Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

NGI :

Weird simp nerd blaming weird fetish nerd to be weird and vice-versa.

PEGI 16
e tra un mesetto annunciano la release date e il preorder


2023 Diablo IV e Baldur's Gate 3.

Mi esplode il cazzo già così.
l'anno prossimo esce tanta roba, starfiled, diablo, baldur's gate, final fantasy 16, kill the justice league (rocksteady), zelda, più molti altri titoli meno blasonati ma potenzialmente interessanti, o che hanno già un manipolo di appassionati (tipo company of heroes)


justice league boh mi lascia assai perplesso per vari motivi
baldur's gate siamo sicuri esca l'anno prox?


Beh la Patch 10 dovrebbe essere l'ultima, e a breve esce la patch 9



bg3 mi sa' di pacco


d4 vediamo bilivo duro


pagliaccio ma poi d2r lo hai giocato ?


L’unico motivo per cui può lasciar perplesso è che la suicide squad è una delle cose più brutte mai partorite nel panorama superhero. Ma essendoci dietro rocksteady non posso non sperare in un giocone della madonna.


Per buoni 3 mesi, poi gg

Bg3 sarà la cosa più vicino a una campagna D&D che è mai esistita



speriamo per bg3 , i divinity non mi hanno preso ( pero' mi ci sono impegnato poco dovrei rigiocarli mettendomici di buon impegno )


suicide squad è una merda e il formato con 4 personaggi di cui 3 controllati dal pc mi fa altamente cacare

dovevano fare un single player con batman o altro supereroe nn controllato con cui fai la campagna

cmq lato diablo 4 ho provato la beta e posso dare dei feedback al riguardo:

- lato estetico le texture sembrano bloccate al minimo, non ho notato differenze cambiando le opzioni quindi non è valutabile con il dettaglio al minimo, lato spell modificando gli effetti mi piace, lato colorazione mi lascia perplesso, ok metterlo più sul dark ma a me dà la sensazione di colore desaturato, costante crepuscolo non mi entusiasma come cosa ma sicuramente a molti piace
- lato talenti hanno applicato un sistema stelle tipo grim dawn ma senza la profondità e varietà che hai su questo gioco.Ho provato la sorceress per mancanza del pala, parti con 4 spell da scegliere, dardo ghiaccio fuoco ecc ogni punto fa aumentare l'effetto della spell e sblocca dei potenziamenti della stessa (per esempio riduzione mana o aumento rallentamento), ogni punto speso in quel blocco potenzia una linea rossa che dopo tot punti ti porta al blocco successivo di spell da mettere.Tuttavia siamo a livelli wow tipo 7 tier mi pare quindi c'è varietà ma non così tanto come avevano promesso
- non vedo rune o altri sistemi quindi non hanno implementato questa roba
- hai 3 valute+quella ad euro, gold una che fai in pvp e una blu che nn ricordo come si faceva e che serve per scommettere con la nuova Kadala.Per euro compri una moneta, palladio, che serve per comprare al momento skin di set e skin di mount.
- a proposito di mount, la prendi con 20k di gold la summoni tipo elden ring, hai delle cariche per cavalcare più veloce, non puoi combatterci da montato e quando dismonti devi andare un po' distante che rischi di rimontarci sopra, non so se come wow dopo tot colpi ti possano dismontare
- hai una sorta di blocco progressivo che ti fa ottenere gold e ti tiene traccia di quest, portali trovati nella mappa
- la mappa è una evoluzione degli incarichi e assomiglia tantissimo a wow, hai molte missioni e obiettivi a tempo, assomigliano a come erano gli incarichi uccidi x trova x ecc
- i mob mi paiono con una ia migliore e hanno effetti interessanti tipo stun o blind, gli affissi degli elite sono simili a diablo 3 con raggio arcano, veleno ecc, hanno aggiunto sicuro effetti tra cui ho trovato vampiro che se ti colpisce recca vita e se trovi pack di elite ranged di alto livello rispetto a te è una merda
- i dungeon mi lasciano perplesso, sono come i rift quelli che ho fatto del mio livello (16), in pratica uccidi mob apri eventuali porte e alla fine hai il boss del dungeon che occorre tempo per segare e devi evitare tot abilità ma è simile ai rift di d3, spero che la facilità e semplicità sia dovuta al fatto del lv basso perchè se questo è l'endgame non ci siamo, su lost ark ho visto dei dungeon in streaming di gente che ci giocava e mi parevano su tutto un altro paio
- la beta doveva essere tipo endgame ma non avendo un pg premade di alto livello ed essendo la beta non mia non avevo lo sbattimento di livellarlo al cap
- l'interfaccia è come i classici diablo ma può essere spostata e compressa alla diablo immoral, la chat però è sulla destra e non si può spostare, la considero una cosa scomoda che ho segnalato nei feedback di inserire l'opzione
- la borsa è strutturata tipo wow, quindi 1 oggetto 1 slot ma è cmq sempre piccola
- per reccare vita hai a disposizione 5 pozze che poi aumentano di numero livellando, le pozze si droppano dai mob, non vi sono globi di ricarica vita come su d3
- mondo persistente come su wow, quindi trovi altri giocatori che uccidono i mob, sarà interessante al lancio prevedo esplosioni, ho notato che cmq prendevo exp quando uno davanti a me uccideva mob
queste cose mi vengono in mente sul momento, poi nel caso se avete domande chiedete



lost ark pero' e' un MMORPG fatto e finito solo in isometrico dove per fare i dungeon devi avere party tank support dps , quindi non paragonerei i due giochi 1 ad 1 , i boss li terrei come sono adesso racedps + evitare skill ed al max un paio di fasi , se iniziano ad incasinarli troppo rischi che poi non sono bilanciati per un cazzo od ancora peggio diventa obbligatorio fare party per buttarli giu' che mi ammazzerebbe totalmente la scimmia


x me se la loro struttura è tipo mmo con i dungeon i boss devo essere resi più interessanti



ma almeno aspetta di vedere il gioco
già dal trailer il gameplay sembrava divertente e pure le cutscenes mi son sembrate fatte parecchio bene.

per diablo 4 ho una sensazione davvero pessima invece, almeno per me che sono interessato solo all'esperienza in single player e di grind, mini-dungeon tutti uguali, otto valute etc non ne voglio proprio sapere nulla.


ho semplicemente scritto le mie impressioni sulla beta poi si valuterà più avanti chiaramente, mancano ancora diversi elementi
tutto sommato posso dire che è ok ma nn mi fa strappare i capelli, vediam più avanti come sarà, soprattutto lato endgame

lui ha la beta

bisogna vedere come lo impostano , a mio gusto se deve essere un wow in isometrico mi farebbe cagare abbastanza poi puoi mischiare un po' le cose pero' l'anima di base degli arpg deve rimanere sempre cioe' massacrare mob e droppare


Piccola precisione, su Lost Ark non c'è la classica trinità dei ruoli ognuno pensa a se stesso (si ha un numero limitatodi pozioni da portare in battaglia) ci sono i support che più che curare sono utili perché buffano il dps del party più qualche scudo ma non hanno minimamente la possibilità di curare in maniera classica.

Comunque secondo me su D4 non ci sarà quel tipo di pve con Boss con più fasi, mech ecc. perché diventerebbe un mmo a tutti gli effetti così e da quanto trapela per ora non mi sembra che sia quella la direzione che vogliono prendere, ma ovviamente son solo supposizioni dalla poche informazioni che si hanno al momento.

si non ce' la trinita' ma i boss li devi fare in party , apparte alcune eccezioni tipo i tank speccati apposta ma sono una rarita' , il gioco e' concepito per essere giocato in party quello volevo dire