Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

arco e frecce io :sisi:

a me sta piacendo un botto
onestamente per come sto giocando il rogue il combattimento è abbastanza tattico però anche nella beta avevo fatto il rogue, le altre classi non ne ho idea

sono arrivato a livello 30, mò mi stacco che non sono più abituato a giocare così tanto :asd:

1 Like

Scusate ma i 20€ non sono “solo” per giocare in anticipo ma anche per avere gratis il primo battle pass che arriverà in futuro (che immagino costerà almeno 10€).
Poi ci sono i cosmetics che se li vuoi comprare comunque ci rimetti 15-20€ quindi direi sticazzi.

1 Like

Mi sono andato a rivedere delle screenshot di diablo 3, non mi sembra che la telecamera del 4 sia più zoomata.

Diablo 3 (da notare i colori puccettosi)

Diablo 4

Si è che dei cosmetici e del Battle pass me ne fotte meno di zero.

Comunque io sono al livello 30 e ancora non ho lasciato fractured peaks.

Finire il gioco al 45 vuol dire rushare solo la campagna senza vedere nulla.

Guarda io genere mi trattengo dal lamentarmi, però anche basta ignorare l’elefante nella stanza.
70€ base + battle pass + shop è oggettivamente una merda a prescindere dal fatto che per qualcuno possa valerne la pena.
Se poi ci infili L’EA di cinque fottuti giorni che comprende tutto il weekend, facendo uscire il gioco per chi non sborsa di martedì, mi sembra assolutamente legittimo che la gente si senta presa per il culo e di conseguenza pure legittimata a lamentarsi.

Anche perché fosse stato un qualsiasi altro brand ci sarebbe la fila dal falegname a comprare croci per crocifiggere lo “sfortunato” di turno.

Ah si? A me sembra il contrario, che se non fosse stata Blizzard a nessuno sarebbe fottuto un cazzo.

Ci sono esempi lampanti sul forum, basta scrollare i vari thread

“Pago 20€ ma è anche per avere gratis il battlepass”.
Hai appena pagato 20 euro, non era gratis.

Tipo?

Che poi non è una merda perché lo fa blizzard, è una merda punto e basta.

Ho appena comprato la versione da 100 euro, messa a scaricare lunedì si gioca. Cosa mi danno in più esattamente?

Se era intenzionata a comprare il gioco magari.

Ma qua chi si lamenta ha dichiarato più e più volte di non avere interesse per il gioco.

Dai su andate a cambiare il mondo in un altro thread.

Boh tipo Bg3 che ti ha fatto pagare il gioco per intero 3 anni prima che uscisse per poter giocare l EA, tipo l EA di Last Epoch a 35 euro con Skin a pagamento annesse, tipo LOL che ti vende battlepass e Skin dai 10 ai 100 euro, tipo Poe che ti vende Skin a 30-50 euro e QoL (stash), Street fighter e le sue microtransazioni, FIFA e il suo bel gambling, sono i primi che mi vengono in mente ma posso continuare.

A me pare solo in sto thread ci sia tutto questo accanimento

1 Like

Ma non ho detto quello. Quello che intendo è che ho pagato in anticipo il battlepass (che avrei comunque comprato) e ho pure altri perks tra cui quello di giocarci prima.
Non è un “pago 20 euro per giocarci 4 giorni in più”.

Si ma lamentarsi di cosa, qui c’è gente che parte per la tangente con discorsi allucinanti su come se assecondi la blizzard regalandogli i 20 euro per l’early access stai contribuendo a distruggere il mondo :asd:

Ma io sono interessato al gioco. Solo non a queste condizioni. Fosse stato proposto in maniera accettabile lo avrei preso al 100%. Di fatto sono una vittima di questa pratica :asd:

Ci sono due giochi che sono FREE li in mezzo.
Letteralmente su poe e lol, per quanto mi faccia schifo, puoi giocare senza spendere un singolo centesimo. Come fai a metterli anche solo sullo stesso piano?

Fifa è letteralmente il gioco più odiato del forum.
BG3 non so come ti sia venuto in mente come buon esempio :asd:
Last Epoch e SF6 non posso esprimermi, non li conosco. Posso solo dire che Epoch costa meno della metà.

Quindi se un gioco costa la metà va bene mettere le Skin a 30 euro?

Ma che ragionamento del cazzo è?

Si demonizza l’azione di mettere shop e battlepass in un gioco oppure va in base a quanto costa il gioco di base?

Sono curioso

Dev’essere bello bello il gioco se siete tutti qui sul forum a fare i paladini di mamma Blizzy :asd:

Sai che non per forza si deve giocare 8 ore al giorno vero? :asd:

Pussy

1 Like

Su Last Epoch anche a me i prezzi non fanno impazzire anche se puoi comprare la skin pezzo per pezzo non sei obbligato a spendere 15 o 30 euro a botta e in più non sono class lock una volta che la compri la puoi usare su ogni pg cosa che su D4 ad esempio non puoi fare.

Poi come avevo scritto anche nel thread di LE si sono giustamente presi la merda in faccia perchè inizialmente hanno sparato alto e hanno ammesso loro stessi di essersi adeguati troppo all’andamento del mercato con tanto di scuse per il comportamento.

Ah inoltre hanno dato 350 token dello shop (cioè 35 euro di valore che sono il costo di LE) immagino che anche la Blizzard vi abbia dato tra i 70 e 100 euro di token da spendere in mxt. :asd:

Sto grindando in gym :sisi:

Letteralmente lo hanno fatto perché non hanno né il nome né il gioco per poter sostenere un marketing del genere, non sono i nostri amati fratelli che si sono sbagliati perché accecati dal mercato e ci hanno regalato soldi.

Hanno provato a racimolare più soldi possibili, poi si sono svegliati capendo di non essere né Blizzard né GGG e si sono cacati sotto regalando token a destra e a manca.

1 Like