Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

Ma infatti nessuno e’ sorpreso.
Cioe’ parliamo di ATVI, dopo i recenti scempi a livello di release, non mi aspetto diventino l’UNICEF.
L’unica cosa sorprendente e’ che nel 2023 ci sia gente che cerca narrative impossibili per giustificare la monetizzazione ultra aggressiva.

1 Like

Ok quindi siccome viviamo nell’era del capitalismo non possiamo commentare i vari modelli di monetizzazione, cercando di premiare(o anche solo lodare) i più virtuosi, ok.

Io davvero non capisco il tono di certe risposte

Ma nemmeno io ho mai toccato uno shop estetico (solo in dota2 ma perché mi sentivo in colpa dopo 1k ore giocate gratis), però qui il discorso era più ampio.

Il modello di monetizzazione di D4 è molto aggressivo, e questo è indipente dal fatto che IO ci spenda in realtà “solo” i 70 euro iniziali ( e ovviamente le espansioni, quindi son cmq soldi)

comunque la preoccupazione di alcuni qui è la slippery slope.

cioè, se “greedy = ok, accettabile”… avete presente i suoni molesti che si sentono arrivare dal thread schede video? ecco

certo che si può
ma non dicendo “eh dovrebbero venderlo a 40 euro con aggiornamenti gratis continui, nuove season, nessuna monetizzazione oltre al costo del gioco”

perché siamo nel mondo dell’irrealtà, non nel mondo reale

a sto punto io vorrei il gioco, lo vorrei gratis, lo vorrei con più classi, season continue, aggiornamento anche sulla storia, espansioni gratis e una fetta di culo

perché sono così greedy e non mi accontentano

Ma non è che buttando in caciara si risolve qualcosa eh

Tra “tutto gratis” e “tutto a pagamento” esistono appunto modelli meno aggressivi nei confronti dell’utenza

Mi aspettavo che li adottasse Blizzard su D4? Certo che no.

Mi accontento di quel che c’è e giocherò al gioco, senza però dire che erano OBBLIGATI a fare così dalle regole del mercato, perché non è vero.

Ma infatti nessuno qua ha scritto quello, anche se gli esempi di giochi free con shop aggiornati costantemente li si è portati.

La critica al modello di D4 è che mentre ci sono titoli che puntano su un tipo di monetizzazione o l’altro qua sono andati a pescarli tutti.

Poi anche lo shop delle skin hanno detto che le faranno girare ciclicamente cosa fatta ovviamente per mettere FOMO e fare pressione psicologica per comprarle e solo perchè magari a te non interessa comprarle non rende di certo il sistema meno greedy perchè tanti ragazzini ci cascheranno dentro perchè non vogliono aspettare che venga rimessa in vendita.

Cioè ad esempio c’è Last Epoch che hanno già detto che non metteranno mai exp perchè ci sarà lo shop per mandare avanti le season ecc e infatti nessuno nel thread si è mai lamentato di quanto fossero greedy quelli della EHG.

Onestamente dopo Diablo Immortal non vedo di cosa bisogna stupirsi.

Io non riesco a capire di cosa vi state lamentando

Non c’è mezza persona che abbia mai difeso la monetizzazione di Diablo Immortal.

Dopo averlo provato lo abbandonai subito, una porcheria.

Diablo 4 non ha nulla dei problemi di monetizzazione di Diablo Immortal.

Certo c’è lo shop per i cosmetici e il battle pass, ovvero quanto serve per generare profitti e finanziare lo sviluppo continuo del gioco, che in cambio genererà ulteriori profitti.

Non si può comprare alcun vantaggio rispetto a chi non spende e chi si piglia la standard ha accesso al gioco completo e non deve comprare nulla se non lo desidera.

C’è a chi va bene e a chi no, a chi non piace fa benissimo a non comprarlo ovviamente.

Come fa benissimo chi non vuole comprarlo a 69 euro ma vuole aspettare che scenda a 40 euro, io stesso posso contare i giochi che ho comprato al Day One nella mia vita sulle dita di una mano.

io smisi immediatamente di giocare a PoE per il comparto tecnico quando lo provai all’epoca, mi fece talmente cagare che proprio non ce l’ho fatta a proseguire

1 Like

Ma anche no

Diablo è uno di quei giochi che va giocato al day 1
Vuoi mettere i drama, i whine , i bug, I crash iniziali ?
Certe cose non hanno prezzo dai

Andate a fanculo, mi stavo convincendo ad aspettare settembre e adesso rischio di prenderlo al d1.
Siete delle brutte persone :asd:

fanboy blizzard spotted :sisi:

Piccolo spoiler

Viene sbloccato alle 01:00 del 2 giugno

Io ho già la sveglia

1 Like

Una tre giorni di nerdata mica da ridere col 2 di festa ma per l’early access tocca cacciare il grano fitto.

E io mi son inculcato il 2, gioco fino alle 10 di mattina poi dopo le 18… Stesso il sabato e la domenica

Maledetta RL

Voglio tornare giovane fancazzista full nerd

1 Like

Io ho giugno talmente incasinato che dubito di prenderlo al d1, vedremo

Tagliamo un po’ l’aria va :asd:

se hai la premium edition, con la standard cominci il 6

io vado di standard che tanto sto infognato con Zelda ed il weekend del 2 non potrò giocarci poi molto, mi risparmio i soldi

Cioè se paghi di più ti fanno giocare prima? Figli di puttana!