Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

E se non hai mai giocato un arpg? E’ un buon entry point?
Come reference, amo i rogue-lite a la Hades

1 Like

Probabilmente il miglior entry-point per un ARPG.

E’ un gioco noob-friendly come nessuno in questo settore.

Se uno mi chiedesse un ARPG gli chiederei quali sono i suoi gusti e che approccio ha con i game in generale. Perchè ci sono altri titoli validi come LE o PoE in questo settore ma prendono una fetta di pubblico diverso (soprattutto PoE)

Ma se uno mi chiedesse un ARPG entry-point meglio di Diablo IV al momento non c’è nulla.

Si però si rischia di fare confusione dicendo arpg imo.

È un h&s.

Arpg vuol dire anche elden ring o the witcher.

Qui è più importante fare la build giusta e capire quali item ti servono piuttosto che esser bravo col pad (:asd:)

Per dire, con Hades c’entra ben poco.

Però sicuramente, come dice Krudar, forse al momento è il gioco h&s più casual oriented e aperto alla massa, quindi forse un buon punto di partenza se si vuole provare il genere.

2 Likes

Epico dietro front
Lino Banfi Mi sputo in faccia da solo Sono stupido stupida Mi odio Faccio Schifo Perdente Perdo

asteriscone.

Per me (sono al terzo atto) è il miglior Diablo di sempre.
Grafica, audio, animazioni, modelli, recitato, video, ottimizzazione ecc… al top del livello.
Puo’ avere dei difetti? Poteva costare di meno di 70e? Per me si, come tutti giochi AAA di nuova uscita, ma i prezzi sono quelli dei nuovi giochi, sono gli stipendi che so rimasti al palo :asdsad:

Per me il giusto prezzo è 50€.

Sta di fatto che fondamentalmente considerando il level cap, il farming per l’equip, achi vari, la parte endgame ciclica tipicamente di diablo, il fare un nuovo pg, giocare HC, 70€ potrebbero essere considerate ben spese per le ore di gioco.

L’ho già scritto ma prima di dare un opinione sullo stato generale del gioco bisogna vedere la situazione una volta arrivati al 100 e conseguente endgame e tutto quello che ne deriva.

Quello che per ora a me che sta nell’angolino a guardare di certo leggere thread su reddit dove già ci si lamenta della scarsità di supporto alle build minion perchè lo skill tree e paragon non danno alcun tipo di scelta non mi fa di certo fare i salti di gioia o convincermi all’acquisto di D4, però ripeto è ancora presto e quindi preferisco aspettare prima di decidere cosa fare.

Aspé l’endgame inizia dal 50 comunque, se dovessimo aspettare il 100 avoja te, quello è il cap :asd:

Eh lo so ma voglio vedere come si evolve un po’ al cap perchè comunque per ora tolti i nerd nolife che stanno nerdando 16 ore al giorno non c’è ancora troppa gente che sta giocando dopo la campagna visto che il grosso dovrebbe aver iniziato a giocare ieri.

Poi io nn ho la minima fretta quindi ormai penso che aspetterò in ogni caso all’annuncio delle season per avere sotto mano il quadro completo della situazione.

Se uno non ha fretta, aspettare la prima season ( ma non per la season in sè ma per quello che porterà come balance etc ) è una buona cosa

1 Like

Ma si ovviamente il gioco si deve assestare, e comunque probabilmente sarà sempre sbilanciato, perchè bilanciare perfettamente un H&S è molto difficile.

1 Like

Krudar, ho fatto più di mille ore solo su Diablo 3, so bene come funziona, e tra l’altro ho avuto momenti dove con i personaggi ero pure molto in alto nella ladder perché nerdavo da far schifo.
Si facevano pure le split-bounty-run con la gente che puliva tutti i capitoli contemporaneamente.
Oggi non me ne frega un cazzo :asd:
Fermo restando che posso min-maxare comunque, solo che al posto di impiegarci x giorni, ce ne impiegherò x^10 giorni :dunnasd:

Sto giocando dal 1° giugno e sono a malapena all’atto 2. Il gioco è divertente, il setting è da paura, il combat lo sto trovando ottimo (ho provato solo il rogue).

Sull’endgame minmaxing è troppo presto per esprimersi ma considerando che sarà un gioco aggiornato per anni e anni sicuramente è consigliato a chi piace il genere e a chi è un fan da sempre della saga.

Per chi invece vuole un endgame stile PoE, secondo me è proprio un target diverso quindi può piacere come non piacere e direi che fa bene ad attendere anche se, ripeto, secondo me viste le ore che servono per finirlo e viste il numero di classi che ci sono e delle possibili build con le varie classi, la quantità di ore che può dare è già enorme oggi quindi al “li vale” per me è sicuramente si.

Però il “li vale” è troppo personale perché magari 70 euro per me non sono un problema e per un altro si.

1 Like

Come valore di produzione, rispetto ai prezzi che ci sono in giro, siamo sulle 10 euro sopra il normale prezziario lato PC.

Il prezzo giusto con il mercato attuale valutando la produzione AAA, dovrebbe essere per l’edizione standard di 59,99. Imho.

Per console 69,99.

La vera domanda e’: Davvero non trovi altro che ti stuzzica al punto da considerare se sborsare 70 soldi per un H&S?

Un genere il cui game-loop, ricordiamolo, e’ l’equivalente di andare a slot machine (soldi → chance) visto che scambi tempo → chance di loot raro, per… andare a spendere altro tempo per trovare loot ancora piu’ raro.

Con 70 soldi ci prendi anche un paio di AAA usciti magari un anno fa.

Fammi editare prima che partano gli urli isterici:
Se sei un appassionato del genere, non la fai neanche questa domanda, quindi la mia risposta e’ inerente a qualcuno che di base non e’ un fan ma semplicemente e’ arrivato a chiedere.

2 Likes

Diciamo che sarebbe stato più consono il valore dei 70 euro se ci avessero almeno piazzato un paio di classi in più.
Partire con 4 è un po da pezzenti ma si può capire il motivo di questo. Le altre classi servono per monetizzare assieme alle future espansioni.
Datemi il niggah lancia anfore con i ragni maledetti

1 Like

Oh le classi sono 5 :asd:

Come detto dipende se ti piace o meno il genere, a me grindare rilassa, ti metti quel paio d’ore al giorno mentre magari ti guardi/senti un telefilm sul doppio schermo o chiacchieri online con i player del party e via.

È come chiedere a un appassionato di picchiaduro che bellezza ci trova nello stare in training mode a provare a concatenare la stessa combo per ore.

2 Likes

Io finora ho avuto soltanto il tempo di fare il pg prima di andare a dormire, ovviamente necro.
A parte il fatto che il risultato finale è assolutamente identico fisicamente alla mia persona (mi impressiona un po’ :asd: ) ho notato il fatto che il gioco ha preso una piega grafica più foto realistica rispetto alle precedenti incarnazioni, più “fumettose”. Cupe e non sgargianti come Wow, ma comunque fumettose.

Devo dire che a pelle non credo che questa scelta mi piaccia, e che mi farà storcere il naso quando vedrò effetti magici sopra questo fotorealismo.

Ma appunto, ho soltanto fatto il pg e non so, quindi chiedo a voi se avete avuto questa impressione.