Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)


no, letteralmente.

una roba tipo livello delle mucche che è uno degli apici di d2? non esiste niente con tale densità di mostri in d4, è completamente opposto al modello di gioco.
peraltro d2 non ha endgame strutturato, quindi è molto difficile fare paralleli


giusto l'art direction, che rispetto a d3 va un po' più verso il gotico, ha un po' di sovrapposizione con d2
più leggo cose più so che ci smerderò su una quantità di ore fuori scala

perche' ?
I miei sensi di rarpg mi dicono che sarà molto lento come gioco

Niente orde di mod da scannare in ogni dove

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
insomma sembra che non ci sia poi una grande possibilità di fare tante build



l'albero delle passive sembra abbia un percorso forzato e basta
hai qualche grado di complessità in più dal modello di d3 che era "scegli 6 abilità, un modificatore per ognuna di esse, e 4 passive", ma molti meno di poe.


Più vicino alla complessità di grim dawn.



GD pure e' tanta roba eh hai 2 tree da cui attingere + le costellazioni che rifiniscono ancora di piu' la build ; se viene una cosa simile non e' male



ma i nuovi paragon come sono ???


sono dei fottuti geni, vi diamo la beta endgame ma dovete farmare 100 lv per vederla





le build sono più varie di diablo 3 ma scordatevi d2, poe e credo pure grim dawn lato personalizzazione e varietà build



oltre alle build bisogna veder come si incastrano i nuovi paragon e come funziona quella cosa di upgradare i poteri leg degli item , a me basta che il gioco sia un d3 sotto steroidi con supporto non mi serve un'altro poe , anche perche' se voglio poe gioco a poe , ( sicuramente continuero' a giocarli tutti e due alternandoli come ho sempre fatto a rotazione a seconda delle season e league )
d2 ha zero customizzazione di build, ce ne sono una manciata per classe e per livello di equipaggiamento a disposizione

gd ha una customizzabilità ma i tipi di sinergia sono troppo rigidi perché possa veramente funzionare ogni singola permutazione. mica prendi la costellazione della lancia di luce su personaggi che usano danno fisico/veleno/fuoco/gelo, o costellazioni da pet per le build che non usano pet.

d4, a percezione a me inconfermabile per ora, sembra vicino a gd come complessità del pg.


sulla varietà non so perché quel che abbatte la varietà di d3 è che ci sono poche parti mobili di rilievo in gioco, in d4 a me sembra ce ne siano di più per ora.
(ce ne sono evidentemente di più ma se siano rilevanti mi è ignoto)
va beh ma in un nessun arpg funzionano tutte le possibili permutazioni


altrimenti basterebbe buttare i punti a cazzo in giro



sì, hai ragione, dovevo specificare meglio.
in poe le parti mobili rilevanti sono talmente tante, e le sinergie sono talmente variegate (support che funzionano su un sacco di archetipi di skill) che il numero di permutazioni funzionali è molto elevato.
le costellazioni e gli skill tree di GD sono molto rigidi, invece.
ok capito

Sugli skill tree posso essere d'accordo, perchè quando scegli una skill tendi a volerla maxare e a farci girare intorno il resto, sulle costellazioni un po' meno. Ok, devi avere la singola costellazione che ti debuffa la resistenza dei mob all'elemento con cui fai danno, però a parte quella che è mandatory il resto del percorso è davvero liberissimo.



beh, la singola costellazione che sinergizza fortemente con la skill su cui hai deciso di costruire il pg, non mi sembra abbia tantissime strade utili per arrivare ad avere i punti prerequisiti, però ammetto di aver avuto forte bias su build pet-based
(disclaimer, non ho detto "una sola strada utile" )


considera che in quel frangente stavo paragonando la rigidità di Grim Dawn a quella di Path of Exile, che poi è un discorso che andrebbe approfondito meglio perché PoE ha una stratificazione che irrigidisce di nuovo il gioco passati certi strati iniziali di endgame.


il punto è che comunque D4 mi sembra abbia abbastanza parti mobili per potersi permettere un endgame sufficientemente stratificato, ma non ho modo di confermarlo e non ho la sbatta di andare fino al level cap della beta
Dopo decenni di arpg sono arrivato alla forte convinzione che la componente fondamentale oltre ad uno scheletro solido sia il feeling delle skill e l’audio.


Poe lo continueró a giocare all’infinito anche se mi sta deludendo ultimamente perché c’é una soddisfazione inspiegabile nello spaccare i nemici con esplosioni di vario tipo che coprono tutto lo schermo, l’audio é pazzesco. Sono gli stessi motivi per cui gioco ancora diablo2.

Rimango personalmente pessimista su diablo 4 perché non sará il gioco che vorrei, ne sono ampiamente convinto.

Mamma mia, qua ci vorrebbe un quotone in size pachiderma... questa cosa non so quanti anni siano che la vado dicendo tipo ovunque!

Su diablo 2 ad esempio non c'è niente che eguagli le sonorità ignoranti delle urla del barbaro, o della corpse explosion del necro, o degli hammer del pala, e via dicendo...
invece char a me sembra palesemente il talent tree ispirato a D2 e non a D3, sarà che ho provato la maga che di solito è quella più "lineare" , ovviamente poi ci sono un sacco di modifiche per renderlo "moderno"

D3 sostanzialmente non aveva talent tree, avevi abilità con i modificatori e stop.

Poi non so se la tua impressione generale è stata come la mia cioè che il potenziale per un buon gioco c'è, ma sulla beta che hanno uppato c'è ancora un bel lavoro da fare di rifinitura.
Sempre giocati senza audio


Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk