Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

ad ogni modo solo io preferisco la versione in-game rispetto a quella shoppabile? specialmente il necromante, il primo sembra un necromante, il secondo un personaggio di final fantasy :asd:

Sea of Thieves ha esattamente la stessa monetizzazione di Diablo 4
ci ho giocato per 1 anno e non ho mai comprato mezzo cosmetico

cioè un adulto con i suoi soldi può buttarli come gli pare, a poker, nelle slot machine, per comprarsi una macchina grossissima e si, anche nei cosmetici di diablo 4

un bambino non ha accesso alla carta di credito, quindi non c’è problema

se il bambino ha invece accesso alla carta di credito è un problema dei genitori, non della blizzard

Ho pensato la stessa cosa quando ho visto le Skin, quella del barbaro pure pure, ma il necro in game batte 10 a zero quella del cosmetic shop

1 Like

Ti ho detto che scrivi come un 11enne. Non che “sei un 11enne”. Se rispondessi in maniera diversa da questa:

Forse uno si mettere anche a discutere. Su una piattaforma che in teoria si chiama “forum di discussione”. Poi oh, per carita’, continua pure, e’ la tua utenza alla fine.

Si, ma ci sono esempi virtuosi ed e’ comunque una scala di grigi, non e’ che c’e’ solo “Vi regalo il gioco” oppure “vi cerco di sfruttare come foste cavie da laboratorio”, no?

E che senso ha rispondermi in quel modo del tutto decontestualizzato rispetto alla discussione che si stava avendo?

Io rispondo in quella maniera quando uno mi viene a rompere il cazzo in modo inutile come hai fatto tu.

Prima mi sembrava di aver tenuto una linea di discussione del tutto IT. Sei tu che hai iniziato a comportarti male.

chissà se applicano il sistema skin fighe=give me euro e nel gioco le skin sono merda, wow la gente continua a indossare vecchi tear perchè quelli nuovi fanno cacare

che poi anche lì può esserci la trappola, l’activision fece uscire un gioco senz monetizzazione o cmq limitata al lancio (nn ricordo il nome), appena uscite le review big cotechino ha fatto la risata alla malefix ha pigiato il pulsante ed è stato inondato di microtransazioni

che poi anche il solo estetico è da vedere, magari nn ti danno lo spadone del cavaliere guerra, ma magari ti danno materiali che ti danno cmq un vantaggio nella velocità dif are le cose

No assolutamente no, hanno parlato centinaia di volte su sta cosa e non ti danno nessun materiale, nessuna XP boost, niente di niente.

Solo. Roba. Estetica.

Poi se dicono bugie e lo fanno è un altro discorso, ma mi sembrerebbe surreale che dicono A per far comprare il gioco è poi fanno B una volta che è stato comprato

diciamo che ultimamente sono più le cazzate che sparano che le cose vere, diciamo che partire prevenuti con il loro recente storico non è sbagliato

Lo posso capire ma anche su Wow è da anni così come stanno impostando diablo, quindi perché con diablo deve essere diverso?

Poi se uno vuole aspettare a prenderlo perché non sicuro delle loro parole Libero di farlo ovviamente.

Quello è capibile, a me fa ridere la crociata contro il Battle Pass estetico di Diablo perché è malvagio.

Eh non a caso i fanboi Blizzard vengon paragonati agli adepti Apple…

Cioe’ ormai e’ clientela talmente fidelizzata che il marketing e il brand lo difendono loro stessi, gratis e su piattaforme dove non rischiano nemmeno di guadagnarci qualcosa.

Cioe’ basta guardare sto thread eh, letteralmente Crius ha solo fatto notare che in termini di monetizzazione qui davvero c’han messo tutto: prezzo dello scatolato fuori controllo, battlepass, battlepass level skip e market per cosmetici…manco CoD con Warzone c’era riuscito.

Ma e’ suonata la Blizzardsirena e quindi bisogna difendere la nostra amata azienda o potremmo perderci grandi perle come i gioconi rilasciati dalla stessa negli ultimi anni :sisi:

Ma quanto devi essere ottuso o in malafede per paragonare le monetizzazioni di D4 e PoE :rotfl:
Che uno e’ F2P e l’altro ha un prezzo che sul mercato PC non s’e’ praticamente mai visto?

Inb4 va a cercarmi i 3 titoli che erano a 70 euro giusto per dirmi “eHhE sCacCoMaTto”

Il problema è che in endgame PoE i soldi per i QoL glieli devi dare. Diablo non vende QoL ma solo skin. Cosa che vende anche PoE, oltretutto.

Questa è la cosa che principalmente da più fastidio a me, prezzo d’accesso alto, battlepass e in più anche lo shop.

Posso chiedere se il battlepass a pagamento e lo shop sono solo cosmetici cosa è che ti da fastidio?.

Per il prezzo di entrata alto non ne parlo perchè ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole.

Eh pensa che in D4 glieli devi dare talmente in “early game” che te li chiede prima di giocarci :asd:
E te ne chiede piu’ di qualsivoglia tab/stash tu voglia comprare su PoE.
Ma ok, continuiamo a far finta di non capire, vediamo chi si stanca prima.

Eh ma almeno diablo te lo dice che non è un f2p, non si nasconde da f2p per poi costringerti a spendere guarda un pò

Ah quindi adesso la narrativa e’ che quello predatorio e subdolo e’ PoE e non D4 che devi ringraziare che non ti fa pagare anche l’obolo mensile solo per loggare o il gettone per rinascere quando muori :rotfl:

Raccontaci altre fantastiche storie dal Krudarverso.

Ma quanti soldi vanno dati per PoE ? che a memoria io ho comprato tipo 4 stash normali, una quad stash, una per espansione… quanto avrò speso? 40 euro, spalmati su una decina di season giocate.

E di mia sponte perché comunque certe stash potevo pure risparmiarmele :asd:

Che il gioco sembra più studiato per tirar fuori soldi dall’utente che altro, mentre su PoE è anche comprensibile che ci sia uno shop (con prezzi per me assolutamente insensati per le skin ci tengo a precisare, mai comprato altro al di fuori delle stash extra) su D4 faccio molta fatica a non considerarlo come un cash grab, cosa su cui la Blizz è abbastanza famosa perchè ad esempio su WoW ricordo fossero ben più cari i servizi come reskin del pg ecc rispetto a FF o altri mmo, sempre che non abbiano cambiato che sono anni che non gioco a wow ma dubito.

Sia chiaro nessuno ovviamente lo fa per beneficenza ma onestamente su D4 sembra che stiano cercando di spremere fuori soldi il più possibile, oltretutto il battlepass free come in tutti i giochi sarà la scusa per farti fare il login giornaliero cosa che già di partenza non mi piace ma posso tollerarla in giochi free come era su Lost Ark.

Poi sul prezzo per me indipendentemente dalle disponibilità economiche un gioco per pc che supera 50 euro è già “troppo” per quel tipo di prodotto indipendentemente dalle ore di gameplay che mi farà fare, però magari è solo una fissa mia. :asd:

Io su PoE spesi intorno ai 30 euro in totale per prendere le stash. :dunnasd:

sinceramente preferisco come modello un gioco che si fa pagare tot all’inizio (tanto, poco, poi ognuno valuta in base al suo portafoglio), ma poi mi lascia “in pace” a meno che non voglia comprarmi roba cosmetica (che non compro), se mi dai anche un gioco F2p ma che poi per roba del gameplay devo sborsare, anche no grazie, non è proprio un modello che mi attira.