Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

Secondo me usare il termine competitivo in un arpg è proprio sbagliato perchè mancano le basi stesse di una competizione, non mi pare che negli ultimi 20 anni di scena competitiva degli esport si siano visti tornei con titoli arpg. :asd:

L’unica differenza che trovi è tra chi gioca casual e chi invece sta a minmaxare anche i peli del culo del pg per guadagnare lo 0.001% di dps in più ma questo di certo non lo rende un titolo competitivo mica è Starcraft.

Sulle ladder mi ero già espresso e lo ripeto nuovamente sono solo una stronzata in questo genere in cui l’rng la fa da padrone nei loot.

Madonna cosa mi hai ricordato, di tu che provi PoE e nel thread la gente che ti tira la frutta marcia perche’ non capivi un cazzo e non volevi leggere una minchia :rotfl:

Vado a rileggermelo

Mi fa piacere di averti portato ilarità. :asd:

Pensa che stupido a pensare che per giocare bastasse giocare e non studiare al di fuori del gioco, seguire una guida etc.

Confermo il che gioco di merda, un baraccone senza direzione.

Non capire come funziona delve è l’equivalente di infilare i cerchi nei quadrati ma ok :dunno:

se è così semplice pensa che gioco di merda che è

clearly un progamer

Poi pero non sa come usarlo e finisce cosi

:asd:

Comunque scusate ma se D3 vi è piaciuto tantissimo perche avete a malapena finito la campagna allora vi assicuro che D4 sarà un capolavoro epocale. Ma si vede gia dalle beta, grafica mozzafiato e storia che non è totalmente demente e nosense come in D3 ( che cmq vi è piaciuta).
Quali dubbi avete ?

Tip : è un hackslash del 2010 :asd: è invecchiato eh ma non cosi male male male dai. Certo D4 al momento graficamente nella sua categoria mi pare inarrivabile però ad esempio io non ho una macchina abbastanza performante per far andare al 100% nessuno dei 2 quindi amen :asd:

nessuno

1 Like

Va bene che manca un mese e non c’è molto altro di cui discutere, però che due coglioni citare POE ogni nanosecondo, in ogni post. Cioè sticazzi.
Io l’ho giocato all’inizio, mi era piaciuto, mollato, ripreso due anni fa a caso e avevo la gente che mi seguiva passo passo per spiegarmi ventordicimila cose a caso, di cui ho capito la metà e poi a una certa mi son rotto il cazzo.
E amo i giochi complicati, dove qualcosa devi “studiarti” fuori, tipo Paradox o Dwarf Fortress, ma porca puttana questo è un genere di giochino demmerda dove io entro e voglio maciullare mostri, fine.

Ma pure le build, qui tutti a parlare delle build, poi il 99% si va a pigliare e cercare quella più performante su internet. Giustamente eh, non è che sono il Dio degli ARPG e ho ventordicimila ore di tempo da dedicare a studiare la build da solo analizzando ogni fottuta prospettiva.
Arriverò all’endgame con una mia build a caso, poi inizierò a guardare cazzo ha tirato fuori internet e gg.

Ma qualcuno che gioca a last epoch e faccia un paragone? Io posso fare paragoni con GD e PoE perchè a quelli ho giocato oltre il filone dei Diablo :dunno:

Per me è veramente figo è ancora in early e ci son parecchie cose da sistemare ma ha il miglior crafting che abbia mai provato in arpg, già così ha una bella profondità ma è anche facile da capire come funzionano i vari sistemi senza essere obbligato a guardare delle guide per capirci qualcosa e infatti spesso lo si definisce come un PoE ripulito ma in senso positivo. :asd:

Di sicuro non cerca di rivoluzionare il genere ma i devs son stati furbi ad andare a prendere le cose fighe che funzionavano bene sugli altri arpg come ad esempio le passive che ricordano quelle di GD e i modificatori delle spell mi piacciono parecchio perchè cambiano a livello di gameplay come vanno giocate.

Se i devs non fanno cazzate e continuano a lavorare così può uscire fuori un bel giocone, personalmente sono molto più in hype per la release ufficiale di Last Epoch che D4. :dunnasd:

Trovo che il sistema di crafting di Last Epoch sia meraviglioso.
L’endgame è interessante ma poco variegato, sicuramente ha grande potenziale e mi ha già dato parecchie ore di divertimento.

L’unica parte in cui ho avuto il chiaro feeling che sia inferiore a quel che ho visto nella beta di Diablo 4 e’ stato il production value: poca varieta’ di mostri, design/animazioni di qualita’ bassina, effetti idem, i server online sono poco performanti, etc etc

Per il resto e’ un gran gioco, se lo giochi offline poi hai zero problemi che vengono riportati ultimamente (ovviamente). Son in arrivo patch interessanti tra l’altro.

Non vuole rivoluzionare niente ma quello che fa lo fa tutto con la chiara direzione di chi ha giocato ai giochi del genere e ha capito dove andavano migliorati per l’utente finale piuttosto che per le mEtRiChE.

Ma alanesh che fine ha fatto che è un pò che non lo vedo postare? Inizio a preoccuparmi.

Tesoro, ma chiedi a me, che ho praticamente provato TUTTI gli ARPG possibili e immaginabili

Cmq é una via di mezzo tra Diablo 3 e PoE
Molto più complesso e variegato di D3, meno, incasinato di PoE

Io ho fatto tutto l end game disponibile fino ad ora, e purtroppo é ancora castrato rispetto a PoE, ma viene bilanciato dall immediatezza che ha.

Attendo l inserimento del trading per riprenderlo
(naturalmente attendendo l incognita D4)

Ma per un povero stronzo che può giocare al massimo 5 ore a settimana D4 lo consigliate?
D3 al tempo giocato a perdere tempo copiando la build più figa mi è piaciuto.

PS: adesso sono anche senza clan

1 Like

Mah penso il nuovo Diablo sarà perfetto per te.

non vedo il problema, oppure vuoi stare costantemente al passo con i top player mondiali di ladder? :asd: