Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)



Per fortuna che c'è stata un'alzata di scudi generale che li ha fatti desistere sennò chissà dove staremmo adesso con l'online (col fatto che la Blizzard comunque son sempre stati dei trendsetter, nel bene e nel male)

E ricordiamo che ancora all'epoca i fanboi urlavano E ALLORA I VANTAGGI???? tentando di giustificare sta roba apocalittica. Fortuna che han preso schiaffoni da tutti va
Che poi il problema non era tanto l'asta in se: era l'itemizzazione oscena fatta apposta per far funzionare l'asta.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


quello sicuramente, ma ci ho rigiocato varie volte ad ogni uscita di nuove seson, l'ultima l'ultima uscita qualche giorno fa

e per me il problema reale di D3 e che non hanno mai fixato è che arrivi intorno a inferno7, con il set che ti fa fare un trizillione di danni a qualche abilità, e non trovi più un singolo item dei migliaia che droppi che sia interessante, e il progress del tuo personaggio praticamente si ferma

dopo inferno7 diventa tediosissimo perchè:
-se vuoi andare avanti devi puntare tutto sulla sopravvivenza perchè letteralmente se finisci a range di mob ti one/bisotthano
-i mob iniziano ad avere 2 trilioni di triliardi di HP che per buttarne giù uno ti ci vuole una mezza giornata
-in più dopo che fai lo sbattimento di rimanere vivo, di fare un fight di mezzora per levargli 3trilioni di HP, ti droppano la stessa merda che ti esce a inferno5 dove scoppiavi tutto semplicemente passando tra i mob

a quel punto droppo la seson 99 su 100 perchè il divertimento scompare
A memoria (non ci gioco da, boh, la prima season di RoS?), non gradivo nemmeno il "gradino" di danno che c'e' tra il non avere il set ed averlo.
Cioe' da straccione con 3/4 diventi un semidio della battaglia una volta che sei 4/4.


di solito il gradino grosso è con i 6 pezzi, tipo il set del monaco che ho fatto sta seson:





ovvio che se poi trovi anche il pezzo che ti da 2% danni in più ti fai due risate

senza contare che poi dopo appunto circa su inferno7-8 anche con quei danni spaziali, ci vuole un sacco di tempo per killare i mob, e se non pompi la vita/stat-difensive appena ti toccano comunque esplodi
Non c'era anche la versione pro del set? Tipo titanforged o qualcosa del genere, quindi nn solo dovevi droppare il set, lo dovevi droppare rollato bene e nella versione pro.



Cazzo i vasi, che m'hai ricordato.
Forse fu proprio quello il mio punto di rottura, mi feci dare il waypoint a inizio atto 4 e giravo solo per vasi, dopo credo mezz'ora cominciò la crisi esistenziale tipo "guarda come mi sono ridotto"

Si scusa non mi ricordavo nemmeno il numero di pezzi.
Intendevo proprio questo, che da pezzente diventi KenShiro


il set con le seson praticamente te lo regalano man mano che completi gli obbiettivi, che per avere i 6 pezzi sono roba ridicola

per migliorarlo hai la tizia che con i reagenti ti rerolla una stat
e poi lo droppano anche i mob

il punto è che arrivi a questa "combo" di fattori che uccidono il divertimento
SE trovi l'item che fa un upgrade, ma tipo che ne trovi uno ogni bo 100000 item droppati, ti fa un upgrade insignificante, tipo 1%, e anche se ormai tu fai danni allucinanti con il set, ti mettono i mob da 10000000000000HP che comunque ti servono le mezzore per shottarli, ti bishottano se ti rankano e non hai investito tutti i socket/abilità passive in mitigazione e vita, in tutto questo qualche upgrade neanche lo puoi fare se lo trovi perchè non puoi spezzare il set che ti da il bonus da 60k% danni
Mi sa che lui parlava della versione ancient e primal ancient, sia dei set che degli unici che sono esattamente lamstessa cosa con peró + stat o stat maxate

Il “problema” che descrive feror imho é proprio il contrario. Uno dovrebbe essere felice di trovare un upgrade del 2% perché significa che si sta avvicinando al min max. Quando peró l’ordine di grandezza degli upgrade é in migliaia di punti % cambia la percezione stessa di upgrade

Diablo 3 da quel punto di vista imho non fa un buon lavoro per vari motivi.

Quello che trovi nella fase di leveling é quasi inutile a distanza di un paio di livelli di differenza.

Quello che trovi al livello massimo polverizza tutti gli item anche solo di un livello sotto il cap e a sua volta viene polverizzato da qualsiasi set ti offrano nella season. A quel punto fammi partire direttamente dal cap col set?

Ogni season hanno “bilanciato” aumentando a dismisura la % di danni di alcuni set che unito al sistema di progressione che autolivella con te e non ha limite nei gr se non la matematica lascia un po’ l’amaro in bocca.

Tutto quello che trovi é fondamentalmente un placeholder per il prossimo item uguale ma con stat piú alte e diventa noioso troppo velocemente per i miei gusti

Lo stesso sistema dei paragon senza limite é una roba che trovo agghiacciante per lo stesso motivo.


Edit:

Per esempio se trovo un item con le stat che mi servono, ad esempio voglio crit e crit damage vita e main stat e lo confronto con il peggior pezzo di set che mi capita tra le mani con stat inutili ma che sblocca “il tuo attacco ora fa il 13000% danno in piú” non c’é storia, lo metti senza pensarci e speri di droppare lo stesso pezzo con le stat che ti servono
Ah da questo punto di vista non hanno mai saputo gestire i numerini e il passaggio a numeroni.
Nonostante tutti i tentativi di bilanciamento ti ritrovi con la unica build viabile (da cui al massimo puoi variare uno o due skill, item o gemme sui milioni di combinazioni possibili altrimenti perdi tutte le sinergie e ciaone DPS), una build accettabile e magari quella che ti diverte di più e poi il dramma.

Ci metto anche che dopo 9 anni il gioco è saturo, a questo punto fammi pagare le milionate di oro o item per upgradare i miei oggetti e maxarne gli effetti e stat.
Renderebbe più utile il farming e meno frustrante fare Rift a nastro per sperare che santo RNG ti droppi l'item che ti fa chiudere Grift 97 invece di 96
Per dire, questo è l'ultimo personaggio che ho tirato su prima di stufarmi
https://eu.diablo3.com/it-it/profile/Bargle-2495/hero/54061392

È un buon pg, bilanciato, ma sono al collo di bottiglia.
Per chiudere grift più alti dovrei:
- livellare i gioielli e aggiungere Caldesan ma dovrei farmare grift noiosissimi
- farmare paragon ripetendo alla nausea lo stesso livello
- sculare l'item bruciando tutto da Kadala o da Kulle.

Sono lontano da quello che si può chiamare endgame ma il sistema non mi dà più gli stimoli per perseguirlo... Cavoli non posso neanche fare lo shoppone di quello che mi serve
https://www.dsogaming.com/pc-performance-analyses/diablo-2-resurrected-technical-alpha-has-been-cracked/



what
ZOMG tORRENT PLS!!!1!
beh se hanno portato 1:1 il gioco originale non mi stupisce
Dicono che si possono usare tutte le classi

Addirittura alcuni la streammano su Twitch


Oh no, ci siamo giocati I Vantaggi (TM)



a quanto pare possono giocare le altre classi

Come han fatto?


boh hanno semplicemente sbloccato tutte le classi nell'alpha tecnica, prob c'erano ma in qualche modo lockate. Se cerchi su youtube puoi anche guardare tutte le spells.

Però è sempre solo fino a Duriel.


sto indagando


ho cominciato con un pg a caso come avrei fatto con qualsiasi gioco, fatto 1 livello aperto lo skill tree, sgranato gli occhi, chiuso il gioco e disinstallato

un gioco con uno skill tree come quello semplicemente NON vuole essere giocato

fine.

Non dubito che sia stupendo eh, ma non è un gioco, è una laurea e no grazie.



mah veramente no però ok