Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

Si io parlo contro la Blizzard quando c’è da criticarla così come quando c’è da elogiarla quando fa le cose fatte bene.

Non è che bisogna parlare male e allora non giocare mai più, a meno di non essere qualcuno che beve l’acqua dal cesso come i cani e allora ok.

Nessuno ha mai pensato che tirassero fuori il gioco definitivo, non inventiamoci cazzate come al solito, tutti erano molto cauti specialmente visto D3 e visto l’andazzo di WoW pre DF quindi a meno che non fosse un allucinazione perché hai bevuto acqua salata non ho visto 1 post di gente hypata a mille pensado al capolavoro.

E infatti i commenti che leggo qui post beta sono 90% “serve polishing” o “non ci siamo”

In Closed era fatto apposta che potessimo respeccare ad libitum, così come questa beta è stata fatta per testare i leggendari.

La loro idea, come detto più volte in varie interviste è quella di fare in modo che le scelte siano ponderate perché avranno un peso, stile D2

Non vogliono che l’analenesh di turno possa respeccare ogni 3secondi per fare AOE poi ST etc etc

Ma che cazzo stai dicendo santodio.

Ma come fa il “numerone” a non essere un problema, ma ci giocate a sti giochi o guardate i video e venite qui a scrivere durante la pausa caffe?

Abbiamo già postato un video dell’end game e potete benissimo vedere che non devi risolvere equazioni di secondo grado.

L’endgame in D4 consiste in quello che abbiamo provato in closed beta quindi:

Dungeon
M+ Dungeon (Nightmare Dungeon)
World Quest aka Bounties ( Whispers of the Dead)
Helltide (Mega Evento)
PVP (LOL)
World Boss
Farmare Paragon

non ci sta nulla a livello POE ne a livello Immortal, sarà sicuramente qualcosa che aggiungeranno come GaaS più avanti o metteranno le Season appena vedono che la gente si appisola

Comunque in PoE i respec non è che te li regalano. Un respec completo di tutti i Tree costa na sassata, per un casual direi che è proibitivo.

Si ma in PoE è fatto “meglio” che essere un sum di gold che scala in modo esponenziale e sopratutto in POE respecchi per motivi ben migliori che in D4 che sono tipo “devo togliere quel punto in cima al ramo ma per muovere i punti devo almeno respeccare fino alla Ultra e mi costa un rene”

Che non ha molto senso.

Cazzo lo hanno tolto da WoW il respec dopo anni e anni, lo rimetto in D4 con la scusa del “EHHH MA DEVI PENSARE BENE AL TUO PG”

poi il sistema principale è “se droppi un leggendario cazzuto devi fare quella build ora ergo devi respeccare GL HF” cosi sei fottuto da subito

Nella bozza di design di PoE l’attrito al respec è intenzionale: nella maggior parte dei casi “costa meno” fare un nuovo pg e la cosa è deliberata.

Mah me successo più di una volta a inizio season di fare prove un po’ azzardate e rimane in mutande e bloccare un pg al 75 perchè la build non funzionava o ci sarebbero volute troppe risorse prima di farlo funzionare, era preferibile tirarsi su un pg più “veloce” ma eventualmente meno efficace in endgame per recuperare il gap.
Arrivavi a farmarti le mappe e l’altro pg lo riprendevi\respeccavi più avanti. Sembra brutto ma secondo me poter fallire in un gioco è un pregio del gioco. Se tutto va sempre liscio 2 coglioni gioco a un idle a sto punto

Ma al 75 ha senso che tu ti possa bloccare, il problema di POE col respec è che è anti newbie players perché magari si mettono a sperimentare non sapevo che cazzo significhi “support cold” o “recently”

e si tirano la zappa sui piedi

LMAO A 9:29 non suona bene


Qui il problema è che molti qui non hanno capito che al lancio del gioco i leggendari usciranno col contagocce a detta loro, quindi non è come in BETA che ne caghi 20 e puoi respeccare ad libitum e provi tutto, magari fino al 50 giochi quella build che piace a te e poi droppi il leggendario che te la cambia completamente ma non puoi perché costa troppo respeccare.

che si fa?

Scusa ma volevi i leggendari a schifo al lvl 50?

Cioè per il lvl 25 ci ho messo 4 ore ad arrivarci, per il 50 quanto? 3 giorni?

A livelli bassi ma a chi cazzo gliene fotte della build?

