Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

Su D3 la ladder tiene conto del livello GR che riesci a completare e in quanto tempo lo chiudi.

Ma essendoci di mezzo il sistema paragon che ti permette di alzare la main stat senza avere un cap è diventato la fiera dei bot che così possono farmare paragon level 24/7 e ovviamente farsi tutto il gear ancient in pochissimo tempo rispetto a quanto uno farebbe giocando normalmente.

Si ma in ogni caso. Cosa dovrebbe misurare la ladder in un h&s in cui il vero core del gioco e’ sculare con i drop quindi il tempo che passi a giocarci e’ direttamente proporzionale con il drop e il resto viene quindi a cascata dietro?

Quanto tempo hai da spenderci sopra? Mi immagino la marea di figa che ci rimorchi al bar :dunnasd:

le stanno infilando anche negli mmorpg oramai

In compenso la tolgono dagli fps :rotfl:

Niente immagino che Diablo abbia rovinato diverse generazioni di Sfig… player :asd: . Ma voi sapevate che PoE ( parlo di anni fa non so ora) aveva gli eventi da 30 minuti?
Secondo me comunque molti spaventati dall’effettiva complessità non si sono mai avvicinati per capire cosa PoE è stato per gli ARPG.

Non capisco questo continuo rimando a PoE senza che nessuno ve lo chieda :asd:

Ma avete paura che perdete l’amichetto su PoE che se ne va su Diablo? Davvero non capisco la connessione logica di infilarci ogni 3 post PoE.

Quando poi PoE e Diablo sono agli antipodi dello stesso genere.

PoE è un gioco studiato apposta per gli hardcore player, si vede chiaramente che hanno studiato il gioco per i real nerd, e chi giganteggia su questo gioco 90% è un no-lifer.

Ah e se posso dire la mia hanno fatto una bella cazzata a impostarlo in questo modo dato che più gente gioca al loro prodotto più introiti entrano. Infatti consci della mala gestione del titolo pare abbiano aggiustato il tiro con PoE 2 spergiurando che sarà molto più accessibile a tutti.

Diablo è un gioco studiato per far giocare più gente possibile con un’accessibilità al genere massima.

Mi dite che centrano i due giochi?

più Diablo 4 si tiene lontano da PoE meglio è :asd:

2 Likes

Sono assolutamente concorde, l’unica cosa che metterei di PoE su Diablo è il trade.

Sono innamorato del sistema trading di Diablo 2 ad esempio

No Diablo 3 lo dovrebbe essere stato, il risultato è un gioco di merda travestito da Diablo. Non mi pare che il 2 o l’1 cercassero sta inclusività dei senza braccia e manco il 3 la cercava è stato tunato in questo modo perchè hanno puntato sui soldi facendo Fanservice a degli inabili con dei dev inabili.
Hanno dovuto licenziare il capo-progetto e cambiare tutto perchè diventasse il TUO gioco preferito :asd: .
Diablo 3 è una milestone nella strada verso la merda :asd: , un 3 stelle Michelin per le mosche.
Gli appassionati di ARPG vorrebbero un diablo 4 che continua il 2 o almeno tenga conto di chi ha ereditato il posto del 2 cioe : PoE.
Semplicissimo.

1 Like

Ohhh eccola la bella cazzata.

Dire che Diablo 2 non fosse accessibile vuol dire che tu a Diablo non ci hai giocato MAI mi dispiace.

Diablo 2 era accessibilissimo, lo poteva giocare anche una scimmia al primo livello di difficoltà dando unicamente le testate alla tastiera. Mi dispiace ritenta.

Probabilmente si moriva da Duriel e Mephisto. Duriel soprattutto era il vero scoglio.

L’accessibilità è un PREGIO, non una merdata, questo purtroppo non lo capirai mai.

Ma manco per niente.

Io Diablo 2 lo posso finire senza leggere nessuna guida.

PoE senza una guida non riesci a finirlo il content, finisci la storia ma il resto non si riesce. Proprio non ce la fai.

Dai su.

Che è la stessa cosa di PoE , diosanto PoE è basato su D2. Anche lo scaling della difficolta è lo stesso solo che D2 ha avuto 3 patch e 1 espansione in 12 anni mentre Poe una ogni 3 mesi.

Tu Uber Diablo non sai manco come farlo poppare senza una guida. DIo santo quanto siete ottusi :asd:

Ma manco per il cazzo. Dire che Diablo 2 e PoE siano uguali è una cazzata omegalul.

PoE si basa su Diablo 2, non è strutturato ugualmente mi dispiace.

Il sistema delle difficolta era uguale , lascia stare che poi fecero di 10 capitoli. I primi 3 anni aveva le 3 difficoltà esattamente come D2. Ed esattamente come D2 perdevi le resistenze. Era quasi un plagio :asd: . La beta di Poe era Diablo2 al 60% poi ovviamente comincio a prendere la sua strada, anche perchè senno la Blizzard avrebbe fatto causa.
Era Diablo con l’itemizzazione di FF7 :asd: ma le run per i boss come uscivano i drop si vedeva chiaramente che era tutto preso da D2 e poi “variato” per dargli una sua caratterizzazione.
I commenti di quando fu GOTY erano “finalmente un successore di D2” mica per niente :asd: .

Ma queste interessantissime valutazioni su PoE non puoi farle nel thread di PoE?

1 Like

pazzesco mi tocca quotarti non ironicamente

Io mi sto guardando un po la nuova league da raizqt, kripp e soci su twitch e sono la tipo “ah hell, fuck no” :asd:

1 Like

Comunque a volte mi fate veramente sorridere quando parlate della blizzard e di quanto fa schifo diablo 3 non tenendo in considerazione che Diablo e Diablo 2 sono stati fatti dalla Blizzard North che non ci incastra assolutamente NULLA con quello che è venuto dopo. Le menti geniali erano quelle di Blizzard North e del team 2 che si occupò di sc/bw e in parte di wc3.

this

Non e’ per niente stupefacente che Diablo 3 (e imho 4) non siano un cazzo di niente rispetto a Diablo e Diablo 2.

E’ anche il motivo per cui ho linkato tempo addietro che i veri autori di Diablo 1&2 stanno lavorando a un arpg per cazzi loro da un po’ :dunno: