Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

Secondo me almeno qui dentro sarebbero tutti molto più entusiasti del gioco se non si fosse chiamato diablo 4 a causa della sfiducia generale che aleggia sulla blizzard

No Wolcen, l’ho trovato.

mi ricordo di aver sentito puzza di merda sin dall’inizio con d3 purtroppo

avevo aspettato così tanto per il terzo capitolo ed è stato una delusione totale

Dai si critica diablo e poi tiri fuori wolcen? L endgame più piatto e ripetitivo che abbia mai visto in questo genere di giochi, pieno di bug.

Era un gioco da sufficienza, se su wolcen ci fosse stato scritto diablo 4 si stava con i forconi e le torce sotto da blizzard

Ok pero ti ricordi all’inizio? La beta ecc ? Non ho voglia di recuperare i post ma io ricordo abbastanza l’accoglienza da salvatore del mondo.

Ma no, si vedeva dalla prima ora di gioco che sembrava più un gioco della Disney che di Diablo, con tutte quelle lucine. È comunque un gioco su cui ci ho fatto centinaia di ore, ma il feeling diverso tra i due giochi è palpabile.

E comunque me lo ricordo da sempre criticato diablo 3 per quella schifezza di rmah che hanno cagato proprio fuori dal vaso per me, con la % di pizzo che si prendevano su ogni transazione. Secondo me la porcata più grande che ha fatto la blizzard da che ricordi.

E non tirate fuori diablo immortal perché

1-Non esiste :asd:

2-L’hanno sviluppato terzi non la blizzard, loro ci hanno messo il brand

la colorazione divenne un problema in seguito all’inizio la gente che se ne lamentava era una piccola parte (io ero tra quelli eh), l’rmah siamo stati fortunati, fosse uscita oggi sarebbe stata accettata sono stati avidi prima del tempo
immoral nn esiste

Nah ma che accettata, in questo tipo di gioco è letteralmente l apoteosi del pay to win l Rmah, ed è da anni che la blizzard si preme di assicurare a tutti che le transazioni saranno solo estetiche, lo sanno bene che altrimenti ci giocherebbero solo i figli dei dipendenti a diablo 4.

I soldi li faranno con i Battle pass estetici, si arricchiranno ancora di più di quello che schifosamente sono ora :asd:

A me l’RMAH non ha mai urtato più di tanto, anche perché c’era un problema grosso come una casa di bilanciamento alla base di tutto (tra item e drop insensati, che dovevi andare a spaccare i vasi santoddio).
Potevano pure tenerla esclusivamente per oggetti estetici e non mi sarebbe dispiaciuto affatto, anzi.
Poi io ci avevo fatto qualcosa come 900 euro :dunnasd:

E secondo te questa cosa non era funzionale all’esistenza della RMAH? :asd:

Ma va, faceva cagare indipendentemente da quello, era proprio nammerda mal bilanciata.
All’inizio era ridicolo e mal bilanciato a cazzo di cane tutto, serviva solo ed esclusivamente la build con stormshield e non ricordo quale altra arma per poter procedere.
Ma tanto manco le trovavi in RMAH.
Cioè se tu dovessi mettere una RMAH ora in Diablo 3, cambierebbe un cazzo.

la differenza è che dell’endgame di D3 non si sapeva nulla, perchè bhe semplicemente non c’era :asd:
l’endgame era l’AH :asd:

in D4 invece si vede che la struttura engame c’è ed è già stata pensata, poi magari avrà i suoi difetti e le sue cose da sistemare ma esiste, in D3 non esisteva :asd: lo hanno praticamente introdotto Reaper of Souls :asd:

Ma certo, se l Rmah era just per item estetici chi diceva nulla. Il problema è se la implementi per scambiare item in game, che sono praticamente la cosa su cui si basa il gioco

l’AH e l’RMAH non erano il problema in se stesse, il problema era il gioco disegnato intorno a quelle come “endgame” , cioè l’AH in WoW esiste dal day1 ma non è mai stata il “core” del gioco o il sistema attorno al quale il gioco è stato pensato e costruito.

si ma la ragione stessa per cui i drop ed il bilanciamento erano così, era proprio per dare un senso alle RMAH.

l’intero gioco è stato disegnado per l’RMAH, era la strategia di monetiziazione ed una volta fallita quella (che è fallita principalmente perchè non sono riusciti ad evitare exploit, non solo perchè il gioco era in difficoltà) il resto del gioco può anche morire per quel che riguarda la blizzy.

Infatti abbiamo avuto 1 exp e 1 dlc, that’s it :dunnasd:

si ma l’effetto eye candy dura 2 pomeriggi, le meccaniche di merda sono per sempre :asd:

1 Like

Per me alcuni di voi non ricordano realmente l’inizio con il passaggio obbligato con item come lo stormshield, la scarsità di drop era talmente elevata che manco 1 ne trovavi in RMAH.

Eh, proprio perchè dopo Reaper of Souls il gioco non è stato più costruito come supporto alla RMAH e a milkare più soldi possibili dalla stessa. Il gioco base invece partiva da quel presupposto.

Questo perché non puoi mettere in AH i set drop dei raid in WoW. Se avessero messo questa opzione sarebbe stato la stessa cosa di Diablo 3