Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

Ecco ad esempio la storia e la campagna di LE non vale 1 euro

1 Like

Giusto escludere il gameplay. Maledetto gameplay.

Sì ma anche basta giustificare la merda con altra merda.

Nel 2023, i parametri OGGETTIVI per valutare un ARPG sono il carisma e la storyline gente

Il gameplay di Diablo 4 è a livelli molto alti. Giocaci magari. Vengo da due mesi full Last epoch, il gameplay è praticamente lo stesso. Solo che diablo è meglio.

Ah no scusa, su last epoch cliccavo meno tasti

C’è da fidarsi di krudar?

2 Likes

krudar e cesky che replicano in contemporanea.

Leggi la lista di cosa ritiene importante in un H&S e poi decidi tu.
Cioe’ e’ tipo il Razzi del gaming italiano
Nel senso che come Razzi farebbe ridere se non fosse serio.

Io per gli amanti del genere diablo 4 lo consiglio a occhi chiusi, ma perché non è possibile che arrivi a pensare “che merda”. È impossibile, può poi andare a noia perché l endgame non sarà quello che si cercava, ma i soldi li vale.

Eh vedi che te la rigiri come vuoi però? O parlato di aspetti che reputo più importanti o di aspetti inarrivabili per gli altri arpg già in commercio?
Non ho neanche parlato del gameplay/craft/endgame

O parlato di parametri oggettivamente migliori di spanne. Poi negli altri aspetti entra la soggettività.

A un hardcore gamer di PoE non piacerà mai il gameplay System di Diablo e viceversa.

va bene essere infoiati dal gioco ma sta roba nn si può leggere su, oltretutto manco riguardo altri hack n slash ma proprio in generale

Comunque subito dopo quelli che l’han comprato per console (e1ke ti lovviamo tutti lo stesso) ci sono quelli che lo installano in italiano.

Anche per loro andrebbe messa la “medaglietta” nella firma del forum

Forse non hai seguito bene la conversazione, parlavo del genere ARPG OVVIAMENTE.

Ecco mancavi solo tu, l’english nazi :asd:

Ci sono tutti ora

Io sono appassionato del genere e il motivo principale per cui non l’ho preso al day one è molto semplice (lasciando da parte la monetizzazione):

Nella beta anche se il feeling del combat era ottimo i dungeon li ho trovati veramente pesanti da fare per la storia del uccidi tutti i mob che obbligava a fare backtracking ed essendo una parte importande dell’endgame non mi ha convinto granchè.

Il sistema Paragon che sto guardando bene in questi giorni visto che sono uscite tutte le varie guide su mille siti mi sembra essere esattamente quello che temevo ovvero un grosso moltiplicatore di danni e basta non offre veramente nessuna varietà di build, per molti aspetti sembra essere simile a quello di D3 solo che al posto di avere una sola voce con Strength da clickare 50 volte qua hanno messo 50 nodi da clickare.

I Glyph rari ugualmente son praticamente tutti roba per tot dex/str/int ecc guadagni tot di danno critico in più ecc.

Come avevo già scritto tempo fa per me il bello degli arpg è l’avere varietà di build e il poter sperimentare senza avere una o due build per classe nettamente superiori alle altre, su Maxroll ad esempio ci son 3 build endgame per il barbaro ed usano tutte i tre shout.

Per ora continuo a guardare come si evolve l’endgame visto che nessuno è ancora al 100 e sul come hanno intenzione di sviluppare le season ma per me se la situazione build è simile a quella di D3 è un big nope.

1 Like

Il backtracking dei Dungeon lo hanno eliminato grazie ai feedback della community :v

Sulla varietà di build ne parlavamo anche su altri thread, alla fine in questi giochi il 99% della community in endgame va su maxroll a vedere la build più performante e monta quella quindi a me interessa il giusto.

Basta che di stagione in stagione ci sia una bella varietà di gameplay con nerf e buff pesanti che facciano fare rotazioni di top build. Ti scegli la top build aggiornata che più ti piace e la starti in quella stagione

Per me il problema dei dungeon é che sono anonimi. É un peccato perché alcuni sono molto fighi ma alla fine per far numero han pagato sta scelta. Anche l’idea di sbloccare alcuni aspect in versione base dai dungeon mi piace parecchio perché ti permette di provare una build e ti fa esplorare la mappa.

Le attivitá endgame devo ancora iniziarle perché credo di essere all’ultimo boss della campagna. Ho ancora un sacco di roba da sbloccare, tipo 4 zone complete di altari da trovare, renown e cazzi mazzi. I greater rift purtroppo mi fan cagare come idea e pazienza

Domanda/Offerta. Cosa c’è da giustificare?
Evidentemente giocarlo prima quando la gente è in scimmia ha un valore, hanno saputo confezionare un buon pacchetto buttandoci dentro il battle pass e i cosmetics. Non mi sembra una cosa così strana.
E allora vogliamo parlare degli early access che praticamente paghi per fare da beta tester?

In omaggio dei flamer sul forum, siccome hai pagato 100 sono gratis.

I boss fight sono bellissimi, se scalano bene con la difficoltà… Sono da 10