Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)



Dove tutti giocano in solo e semplicemente la parte multi e' fare trading.

Almeno non ditele ad alta voce ste stronzate.


dovrebbero fare 4 season all'anno circa nei piani


Ma che cazzo dici basta attivare la chat general e vedi quanto viene giocato il multi per le rotation di mappe, 5 way ecc..
Anche io spesso e volentieri mappo assieme a Spycom
Sto parlando di content multiplayer affrontabile stile "raid" o "dungeon" alla mmorpg in cui il 90% della playerbase giochera' con random tramite LFG Tool o matchmaking.

Che giochi con gli amici, farmando mappe su poe o rift su diablo, esula completamente visto che qualunque gioco coop ha la caratteristica "puoi giocare con la tua friend list".

per questo tipo di giochi e' la cosa migliore , essere obbligato a fare party con stronzi random e' una cosa odiosa oltre che e' una rottura di palle , se volevo scassarmi il cazzo con altra gente giocavo ad un mmomerda non ad un diablolike
visto che c'è l'intervista ufficiale sul IGN, direi che si può parlare dei talentree:

https://www.wowhead.com/news/diablo-iv-skill-trees-explained-re-specs-depth-of-customization-sense-of-329742

riassumendo anche per esperienza in beta, sono mooolto più simili a quello che si vede su Diablo2, rispetto al sistema che avevano creato su D3. I talenti principali (es. blizzard per il mago) E' quella cosa li, non esiste come in D3 il modificatore che te la trasforma in "altro" (es. pioggia di fuoco invece che ghiaccio)

ogni "specializzazione" (es frost sempre per il mago) ha il numero giusto di skill per riempirti la barra di comandi (2 mouse più mi sembra 4 tasti azione ).
Viene dato 1 punto skill a livello, bisogna dare tot punti ai livelli bassi per sbloccare le skill successive (es. devi mettere almeno 3 punti in frostbolt per sbloccare palladineveaeoe) con varie iterazioni.

Esistono poi dei "sottotalenti" su cui investire quando si hanno ormai le skill principali (es. aumenta di x% la probabilità di frezzare gli avversari se lo colpisci con frostbolt)

Come scritto nell'articolo i "modificatori" dei talenti saranno incorporati quindi non più nei talent tree ma negli oggetti che si trovano in game, per esempio nel mio livellare per ora ho trovato un cape che mi ha fatto respeccare fire, perchè quando lancio "meteora" ne lancio 3 invece che una e cose cosi.

Da una parte stimola a trovare l'equip giusto dall'altra lega parecchio la build all'item, quindi penso e spero abbiano pensato ad un modo di potersi "portare" dietro il potere anche cambiando item (mi sembra in Dimmortal che ho giochicciato sul PC al lancio per curiosità abbiano introdotto una cosa del genere).

Quindi in conclusione per chi amava il sistema alla D2, sicuramente si sentirà "a casa" con le dovute evoluzioni ma sostanzialmente il concept è quello. Chi invece apprezzava il sistema di D3, si sentirà "orfano".



sembra interessante , unica cosa che non mi piace e' che per respeccare devi sborsare soldi ( vabbe' che poi se e' come d3 non ce' problema ) ma mi piaceva di piu' il respec free in modo da poter provare ogni cosa senza sbatti
Non mi ricordo in quale intervista dicevano che gli item xon affix leggendari puoi smontarli e ricombinarli su altri item di livello piu alto tipo cubo di d3 quindi non dovrebbero esserci problemi per fare quello che dice feror.
Si dice Aprile 2013





bah cagata la prima stagione deve startare istant cosi' si inizia a farmare duro da subito



cmq ieri ho letto un po' di reddit della beta il sistema di gioco e' organizzato con un hub/citta' dove vedi gli altri player , struttura simil mmo , ma puoi fare tutto in solo , i dungeon joini come cazzo ti pare e fai tutto in solo , unica cosa in party sono sti world boss ; andare in giro per la mappa serve per fare attivita' simil bounty su d3 anche quelle fattibili in solo
Ho capito bene che è un misto tra Path of Exile e Diablo Immortals, con la differenza che i mostri sono calibrati sempre al tuo livello o quello del gruppo?
No no non c'entra nulla con POE.
I mostri sono lenti e violenti, sono pochi, c'è da rispettarli (se qualcuno ha giocato più di me che smentisca )


i player li vedi anche in giro nella mappa, non solo nelle città, c'è un cap di persone nello stesso layer che non so a quanto ammonta. nei dungeon invece entri in solo o con il party, quelli che ho provato io sono tutti molto ripetitivi e molto "corridoio" (arrivi ad una porta chiusa, devi cliccare 2 switch/killare 2 mob nei 2 corridoi a destra e a sinistra della porta, si apre la porta, zona dopo devi killare tutti i mob o cliccare 3 switch, arrivi alla seconda porta, boss).

La mappa è lost ark con le world quest di wow, ogni world quest completata ti da x essenze in base alla difficoltà, quando arrivi a 10 essenze vai da un albero che ti fa' scegliere una cassa su 3 contenente determinati tipi di equip (gloves, 2h weapons etc). esplorando i vari settori della mappa nelle varie percentuali ti premia con slills point aggiuntivi e 4 punti paragon al 100%.

Il combat e il movement é molto più lento di d3, idem la densità dei mostri, i world boss sono fighi
Sembra promettente, c'è il rischio che caghino un bel gioco dopo una decade?
Mah, che scelta del cazzo far dare una cassa di loot da un albero, non mi piacciono ste soluzioni non coerenti con il mondo e la realtà
ah e kadala ora è un uomo


si il gioco è bello, anche il sistema paragorn sembra dare più spazio al theorycraft rispetto a quello di d3 ( non che ce ne volesse molto), unica cosa non ho capito se ci saranno ancora i set verdi o meno, io non ne ho mai droppati

l'unica pecca è che se hai giocato d3 le skill delle classi le conosci tutte, tranne il druido e forse il rogue melee, io giocherò druid come primo pg al 100%


Poco importa intanto si fullano tutti i pg
Ah dopo il cap level quindi ci sono di nuovo i paragon?

invece le cagate di poe sono " COERENTI CON IL MONDO E LA REALTA' "


e' un videogioco fantasy mica una simulazione di vita