Si queste cose ci si pensa a lvl 100 in Endgame, non a livello topolino

sì ma poe è strutturato come gioco per un’utenza hardcore diablo non rientra in quel tipo di utenza

Guarda che il gioco lo finisci verso il livello 45, quindi in quell’arco di tempo avrai sicuramente provato svariate build per N motivi.

se poi ti esce il leggendario o unique giusto e devi respeccare per fare quella spec e non puoi perché no dinero è un problema

Ma la campagna la finisci al 45 ma il Cap è 100 e quindi l endgame inizia da quel livello immagino

sni

l’endgame inizia quando inizi a giocare Veteran poi Nightmare e poi Torment

into

RAGA NON PREOCCUPATEVI E’ SOLO UNA BETA CIT ALANESH

also Dicembre 2020

Tutti col cazzo in mano che sta roba aveva un minimo di senso come “build path”

Era in beta? no scrapped

ciaone

Si, ma finchè è viable farlo in maniera oculata, onestamente mi va pure bene.
Cioè capisco che avere il PG che swappa spec 5 volte al giorno in base a come gli gira non sia ideale, non in questo tipo di giochi almeno.
Certo che farlo IMPOSSIBILE è una merda tanto quanto.

Come tante cose è un problema alla fine di come è bilanciato, anche il problema leggendari è legato principalmente a come si bilancia.
Se hai una spec uber tuber tritatutto e il resto merda non va bene.
Se ogni spec è viable e migliora con i leggendari che trova, può andar bene.

Il sistema di per sè può anche funzionare se fatto con criterio, poi che storicamente siano delle scimmie non fa ben sperare :asd:

Comunque son cose che non si sanno a sto punto, tocca aspettare il deep-dive quantomeno.

Certo che oh Torment mi da proprio fastidio, si tengono Hell per l’espansione o ci hanno proprio messo na pietra sopra?

MMMMMULTIQUOTE

ok, anche fosse così. quindi? qual’è il problema?
se rendono tutto lineare benissimo, ma se anche non lo facessero che una classe è facilitata nel leveling, chissenefrega?

io se voglio giocare barbaro è perchè voglio quel playstile, che cazzo mi frega se al livello 25 sono il 15% meno veloce a killare un boss di un rogue?

poi oh, se le allineano benissimo, ottimo, se non le allineano chissenefrega

al massimo mi preoccuperei del bilanciamento all’endgame visto che ci sarà il PvP, ma li ancora non sappiamo come sarà, quindi di che parliamo?

sempre ben argomentato :sisi: :rotfl:

perchè POE è ingiocabile per qualsiasi persona normale con una quantità di tempo normale

il respec è sempre possibile, ma più vai su di livello e più costa
anche perchè la gente si è lamentata per 12 anni che su diablo 3 è troppo facile respeccare e invece in diablo 2 si che quando assegnavi un punto quello contava davvero, quello si che era un bel gioco
poi quando lo fanno su diablo 4 siete in grado di lamentarvi anche di quello, pazzesco

Non ho mai sentito lo stesso astio per Sea of Thieves, eppure è lo stesso modello.
Sarà che è Blizzard e quindi sta sul cazzo a prescindere?
Chiedo eh.

Dunque facciamo due conti, visto che leggo che 70 euro al lancio non li vale.

5 classi * 10 ore ognuna diciamo stando bassi bassi = 50 ore
mettiamo che il gioco mi ha annoiato e lo droppo
70 euro / 50 = 1,4 euro all’ora
Se il gioco mi piace e ne gioco 100 di ore? diventano 70 cent all’ora.

Poi oh, ci sta non prenderlo eh, magari un vuole aspettare che escano un po’ di patch e update consistenti, tutto legittimo. Ma “non li vale” in assoluto come sto leggendo fa un po’ ridere.

imho eh, per carità ognuno fa il cazzo che vuole ovviamente

Pensa se lo pagavi 40 euro
40 / 50 = 0.8 centesimi l’ora
la volta

comunque nessun astio, siete voi che “non se po’ tocca la mamma blizzard”

non mi cambia la vita onestamente, se a te cambia fai benissimo a non prenderlo, mica conosco la tua situazione economica :dunno:

per me mamma blizzard non esiste, in generale non ho alcun affetto per alcuna compagnia visto che l’obiettivo di ogni singola compagnia è fare soldi (e prendere i miei di soldi)
guardo solo il gioco che viene proposto e valuto se mi può interessare o meno

le guerre di religione le lascio ad altri