Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

questo lo dici perche non hai mai visto su PoE un mio ranger con il set completo del Trascendence :dunnasd:
La bellezza è funzionale baby :dunno:

Preferisco uno che mi dice “paghi questo all inizio, poi se vuoi continuare a pagare per cosmetici cazzi tuoi sennò stiamo apposto” che uno che mi dice “sisi è tutto free to play eh, però se vuoi giocare in modo umano dammi 30 euro e comprati ste QoL”

Me lo chiedevo anch’io quando iniziai a giocare a PoE :asd:

Poi quando dopo 1 anno feci la somma di tutte le mtx che avevo fatto rimasi esterrefatto di quanto potesse spendere anche un player casual adulto :asd:

Quanto hai pagato in un anno?

Mai comprata una, ma sulle MTX e sul pass di kirac allora valgono le stesse cose che vengono dette per D4.

troppo :asd:

Ma alla fine in realtà su PoE se ti attieni al QoL con 60/70e (che è iol costo di D4 base) ti fai tutto e di piu eh
In piu hai il plus che puoi iniziare a giocarlo e provarlo for free
Diciamo che è un po piu democratico come sistema
D4 a prescindere mette una soglia di ingresso

60-70 euro per i QoL in un gioco di dieci anni fa però non sono pochi

Se non hanno alzato i prezzi io spesi in totale intorno ai 30 e mi sembra che Char sia ugualmente intorno a quella cifra e non 70.

Io mi attestavo su quello che mi aveva detto barone, ma il fatto che il gioco in sé ti dia la possibilità di spenderci migliaia di euro non è una politica aggressiva di marketing?

Ma infatti nel mio post in cui ti rispondevo l’ho scritto che per me i prezzi delle skin di PoE erano fuori di testa così come nel corso degli anni lo son diventate per LoL, però almeno io con 30 euro di spesa potevo giocare decentemente senza sentirmi in dovere di spendere altri soldi per QoL mancanti, poi il gioco mi ha rotto il cazzo ma per altri motivi ben differenti. :asd:

Il punto è che questo è falso.

Partite da un presupposto falso.

Fate ipotesi su eh ma li aggiungono dopo le micro transazioni che non sono basate sulla realtà.

Il prezzo del gioco in standard poi è esattamente in linea con tutti i giochi tripla A.

Non parlate di fatti, parlate di supposizioni non supportate dai fatti.

Almeno quando vi lamentate che il gioco richiede la connessione a internet parlate di una cosa vera, e infatti ho sempre detto che se è un problema fate bene a non comprarlo.

Sulla monetizzazione invece proprio o non avete capito o fate finta di non capire.

Non capisco purtroppo che vantaggio ne traete dal far finta di non capire, è un mio limite.

Se vuoi.
Chi ti obbliga a entrare ogni giorno? Io sicuro non lo farò.

Perchè così hanno ragione e possono dormire tranquilli

Ma come falso quando hanno messo qualsiasi forma di monetizzazione possibile. :rotflx:

Oh contenti voi come consumatori nell’avere prezzi dei videogiochi sempre più alti e in più con ventimila shop. :dunnasd:

Ma quali sono queste forme di monetizzazione?

C’è il gioco.
Il Battle pass.
Le skin.

Finito.

In nessuna di queste opzioni ci sono dei vantaggi nel gioco rispetto a chi non spende.

Questi sono i fatti.

Per un gioco che nasce come un “servizio” quindi aggiornamenti continui le opzioni sono o questo o l’abbonamento mensile.

Se PoE lo giochi da casual, vai tranquillo senza stash dedicate etc etc. Ma proprio tranquillo.
Se Diablo 4 lo giochi da casual son 70$.

Facciamo che almeno la matematica delle elementari la usiamo? Anche senza costi soggettivi, preferenze sul modello economico, etc., ok?

Detto questo, siccome io ho 40 anni e le ho gia’ viste ste cose, ne riparliamo quando a questo fantastico modello che siccome ormai siete abituati a mangiare la merda e’ dire “mhm, buona sta cioccolata” ci aggiungeremo la prossima fantasticissima “espansione” che per forza di cose ti costringe l’intera player base a comprarla come succede con WoW.

“Pago una volta tutto subito e sono a posto”. Seriamente, boh, non so dove avete vissuto fin’ora ma deve essere una roba tipo Whimsyshire :dunnasd:

1 Like

Crius ma sto soldi per me sono banalmente giustificati da un gioco che è stato prodotto a livello da tripla A.

Ma vogliamo parlare del comparto tecnico di Diablo vs PoE?

Quella roba chi la paga?

Che a casa mia sono 3 infatti quando ci son giochi come LoL che va avanti da più di dieci anni con aggiornamenti costanti facendo milioni su milioni con le skin ma con il gioco totalmente free e oltretutto non solo riescono a mandare avanti la baracca ma stanno facendo uscire svariati titoli tra cui anche un MMO che di certo non ha dei costi bassi di produzione.

1 Like

Totalmente free se vuoi giocare con i campioni a rotazione settimanale, se vuoi i campioni che ti interessano subito devi pagare.

Se vuoi più pagine di rune devi pagare.

Se vuoi boost all XP dell account devi pagare.

Se vuoi il Battle Pass devi pagare

Sicuro di aver giocato a LOL?