Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

ma infatti su d3 fu dimenticato e abbandonato
purtroppo c’è la fissa di infilare il pvp per presunta skill in ogni gioco ma ci sono giochi come i diablo like che non sono adatti soprattuto se la casa si chiama blizzard

l’endgame sulla carta e vario ma alla lunga potrebbe risultare palloso e già ti obbliga ad orari (world boss, corruzione alla d2), il problema grosso sono i dungeon, al momento attuali sono limitati e troppo ripetitivi e semplici, vai lì ammazza tutti clicca i 2 meccanismi/trova le chiavi per la porta e uccidi il boss, boss che si ripetono già nella 1 in divers dungeon.

1 Like

è chiaro che il gioco, almeno alla release, sara una mezza delusione

tolta grafica e art direction che sono top nessuno si aspetta il nuovo messia

io di sicuro non lo prendo al day one, probabilmente dopo l’estate

2 Likes

Vabè mo come al solito stiamo esagerando, io ho scritto dei dubbi che se davvero saranno reali e confermati arrivano quando le tue ore giocate come minimo superano le 300 se nn di più…E già questo aspetto giustifica la polemica dei 70 euri che da post e post ripetete, perchè se comprate titoli che vi durano anche solo la metà c’è un problema di fondo…
Sul PVP dipende, l’idea di entrare in una regione PVP per farmare nn è brutta, è una variante interessante, dipende però se quando entri ti ritrovi il team di player che gironzola in 4 a oneshottare player perchè il bilanciamento è scalato male. Oppure ti ritrovi roba unica all’interno da strafarmare dove se non hai gear o il gruppetto non riesci a farla in solo. Vedremo come uscirà, fatto sta che ha ragione Jarrot, il PVP nei giochi della Blizzard nn è mai stato bilanciato bene.

Day one o no non giudico, sono cazzi di chi lo compra e lo vuol giocare come qualsiasi cosa esiste in commercio, non esiste un qualcosa che conviene e non conviene, che tu lo giochi una settimana dopo, mesi dopo, anni dopo sicuramente nn è la stessa esperienza nel giocarlo all’inzio e nn deve per forza essere un qualcosa di postivo, nel bene e nel male :biggrin:

Non penso comunque che sarà una delusione alla release, il potenziale si vedrà sicuramente alla prima Season, da li si tireranno le somme, ma fino ad allora sicuramente si perderanno tantissime ore e penso che ci sarà anche del divertimento.

Niente, ci avevo sperato.

Poi arriverà PoE2 e GG Blizzard… (mi ero dimenticato)

semplicemente è una questione di scelta in molti casi e si prende altro

1 Like

Cmq finchè continuerete a parlare di euro e non di caffè non riuscirete a capirvi

Che ti serva da lezione, tutta esperienza.

ho riso

e che ci fai con 3-4 settimane, questo sarà un gioco in continuo cambiamento per anni secondo me…e quindi: ti piace la formula di gioco? ti piace sul fronte tecnico? ti sei divertito con la beta?

se la risposta è sempre si, compralo e giocaci, sapendo già che lo bilanceranno 100mila volte e cambieranno tanto in corso d’opera

Molto semplicemente visto che costa 70 euro e se effettivamente come ipotizzava Crius dovesse avere la profondità di una pozzanghera uno prima di darglieli questi soldi aspetta e vede come si evolve la situazione.

Poi il sarà in continuo cambiamento è tutto da vedere perchè non sappiamo assolutamente nulla sulle season e quanto effettivamente andranno ad impattare sul gameplay.

Non si dice “ho riso”; si usa la fighissima reaction col rotfl che hanno implementato la scorsa settimana! :teach:
:asd:

1 Like

MAKE ME

ac

1 Like

Eh si, perche’ la struttura fondamentale del gioco me la stravolgono tra una season e l’altra.

Va la’ come e’ stato stravolto Diablo 3 infatti. Un gioco completamente diverso dal giorno del lancio. /s

2 Likes

la struttura infatti quella è, lo sai come funziona Diablo e soprattutto l’hai provato con mano nella beta. Per il resto, D3 attuale ti sembra identico al vanilla? Già l’espansione l’ha migliorato esponenzialmente, all’uscita il gioco era veramente una roba inguardabile a partire da tutto il loot che era basato interamente sull’action house e farti fare più transazioni possibili

si ma la struttura grosso modo è già chiara, l’endgame è quello che hanno postato sia come “riassunti” che come video, e semplificando per me si riassume in bounty per farmare le stone per poi farti i dungeon in nightmare. worldboss, pvp, e gli eventi open world sono sostanzialmente opzionali se vedi che reward danno.

quindi in definitiva in salsa diversa siamo al bounty+rift da un lato e il solito “migliora il tuo PG” tra paragon/farm poteri leggendari. Questo sistema pare avere un pelo di profondità in più di D3 anche solo perchè mancano i set che in due mosse ti upscalano il danno del 15/20k%.

ma in definitiva se ti piace o non piace lo puoi già identificare e puoi anche già ipotizzare entro quando ti stuferà, non è il primo game del genere che ti capita con questa formula, per dire io so già che ci gioco dal day1 e mi divertirà fino a quando avrò un senso di progress e che lo quitterò probabilmente quando 99 su 100 arriverà il momento in cui devo fare il dungeon nightmare livello 60 invece del 59 che facevo prima per farmare l’1% di possibilità di upgradare l’equip dell’1% ecc ecc

poi quando ci saranno le season vediamo se riescono a smorzare sto effetto “tedio” che in sti giochi arriva sempre, l’avevo con Diablo2, col 3 e lo avrò con questo.

Sta cosa del loot basato sull’AH cmq è na vostra fantasia. Semplicemente era cosi unbalanced che solo lo 0,1% dei giocatori arrivava a fare certi content e quindi essendo l’itemizzazione piatta come il decoltè di keira knightley bastava uccidere un pack a caso nelle zone superiori e potevi tranquillamente vendere le armi blu col 20% di dps agli sfigati che arrancavano.
La cosa divertente e che avere anche il 50% di danno in più cmq non risolveva il problema, a un certo punto dovevi dodgiare tutto perchè era la fiera del oneshot.
Quindi sostanzialmente il 99% dei player arrancava per mancanza di skill ( effettivamente ne era richiesta un po’ troppa per essere un Diablo) e comprava la rumenta dell’1% a peso d’oro.
Nella mente degli Unskilled ovviamente c’era questa giustificazione che non riuscivano a progredire perchè non avevano la sacra ascia di Hokuto.
Ovviamente avere tanto dps accorciava i fight ed essendo il oneshot sempre li dietro l’angolo aiutava ma cmq il 90% dei player nn avrebbe fatto progressi manco col 300% di danno.

L2P :omg:

2 Likes

ah si? me lo ricordo solo io che i leggendari non uscivano mai, e quando uscivano non centravano NULLA con il tuo pg (in termini di stats ed aspetti) e che quindi non potevi far altro che venderli? ed anche i gialli che droppavi facevano la stessa cosa, solo che droppandone decisamente di più l’impressione era diversa, ma pure lì andavano a parare

e secondo te questa cosa non era voluta per farti mettere tutto in AH e farti fare più transazioni possibili? anche perchè quando tolsero l’AH guardacaso il suddetto problema diminuì drasticamente

Perchè tolto il trade era inutile droppare roba di altre classi, quindi hanno messo un drop class oriented e non open

appunto, il problema però era proprio questo, ovvero che droppavi SEMPRE roba di altre classi, proprio per favorire la compravendita

i leggendari già non li cagavi mai, in più quando li trovavi non li potevi usare, eh beh