Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

Ma come, e poi il VaNtAgGiO?!?

1 Like

e che è, un mmo dove giochi su server italiano e se non sei al passo con le gilde più fighe del server ti senti male? :asd:

personalmente è davvero l’ultimo dei miei pensieri quello di non essere al passo con chiunque altro in questo gioco, mai giocato nessun Diablo in quest’ottica

Ma il discorso non è in relazione agli altri player…

È in relazione alla crescita del tuo account, giochi per droppare e migliorare i tuoi personaggi; se questo ti viene in qualche modo reso più complicato inutilmente per degli spawn a tempo è normale chiedersi che motivo c’è di farlo su un Diablo

Non vedo il problema onestamente, Diablo 3 ce l’ho sull’hard disk da 10 anni, se questo mi dura altrettanti anche per sbaglio prima o poi nell’evento spot ci capito.
Se non posso fare l’evento questa settimana lo farò la prossima o quella dopo, o il mese dopo e sennò stigrancazzi.
E’ un tipo di gioco che non vivo come rushata, per me non sarà una discriminante se comprarlo oppure no.

1 Like

Ma infatti se proprio volevano metterli potevano farli istanziati senza spawn timer perchè ti troverai spesso in situazioni in cui mancano 10 minuti allo spawn del boss e non avendo tempo per fare altro perchè magari un dungeon per essere completato ne richiede 15 ti troverai a dover stare li senza fare niente per una decina di minuti, peak gameplay per un arpg di cui si sentiva bisogno.

quoto, alla fine sticazzi

anche se alla fin fine hanno anche ragione loro, poteva essere pensata più smart tutta sta roba, ma vabè

Si ma non è che se voi volete giocarlo da casual allora a tutti debba andare per forza bene così. Chi lo vuole giocare competitivo, ma non può loggare in quell’orario perchè lavora se permettete gli gira un po’ il cazzo.

Era la stessa stronzata di Wow con i raid che resettavano ogni mercoledì mi sembra, se non potevi giocare il mercoledì eri fottuto e non facevi progress/vestivi il pg.

Pensa giocare “competitivo” un gioco la cui skill e’ buttarci ore finche’ non hai culo e ti esce un item

nervous

e poi arriva uno che gioca 2 min e droppa l’oggetto iper definitivo

Ma il discorso non è giocare competitivo o casual è semplicemente il poter fare quel tipo di content quando lo decido io senza avere dei time gate ed essere forzato a interrompere le altre attività per poter fare quello invece.

Poi arpg e competitivo nella stessa frase sono due cose che si escludono a vicenda. :asd:

Ma è il tread raccoglitore sui commenti stupidi dei merenderos degli ARPG :asd: ?

Rega Counterstrike non è competitivo perche su 1000 game ce ne sarà uno che sparando a caso fa HS attraverso i muri di tutto il team avversario.

Un ARPG fatto bene con delle sfide diverse da giocare e un mercato con currency\item e che si resetta periodicamente crea una competitivita nel completamento di determinati eventi \boss che danno accesso a risorse limitate esclusive vendibili al resto della playerbase.

Avendo giocato a un gioco di merda come D3 e avendo frignato vedendo in AH la roba che non riuscite a droppare\comprare fino a farla chiudere vi siete saltati lo step in cui anche negli ARPG c’è competizione.

State esaminando un ARPG come un merenderos di Call of Duty esaminerebbe il titolo giocando le 6 ore di SinglePlayer e basta.

“Ehh ma io la campagndjhdha lapoffh finire tra 8 anni c’è l’ho nei nastri magnetici on1noneo11”

A parte i rantoli inutili di Fobes che come al solito ci vuole insegnare la vita sempre coi toni del gallo cedrone, sarò libero di giocare a un gioco coi ritmi i tempi e un po’ come cazzo mi pare?

i famosi ARPG competitivi.
L’enorme skill richiesta nel copiare la build più sgrava della season e premere tasto sx + tasto dx ogni tanto.

Se in D2 riuscissi a farmare gli Annilus prima di tutti, permettendoti cosi di rivenderli a prezzo alto per comprarti Jah ith Ber ad inizio di una season avresti un approccio competitivo nel gioco che ti permetterebbe di scalare il content più velocemente ed efficientemente in modo da rendere l’economy del tuo tempo e dei tuoi pg molto piu preziosa.

Pero se non capisci un cazzo di ste cose non è che devi per forza buttarla sul drop a caso o sul copiare le build,
Puoi dire che non sei interessato a quell’aspetto invece di sembrare un cretino a ogni costo ;)

Non c’è alcuna competitività in diablo 2 come non c’è mai stata in nessun arpg.
Giochi dove l’unica difficoltà sta nell’avere il numero di ore necessarie per poter farmare il gear per poter farmare altro gear e via discorrendo.
Non ci sono particolari skill richieste, mio cugino di 8 anni (cit) può benissimo prendere in mano il mio pg stravestito e fare dopo un breve training la stessa route che faccio io per farmare.

Se gli do in mano csgo probabilmente farà cagare.

Basta cazzate dai

Ma non è vero, il tuo pg stravestito dopo 10 anni è una cosa, ma con l’inserimento di reset brevi le cose cambiano. Io ti assicuro che fare le build di Mathil e riuscire a fare il content come fa lui è una roba che riesce a pochi.
Anche solo GD dove in tanti fight non puoi facetankare c’è una componente di skill che ovviamente si assottiglia sempre di + ottimizzando i pg.

Se non vuoi giocare “competitivamente” a un ARPG non è un problema, nessuno ti obbliga ci mancherebbe

Beh sicuramente è una competitività diversa rispetto a generi skill based.

Quello che di solito si compara è l’efficienza di quello che fai, cioè dove riesci ad arrivare a parità di tempo.
Poi ovvio, a parità di conoscenza “vince” chi può spenderci sopra più ore, ed è per quello che personalmente la trovo una competizione meno attraente (sia ora che ho poco o tempo, sia quando ne avevo di più) e me ne tengo lontano.

Ma è innegabile che esiste una competizione anche in questi giochi, molto legata alle season/leghe salcazzi

In PoE e GD per evitare l’eccessiva trivializzazione hanno messo cmq diversi fight dove a una certa devi SAPERE ESATTAMENTE cosa stai facendo senno crepi. Poi vabbe Poe non essendo assolutamente simmetrico nel tempo crea build che trivializzano qualsiasi cosa ma rimane il fatto che o giochi BENE e quindi scali il content fast per metterti di traverso sull’economia ed equipparti o farmi 10 ore al di per 10 anni per fare 300M di dps :asd:

PoE ancora ho i flash tipo vietnam di quel meccanismo della miniera in cui si entra, la dinamite e non so che altro.

Un mal di testa durato giorni.

Che gioco di merda.

quando uscì sembrava bello PoE e ci giocai abbastanza

l’ho reinstallato ora e mi fa cagare, sembra un hack’n’slash del 1990