Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

Tutti gli ultimi reply:

Neanche mi metto piu’ a provare a rispiegarlo, la normalizzazione del capitalismo e dello sfruttamento dell’individuo perche’ si.

Vi auguro un giorno di trovarvi coinvolti in situazioni in cui queste problematiche vi toccheranno da vicino e spero ne verrete a scrivere sul forum o comunque lamentarvene con qualcuno e vi venga poi detto “ma che cazzo ti lamenti, e’ normale”.

Io sono fifty fifty.

Da una parte mi gira il cazzo che oramai ci siano microtransazioni ovunque, anche se solo per cosmetici.

Dall’altra capisco la parte capitalista del “se possiamo spremere spremiamo” che non è molto etica ma di etico al giorno d’oggi c’è poco.

Una cosa su cui non sono d’accordo è proprio la normalizzazione dell’inculata con la sabbia.

È un problema che non si può attribuire solo alle aziende ma anche alle persone che spendono xmila euro per pixel, io stesso su LoL ho varie skin di quando giocavo. Però preferisco un sistema come quello (in passato, ora c’è battle pass ecc) piuttosto che una valanga di roba come sta facendo la Blizzard.

D’altro canto dovranno pur fare soldi per pagarsi gli avvocati di tutte le cause che hanno in corso. Lol

1 Like

E’ il mondo in cui viviamo. Si può rifiutare di fare i conti con la realtà e pensare che Blizzard debba fare beneficenza e non pensare ai profitti. Si può, non so che senso abbia ma si può. :dunno:

A me, dato per assodato che vivo nel mondo reale e quindi nel mondo in cui Blizzard è un’azienda e punta a fare quanti più soldi possibili, interessa il gioco e che lo stesso sia perfettamente fruibile senza sborsare 1 euro oltre al prezzo di acquisto e che chi sborsa non abbia vantaggi che io non ho.

A chi invece piace combattere il potere fight the power non va bene, ci sta, lo accetto e fa benissimo a non dare i suoi soldi a Blizzard.

Ehi fratello, qui è tutto una merda, capisci fratello?

Che poi fanno la punta al cazzo ad un videogioco scrivendolo sul forum con un iphone da 1600 euro magari.

Eh ma a me l iPhone serve per il lavoro :dentno:

:asd:

L’average blizzard fanboi IQ :rotfl:

Ti prego Krudar non provarci nemmeno a parlare di economia o sociologia che rischi di farti malissimo :rotfl:

Per chi non ha voglia di leggersi 8 milioni e mezzo di pagine di topic, questo battle pass sarà essenziale? Che mi perdo se non lo faccio?

Non serve ad un cazzo se non vuoi implementare la funzione

Barbiegiralamoda

Per ora sono soltanto cosmetici, non ottenibili in altro modo in-game senza pagare.

Esattamente nulla.

Bragging rights.

Roba estetica, esiste il battlepass gratuito dove sblocchi la roba più succosa, tipo boost xp ecc.

Non che serva un sociologo per capire che se denunci un videogioco per politiche di marketing aggressive e poi ti compri un iphone ogni uno due anni perchè ha lo 0,5 in più di risoluzione della fotocamera allora sei un filo ipocrita.

2 Likes

Ottimo!

A me stanno un pò sul cazzo i prezzi del gioco liscio (70€ il base) le altre cazzate finchè rimangono cosmetiche mi sono indifferenti. Non vedo come avere uno shop di robe cosmetiche sia nobile se il gioco è gratis mentre sia ultragreedy se è a pagamento, ma ad una certa me ne sbatte anche poco. Hanno fatto all-in con immortal e ed hanno preso merda e pare forse che sia servito vedremo in futuro. Mi lascia perplesso che qui più o meno tutti abbiamo giocato anni a wow pagando gioco base, espansioni ogni due anni, canone mensile ed abbiamo anche shop cosmetico+token+servizi cambio nome/server/razza/salcazzo/boost che quelli si mi paiono ultragreedy però D4 merda, mah

1 Like

Li ti sbagli, penso sia il gioco più redditizio della blizzy negli ultimi anni immortal, che poi è massacrato dai gamer come noi è un’altra storia

Ah boh, misteri della fede, si sono destati tutti dal pisolino

Non è nobile, è più comprensibile quando è l’unico modo per monetizzare ( vedi boh, dico dota perché ci ho giocato).

Io rispondo per me, l’unico gioco con canone mensile che ho giocato era Daoc e a quei tempi gli shoppini non esistevano :asdlode:

In ultima battuta, e poi chiudo su questo argomento perché tanto viene sistematicamente buttato in caciara riducendolo ad haters Vs fanboy, non ho MAI detto D4 merda.

Anche Cyberpunk era tripla A… oh wait. :asd:

Questo per dirti che può essere anche quintupla A e costare 50 € ma se alla fine quando lo compri non è un prodotto finito e polished , personalmente non lo considererei più tripla AAA.

Se poi AAA significa “SOLO” la grafica bella, le cinematiche, i dialoghi parlati, allora a breve nel giro di qualche annetto sarà tutto tripla AAA di default. Ci inventeremo l’SSS

La produzione è da tripla A comunque, a prescindere se il risultato finale sia buono o meno.

I soldi sono stati spesi in ogni caso, per Cyberpunk il problema principale sono stati i bug e l’hype e come era stato pubblicizzato il gioco rispetto a quello che poi era il prodotto finito.

Tenendo conto che Diablo 4 ancora non è uscito non è possibile fare alcuna valutazione in merito, se non per i bug delle beta che però erano appunto beta (e molta roba seppur non tutta è stata risolta nell’ultima beta).

E’ ovvio che se sarà un calvario di bug verranno infamati come si deve.

Cmq io ho preso cp in bundle con pad e chromecast a tipo 80€ su stadia. Mai giocato in attesa che sistemassero i bug. Han chiuso stadia, mi han rimborsato il costo e ho cmq pad e chromecast :see_no_evil:

1 Like

si dai adesso negare che CP non sia 3A anche no

1 Like