Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

Se sei un vero uomo fai il barbaro.

2 Likes

Preorder
Accesso anticipato
Versioni deluxe special ecc…
Vendita di skin
Gambling
Dlc

Sono tutte pratiche aberranti che sfruttano le debolezze di chi gioca(in alcuni casi malattie come quella del gioco d’azzardo legata al gambling) ed è assurdo che ci sia gente che difende un sistema che in pratica invoglia tutti a spendere di più.

Vedetela come se ad un alcoolista di continuo lo tentassero con offerte speciali sui vini per farlo spendere di piu. È socialmente accettabile una cosa del genere?

Che poi chi spende di più per giocare prima ecc… non si renda conto di essere dipendente fa proprio capire che questo sistema è scelto deliberatamente dalle software house per sfruttare le debolezze delle persone

1 Like

Capacità di discussione ed elaborazione dei dati = comodino d’IKEA

Effetivamente il post di Amon è raccapricciante. Sembra scritto da un dodicenne.

:rotfl:

Come lo hai speccato? Io penso di iniziare col Rogue twisting blades, mi pare bello attivo come playstile

Ora non ti invito più nel clan

madonna quante menate che vi fate, è ovvio che stanno capitalizzando sul nome di un brand con quasi vent’anni di storia da molti considerato un’eccellenza, per cui una volta ogni tot anni alcuni giocatori sono disposti a buttare venti euro (mecojoni :eek:) in più per quello che in ambito videoludico è considerato un piccolo evento.

li ho buttati anche io da non fan del genere, non mi ha costretto nessuno, e francamente sti gran cazzi di tutta la retorica moralista che personalmente trovo idiota oltre che patetica visto il contesto a cui sta venendo applicata.

quindi tu ad oggi non giochi a niente che abbia una di queste cose?

Puoi per piacere non alimentare il flame? Grazie.

Basta off topic per piacere, torniamo a parlare di materia socio economica, se no, report per te

Ps
Visto in un paio di video, veramente un bel gaming, molta mobilità, sarà la mia terza classe dopo il barbsnusnu

Finalmente ho preso il cavallo :rulez: La mappa del mondo comunque é veramente grossa. Mi son fatto tutto l’atto 1 ad esplorare e poi ho deciso di rushare la campagna. Atto 2 non ci ho capito un cazzo, atto 3 mi é piaciuto. Adesso vediamo cosa mi riserva atto 4

Io sono del parere che se uno se lo può permettere, sticazzi.
Tanto ormai i discorsi sul capitalismo, consumismo, ecc sono tutti andati in vacca.

Siamo in un vortice da cui è impossibile tornare indietro.
Per dire, io non posso permettermi adesso di spendere 70 € ed aspetto.
Forse riuscirò a prenderlo tra un mese.

Se uno ha tanti soldi, ma ad una certa dice anche, sticazzi…
Diverso è se non riesce ad arrivare a fine mese, ma spende 20€ in più per giocare prima.

La critica ci stà tutta per come la vedo io, però finisce la.

comunque io sono con sorcerer misto fulmine ghiaccio e nonostante si veda che ci sia un impegno fuori dal comune nella realizzazione del gioco francamente arrivato al livello 30 mi son proprio cacato il cazzo, spammo sempre le stesse due mosse, la profondità di gameplay è più o meno quella di cliccare una penna.
c’è qualche classe che offre un gameplay un po’ più coinvolgente o son tutte così?
però a vedere come sono fatti gli scontri mi sa che è proprio il gioco che è costretto da meccaniche in stile idle game dove l’intervento del giocatore al di fuori del button mashing è ridotto al minimo, e tutto l’impianto di ricompensa è basato sui numerini e gli oggetti di livello più alto.

faccio davvero fatica a capire come sti impianti di gameplay da free to play sul cellulare abbiano avuto la meglio rispetto a versioni più raffinate e coinvolgenti che vanno oltre al button mashing.
una roba alla darksiders genesis, gioco che rispetto a questo è sviluppato con una frazione delle risorse, a livello di controlli e scontri riesce a fare cose molto più interessanti.

1 Like

Concordo al 100%, e sopratutto su darksiders genesis che non ha riscosso il successo che meritava.

ok tutto, ma il gioco com’è

Non lo so io inizio il 6, comunque da quello che si legge in giro e chi lo sta giocando nel forum, il giudizio è largamente positivo.

Il mio giudizio sulla beta era positivo per quanto l’ho giocata.

Il vero successo di diablo4 si vedrà sulla lunga distanza.

Per ora quello che ti posso dire è

-Nessuna coda da quando ho iniziato
-Pochissime laggate
-Grafica al top del genere
-Classi ben caratterizzate (ogni classe è completamente diversa dall’altra) e belle da vedere tutte (il sorc sopra tutti)
-Doppiaggio in italiano ottimo
-Open world fino ad ora ben fatto (difficile non trovare qualcosa da fare ogni tot passi)
-Dungeon belli e graficamente ancora migliori rispetto al resto
-Soddisfacente il combat, i nemici rispetto a ogni singolo attacco che fai muoiono di conseguenza (bruciati con il fuoco, tagliati a metà con lo spadone del barbaro ecc)

Sono ancora a lvl 16, poi comunque dovremmo giudicare l’endgame e la storia

Ma PER ORA, meno di 8,5/9 non gli si può dare. Se l’endgame e le stagioni saranno di livello, è sicuramente nella top 3 degli ARPG di sempre.

Pensavo che in questi giorni di pre lancio su HS ci fosse meno gente a rompere i coglioni ed invece questo mese salire di rank in wild è ancora più arduo. Volevo arrivare a legend in 3 giorni :dentone:

:asd: