Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

no la blizzard non sa bilanciare, non ha mai saputo bilanciare e mai saprà bilanciare un gioco
è la realtà da 20 anni
come ha detto Amon basta guardare i giochi
ow, hs, wow ecc tutti sbilanciati da far schifo
pure gli strategici la blizzard non è riuscita a bilanciarli ed è quello in cui era specializzata, l’unica eccezione fu sc1/sc brood war che si incrociarono gli astri

negare questo è negare l’evidenza

cmq stiamo parlando del bilanciamento classi come se fosse l’unico problema di d4 quando ci sono diversi altri problemi e o dubbi

ma dove lo vedete che il barbaro è lento e non fa danni?
ho messo su un altro video dello stesso tipo e non lo avete cagato, vediamo se vedete questo

https://www.youtube.com/watch?v=6i6oCwYe8wk&ab_channel=Rob2628

ma sticazzi del bilanciamento

farà sicuramente cagare ma non è questo il momento per lamentarsi

Ti rispondo io, quel barbaro ha semplicemente farmato legs su legs per minmaxare la build ma come ben sappiamo il drop rate dei legs era x3 questa beta e hanno detto che nella release i primi leggendari li vedremo dal 25 in poi.

I danni del barbaro come ho scritto qualche post fa non sono male ma è molto più fragile di quanto ti aspetteresti da quella classe, il rogue ad esempio soffre molto meno.

si però a sto punto i problemi sono due, il necro che fa troppi danni senza fare un cazzo e il druido che non fa danni, il barbaro secondo me alla fine è ok

comunque il bilanciamento è la cosa più fixabile soprattutto questo bilanciamento da “inizio game” , non penso sia una grossa motivazione per dire “mo non lo compro” ed è una delle poche cose a cui metteranno mano sicuramente da qui all’uscita

se invece uno mi dice:
-skill system non mi piace
-itemizazione la odio
-6 pulsanti no ne 100 che devo bindare anche il pedale che uso per granturismo

o cose più “core” in generale, quello è il gioco e quello rimarrà a lungo, quindi se questi aspetti non piacciono uno fa bene a non comprarlo, non sono cose che cambieranno da una beta open al gioco finale tra 2 mesi. Cambiamenti al “core” del gioco se avverranno di sicuro non prima della prima exp.

Concordo infatti per me il dubbio principale per quello che ho provato rimangono i dungeon, anche solo togliendo l’obbligo di uccidere ogni mob l’esperienza generale migliorerebbe sensibilmente.

La mia curiosità principale al lancio infatti sarà vedere come sono nella versione pompata però almeno dalle dichiarazioni Blizzard che ho letto non mi pare ci siano differenze sensibili nelle meccaniche.

Edit: ecco mi è appena venuto in mente che invece gli Stronghold non mi son dispiaciuti per nulla.

a dirla tutta a me è sembrato che il bilanciamento delle classi sia un non problema o comunque l’ultimo dei problemi di sto gioco.
a me preoccupa più che da quel che si è visto sembra essere solo l’ennesimo button masher di merda senza gameplay con le solite meccaniche pensate solo per i patiti del grind, e da un diablo mainline sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più, perlomeno un single player decente che non fosse solo un preludio del farming tossico tipico dell’end game di sti giochi.

anche sticazzi del fatto che una classe ha bisogno di rifare la stessa azione meccanica una volta in più dell’altra per il gruppetto di mostri.

drudo che splattella tutto

Come si spegne ScorpionRa? :asd:

con un puzzle di gelatine :asd:

1 Like

ahahaha :D

Bon ho livellato tutti e 5 le classi al 25. La peggiore in assoluto è stato il barb, fino a quando non ho preso call of the ancient in single target momenti facevo fatica ad ammazzare un elite i boss na tragedia. Sorc dopo il 13 con l’idra bello da giocare. Necro uber però se rimani senza scheletri addio. Mi sono approcciato al druido dopo aver fatto il barb e mi aspettavo un’altra rottura di coglioni invece la build con i lupi+tornado+hurrican non è malvagia sia aoe che st. Fin qui sostanzialmente le tre classi con il pet bene e barb na merda. Per ultimo il rogue che ho livellato fino al 16-17 da ranged con barrage. Al 17 ho visto la guida dove consigliavano twisting blades e nostante fosse melee ho deciso di provarla. Bellissima oserei quasi dire che esplode tutto più del necro ma giocando non guardando gli scheletri. Ho fatto tutti e tre gli stronghold agevolmente in solo

A me la grafica piace tantissimo non so perchè vi perdere a fare i sommelier delle cutscenes. Il meccanismo dei leggendari di spostarli etc che inizialmente mi piaceva a volte ora è un pò una rottura perchè se ne hai due uguali uno ovviamente non funziona e quindi è come se non avessi il leggendario quindi parte un giro di scambi per averli tutti accesi. Immagino che poi ci sarà più o meno una lista di quali tenere e dove però ecco non so come sarà a regime

I dungeon purtroppo sono la cosa che al momento mi fa storcere il naso di più, cerca la chiave-apri la porta e uccidi tutti i mob della zona sono due cose che personalmente fan sufficientemente cagare. Speriamo migliorino nelle altre zone o aggiungano qualcosa in un secondo momento. Concordo con chi dice che alla release difficilmente potranno fare cambiamenti a meno che non ci abbiano fatto testare una versione molto indietro a quella su cui lavorano loro in cui alcune cose le hanno già sistemate

Spero sistemino anche le transizioni tra le zone che ogni volta è uno scatto, il cancello a est della città principale mi è capitato un sacco di volte di non poterlo passare

C’era troppo vento da Est per quello non si riusciva a passare. :asd:

Purtroppo lato dungeon non penso vedremo alcun cambiamento visto che settimana scorsa hanno detto che prima di prendere in considerazione dei cambiamenti vogliono che siano provati nella versione endgame, però appunto l’aprire cancelli, cercare le chiavi, portare due robe a caso dovrebbe rimanere o almeno ho capito così.

Come ho già scritto spero che rimuovano l’obbligo di pulire tutto il dungeon per poter proseguire dopo aver fatto la prima quest perchè onestamente sembra una cosa messa li per allungare un po’ il brodo quando sarebbe molto più funzionale il poter andare subito nella stanza del Boss e se trovo dei pack di mob per strada li falcio e già così dovrebbe essere un minimo meglio ed è una cosa facile da cambiare.

Giochi ad un gioco dove il meme base è dare del Pedo ai player.

Silenzio e riscrivi in italiano please

Posso avere tutti i gusti edgy che vuoi e scrivere come un bambino di 6 anni ma ciò non cambia comunque che non capisci un cazzo di nulla su un gioco che dici pure di giocare.
Un vibratore acceso dentro un barattolo di maionese avrebbe comunque una migliore visione della tua su Diablo, ma probabilmente anche sul resto :asd:

Bravo Fobes hai scritto il tuo post ora puoi tornare di la con Alanesh stai saturando il livello di Dunning Kruger nella scala di non capire un cazzo di giochi e giocare ai gacha come peak

Ah quindi 70 euro per diablo no ma 1000 per pullare le simil dodicenni con i piedini di fuori e le vicine hentai vanno bene? :rotflfast:

I GaaS di Genshin sono ok

Merda che sberla

Il vibratore ed il barattolo ora si che potete fare rumori accattivanti :asd: