Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

mai prendere i pre assemblati…sicuro la scheda video sarà una marca orrenda…poi sinceramente prenderei un ryzen7 5800x3d che costa poco meno ed è sicuramente meglio per D4…

1 Like

Seriamente, evita i preassemblati, assemblare un pc lo può fare anche una scimmia e risparmi. Rompere qualcosa nell assemblaggio è letteralmente impossibile, devi solo stare attento a poggiare il processore nello slot e a non avvitare oltre il limite le viti sulla scheda madre… Ma è roba davvero facile

Se poi giochi fullhd o al max 1440, GPU ti andrebbe benissimo anche una 4070 normale e li risparmi un 3/400€ secchi e ci puoi mettere, a maggior ragione se metti CPU i5, anche una PSU meno potente della 750W e avresti meno problemi di raffreddamento e consumeresti pure meno a livello elettricità

Difficile trovare un preassemblato onesto, di solito ti fottono da qualche parte per avere il più possibile di margine di guadagno, oltre a darti pezzi che altrimenti non venderebbero separatamente perché inferiori rispetto alle altre cose che hanno in negozio. Se hanno una 4070 buona e una mediocre, stai tranquillo che ti ci infilano la mediocre. Qualche anno fa quando stavo ancora appresso al mercato pc facevano il solito giochino di farti vedere la super CPU e poi ti ci mettevano l alimentatore di cartone.

Poi io sono contro il raffreddamento ad acqua, mai avuto problemi con un ottimo raffreddatore ad aria

In linea con quello che ti scrivevo sopra Wygga una roba del genere

vedi se ci sono config con il 5800x3d…

Ma perché gli consigliate Intel quando c’è l amd ryzen 5600x che è un gioiellino per il 2k?

5600x+4070 liscia stai apposto per 6 anni

Sono d’accordo con te, ma vedo che lui vuole Intel

no, nn lo prenderei mai ora come ora per farmi la config nuova…ripeto il best buy ora è il 5800x3d

Boh dipende a cosa punti per me 5600x per il 2k è ancora uno dei best buy… Io quando compro un pc valuto la qualita/prezzo, è quello che conta alla fine se non si hanno pretese particolari, non so quanto succhiano queste nuove 40xx, se sono spropositate in quanto a consumi io gli consiglierei l usato per la 3070ti se trova l affare pensa un po’

si ok ma gli stai consigliando un processore da 150 euro…sicuramente andrà bene ma nn è consigliabile ad oggi si compra na roba già vecchia…se ci mette su una 4070 poi sicuro fa collo de bottiglia totale su alcuni titoli…

Non so sulle 40xx non sono informato sulle nuove, sulle 30xx zero botte neck.

Ma quanto vorresti spendere per un procio scusa? Cioè non consiglierei mai di andare sopra i 250-300 massimo per configurazione da casa, mai farsi prendere dalla scimmia quando si assembla un nuovo pc :asd:

La 4070 liscia non consuma un cazzo, mi pare addirittura meno della 3070 o al max uguale

1 Like

quattromila euro per l’M2 max per giocare a Tomb Raider a 60 fps in 1080 ofc

ho i miei dubbi che un i5 last gen o un 5600x facciano da collo di bottiglia con una 4070 su fullhd o 1440 considerando che dubito abbia un monitor da piu di 60Mhz
Stessimo parlando che usa un monitor fullhd da 240Mhz sicuro sarebbe un altro discorso

Che il 5800x3d vada meglio non ci sono dubbi, costa comunque di piu (vedo su amazon un 315€)

Non vedo pero , almeno su amazon, offerte di assemblati con 4070 e 5800x3d

Confermo : 4070 > 200w — 3070 > 220w —3070Ti > 290w

2 Likes

quando l’ho usata e testata un po’ non mi è mai andata oltre 185w. in linea con la 2070, almeno quello :asd:

Compra i pezzi e montalo da solo, altrimenti c’è la console.

1 Like

Eh dipende, io ripeto ad oggi non farei mai una config con un processore da 150 euro avendo un budget di 1500-2000 euro (che erano i due pre assemblati linkati con l’I9)…poi uno può far girare tutto ovvio…

La domanda vera è perché ne parlate qui quando c’è un’intera sezione dedicata. :asd:

Comunque tornando al gioco secondo me hardcore ha il suo perché. Non sempre, non subito, non se non si conosce il gioco… Ma ha il suo perché.

È un tipo di sfida completamente diverso e sostanzialmente devi giocare attento invece che spensierato quindi richiede un impegno anche mentale di tipo diverso.