Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)



Si, peccato che era già giocabile dall'inizio e decisamente migliore di d3 all'inizio costando meno della metà.
Il "migliorerà con il tempo" non deve essere una scusa per far uscire liquame putrido.

D3 prima dell'espansione era ingiocabile? Dici niente. Io i 60 euro per cosa li ho dati? Per giocarlo un anno dopo dovendo comprare anche l'espansione? Ma dai.
Poi c'è chi per amore del brand lo ha ripreso, a me è fregato niente del post espansione. Non è cosi che deve funzionare.

Ma dipende solo ed esclusivamente da come lo giochi.

Io non concepisco chi gioca a D3 come gioco principale e pensa ci sono un bel numero di streamer con un seguito di tutto rispetto che praticamente fanno le stesse cose da anni.

Diverso è se giocato a perdita di tempo, così per me ha quasi un senso e diciamo che per quanto mi riguarda, si è ripagato dopo tutti questi anni.

Le season danno quel poco di curiosità in più per vedere come cambiano le build ma basta finisce li, è un pò come giocare al solitario di windows mentre aspetti di fare qualcosa, fai un paio di rift e chiudi, cosa che ad esempio non puoi fare con GD che ho giocato tantissimo e richiede più dedizione.

Poi oh ripeto, ci sono anche quelli che ancora ci giocano le ore, liberi di farlo ma proprio non li capisco.


Ah ok, avevo preso la tua versione come un "assiduo giocatore delle season di Diablo 3" al livello di quelli che giocano PoE ogni season come fosse un nuovo gioco e se non arrivano a finire tutto l'atlas e farmare il boss finale semi-afk non e' essersi goduti la season.

Se la intendi in quel modo, boh si, pure io il paio di season che ho giocato le ho giocate cosi. Finire il nuovo set, vedere come scioglievo le mappe perche' "da design" e poi finito.

Pero' appunto, non e' un live service quello e non e' una giustificazione per dire "eh ma diablo ormai e' un live service o niente" perche' letteralmente, l'unico motivo per giocare Diablo 1, 2 e 3 online e' perche' ti si alza il moltiplicatore del loot. Fine. E va benissimo com'e'.

Non e' il live service o meno che rende i precedenti Diablo "noiosi" quando arrivi a un "end game", e' che l'end game non c'e'.
Ma non ci sara' neanche in Diablo 4, semplicemente si sposta il paletto dell'endgame a ogni season.

L'ho scritto 100 volte che non lo sono

Fai conto in questa season (26) mi sono fermato sotto i 600 di paragon e poi mi sono fracassato il cazzo e faccio un solo personaggio a season e sempre i soliti, o barbaro o demon hunter.

Comunque il mio intervento non era per avvallare o meno il "live service", fondamentalmente di questo argomento non me ne frega nulla

Poi oh gioco ancora a total annihilation


Anche sta cosa non è che debba essere accettabile perché c'è internet e allora le patch o i contenuti lasciati indietro sono di più facile e veloce integrazione. L'industria se ne è approfittata. Una volta il gioco che usciva mediocre veniva stroncato e punto. Ora è passato il concetto del magari lo fixano.
Storie e percorsi alla no man sky non dovrebbero esistere. Io personalmente l'ho snobbato appositamente.

io lo dicevo dal giorno uno da quando l'hanno annunciata e qui i fanboy snutellavano " d2 ci faccio 10k ore e' bellissimo " e poi hanno quittato a livello 32



ripeto semplicemente parli da un NON GIOCATORE o cmq uno che ci passa quelle 20/30 ore poi cambia gioco per sempre , perche' non te ne frega nulla del supporto del gioco , invece a me come a tanti altri interessa giocare tanto e quindi ben vengano aggiornamenti ; anche io ho poco hype come ho detto mi accontento di un d3 sotto steroidi con aggiornamenti corposi nel tempo e gia' sarei contento senza strapparmi i capelli gridando al miracolo


è che tu giustamente magari vuoi un gioco "impegnativo" come PoE, D3 da quando lo hanno fixato è un gioco carino che con ogni season ti fai la tua livellata, ti fai la tua quest, brasi mostri finchè non sei stufo, io lo uso per staccare un po' dalla routine che faccio di solito.

come dice Amon non è certo un gioco da passarci i mesi a ogni season,
come francamente faccio fatica a capire chi gioca la remaster di d2, cioè gioco stupendo per carità, e al suo tempo ci ho passato tante ore a giocarci, ma mi è bastata mezz'ora di beta per dire NOPE, non perchè in questo caso avessero fatto chissà che scempio come con Warcraft3, ma semplicemente perchè è un gioco che accusa tutta la sua vecchiaia proprio nelle dinamiche di gioco.
più vi leggo più mi viene in mente questo



ai miei tempi
se ne approfittano oggi
eh quando le espansioni arrivavano su cd


D3 e un gioco per bambini lobotomizzati, é praticamente impossibile morire diventando noia pura, pure in Hc annoia da quanto é facile.

La serie diablo é stata per me come per altri WOW etc , Rimasto folgorato dalla novitá, ambientazione, tematica , gameplay e nerdato fin dal 1, espansione sierra hellfire , poi alpha o beta d2 , D2 perdendo la vita dietro , arrivato il 3 e dopo pochi mesi MEH CHE CAXX É STA ROBA.

Dopo D2 non cé stato il vero diablo, mi dispiace.
Ma anche basta col vero diablo, eddai.

Il panorama h&s offre diversi titoli solidi e con caratteristiche diverse.

Hai Poe per gli hardcore players (o comunque per gente che può investirci tempo ed impegno)
Hai gd che è un gioiello un po' più old style e meno multiplayer
E hai d3 che, partendo da un obbrobrio al d1 ora è un prodotto da casual, che molti qui giocano ancora come filler/relax quando esce una nuova season. Penso nessuno qui lo giochi ancora come gioco principale.


Vedremo dove si piazzeranno i vari d4/tle.

Io penso che d4 non vorrà perdere la fetta di utenti casual /softcore di d3, dubito che avrà mai la complessità di Poe

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Parlando del gioco invece non ho ancora capito come sarà il loot.

Girano voci che il trade sarà limitato per alcune categorie di item, alcuni puoi scambiarli un numero finito di volte mentre altri non potranno essere mai scambiati.

Altra roba che gira è che il loot sarà specifico per la classe che stai giocando.

Sul primo punto vedremo, il secondo invece non mi piace molto.


poe con l'ultima patch è stato praticamente rotto ed è al limite dell ingiocabile

lo puoi togliere dalla lista


per me si andrà a un gioco misto tra diablo e wow col 4, immorale l'hanno usato come tst e prendono riferimento da roba alla lost ark con dungeon e co

d3 + lost ark + qualche altra scopiazzatura varia , l'indirizzo e' abbastanza chiaro
A monte di tutte le congetture su d4, venderà milioni di copie, sono pronto a scommette che non berrò più birra per tutta la vita.


sicuro sperando che nn vada come il lancio e primo periodo di d3


Eh sì, guarda. Far notare le storture del sistema è da vecchi che urlano alle nuvole.

Daje così
ma la stortura è che se il gioco non fa 10x profitto sull'investimento, non val la pena farlo uscire, e questa è una fossa da cui non si esce più
non se ne esce più anche perché all'utenza media sta bene così