le sue millemila currency pero', dai, Diablo 3 era imbarazzante.
Sapete qualcosa ??
Un abbraccio AoE



confermo tutto.


questo dovrebbero essere le attività di end-game all'uscita:


al momento l'endgame è il battle pass o meglio il loro focus visto che nelle ultime interviste parlano quasi solo di quello

tipo da 6 mesi su maxroll e' tutto gia' spiegato vai nella sezione d4 e ce' tutto
e intanto io che cerco di giocare a diablo 3 season 28 mi trovo in coda per la troppa gente

sembra il day one li mortacci loro


io ho provato a riprenderlo in mano, sono tipo al 69 con un necromante ma non trovo la voglia di finire le quest della season per sbloccare il set
io il contrario, dammi una checklist e impazzisco

Sinceramente, sono passati troppi anni ma non ricordo di aver visto le code per entrare come ieri.

A memoria non mi è mai capitato di dover giocare in solo per più livelli allo start di una season; ho fatto dall'uno al 62 totalmente in solo a livello esperto perchè tentare di giocare in party non era fattibile.

Meno male che se pur per errore, ho preso "specchio" all'altare dei riti e non "sigillato", e come tempistica me la sono cavata.

Adesso si entra easy.


ieri sera ho bestemmiato 30/40 minuti in coda robba da wow dayone


se sei al 69 avoja a finire quest devi fare come minimo il 70 e poi mangiare merda per un'altro po' prima di avere il full set , sei proprio un nabbo


poi avere il full set non e' un cazzo