Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

Ma il punto che qualcuno cerca di sottolineare è che a prescindere da tutti i discorsi, delle capacità generali di bilanciare i suoi giochi, la blizzard non è decisamente famosa. L’ultimo gioco perfettamente bilanciato è starcraft/brood war e quella blizzard non esiste più da decenni. Diciamo che ad ogni uscita di un gioco è sistematico che non riescono ad addrizzare qualcosa vedi HS (e qui è clamoroso), vedi OW, vedi WoW.

Posso concordare in parte con te sul discorso del gear dependant ma il livelling è una parte fondamentale di un gioco e se c’è troppo divario tra le classi, constringi quella parte di giocatori che non ha voglia di sbattersi troppo il cazzo, ad optare per quelle più avegoli.

Focalizzandosi sul barbaro della serie Diablo, credo non ci sia un titolo dove questa classe non sia più ostica delle altre ad expare e concordo con overlok quando afferma che non è che non è piacevole exparlo ma semplicemente che i ranged hanno una marcia in più ed io la traduco semplicemente in “sono più easy da giocare”. Il necro è imbarazzante da expare sia nel 2 che nel 3.

Personalmente a me il barbaro di d4 diverte, l’ho trovato meno monotono del 2 e del 3 (non metto il primo titolo perchè siamo veramente fuori da ogni tempo) in questa fase di levelling proprio perchè non puoi semplicemente avanzare a testa bassa e bisogna usare un pò di più le mani quindi per ne ben venga un personaggio che richiede più skill.

Esattamente come le classi che scalano con le spell sono più forti di quelle che scalano con l’equip prima dell’endgame.

Amon, sorpresona, tieni forte. Sei pronto ?

NON ESISTONO ARPG BILANCIATI

Sintesi di questi ultimi 200 messaggi?

Che ci si stupisca del fatto che le classi che scalano con le spell siano più forti in early leveling rispetto le classi che invece scalano con il gear

Diablo 4 è la solita mnestra riscaldata bagna casual.
Se non hai le braccia andare caster-summoner è più facile
Theronz è pensante come Void e Hans messi insieme

Gente che sa di che parla VS gente che non sa di che parla = Blizzard Merda!

Ah El Classico

Ma non mi sembra che sto sostenendo il contrario, sto facendo un ragionamento oggettivo e tra l’altro io del barbaro praticamente non mi sono lamentato. Il fatto che su D4 posso muoverlo meglio tra i mob è un punto a favore.

vero ma qui mi pare ben marcato e ripeto essendo blizzard non mi fa ben sperare

gente che scrive aspetti del gioco che analizzati lo portano a dire no day one o non comprare il gioco
vs
tharon che non sa leggere o non vuole leggere e qualsiasi opinione differente dalla sua la riassume in blizzard merda :asd:

1 Like

Vari utenti, tutti con i loro dubbi piu’ o meno legittimi, argomentati piu’ o meno bene.
Poi Krudar e Tharonz, direttamente dal Blizzcon, che con lo scudo del fanboi proteggono il povero piccolo studio indie dall’attacco degli haterz.

Siam qui sugli spalti a raccogliere le scommesse su:

  • tra quanti post Tharonz andra’ in puzza
  • se riuscira’ a farlo prima di arrivare al limite giornaliero di post o se ne parla domani
1 Like

Mah sai penso più il contrario, se faccio l’elenco dei vostri dubbi legittimi argomentati bene c’è da riflettere…

Stiam analizzando una Beta e si è cominciato con:

  • Le Cutscenes fanno uscire tutte le problematiche di un motore grafico di merda… Cutscenes 2 in 25 livelli su una grafica isometrica dall’altro che non ha eguale in questo genere… Commento finale “si vede che la Blizzard vuole risparmiare e fa un prodotto mobile.”

  • Talent tree è uguale a Diablo3, sicuro non lo compro.

  • Se la telecamera rimane così, sicuro non lo compro.

  • Non riesco a fare il primo Boss con il Druido (Boss di una semplicità disarmante) non sono capaci minimamente a bilanciare il gioco.

  • 70 euro per un titolo del genere è una LADRATA, non MI AVRANNO MAI al Dayone, se fosse uscito a 59.99 (10 euro di meno) sicuramente l’avrei preso… Su console qualsiasi gioco esce a 80 euro e su PC è lo standard…

  • Se fai notare che magari stan capendo male le dinamiche del gioco e cerchi dettagliatamente di spiegare citando FONTI e linkando video evitano di risponderti nei contenuti o ti becchi la classica scritta in fronte del Fanboy.

  • Trollare me senza senso, tanto poi se impazzisco e vi insulto tutti i moderatori non è che prendono uno ad uno quelli che continuano a rompermi il cazzo con le frecciatine ma mi rifilano i giga ban di mesi e mesi…

Afk 2 ore. Tanto ho il limte messaggi con sto coso…

Ultimissima qua sotto:

  • Il Boss al 5 Vs necro al 5, è un abisso di differenza… 2 abilità, dodge >skill…immagino la complessità e le ore per fare un Boss al 5…LA BLIZZARD NON È CAPACE A BILANCIARE LE CLASSI!

Ma cosa vi deve rispondere uno? boh

Il primo boss col Druido al 5 vs il Negromante al 5 , è un abisso di differenza.

Ma infatti senza far troppi giri di parole il succo del discorso era che non dovrebbe esserci un abisso di differenza ma solo differenza. :asd:

Comunque il druido in closed lo avevo al 80 e si giocava ciclone veda lei…e serviva gear, scioglievo i boss.

Werebear? Werewolf? merda atomica.

Proprio sbagliato il balance melee, uguale Barbaro che inizia di merda e finisce al 100 full powerhouse e necro/sorc distaccati.

Da notare la finestra in alto a DX di Wudjio che mostra il Druido vs Necro

versione senza il tharonz/alanesh pelato

Ti rendi conto che sei l’equivalente della gente che si lamentava che anche se metti una mascherina non sei immune al Covid ma sugli ARPG si ?

comunque non è che serve sto genio del bilanciamento, semplicemente se giochi roba in melee devi avere più abilità o stat che mitigano i danni in più che ti prendi in faccia per forza a meno di non essere skilled come Amon, se sei caster puoi evitarti buona parte dei danni stando lontano/avendo più tempo per reagire ecc

Peccato che da Rogue (melee) disintegravo la roba e avevo lo shorud solo per via di un +1

non è capace a bilanciare infatti, ho fatto tutte le classi al 25 e il druido assieme al barbaro è troppo lento e underpowered, poi il barbaro si sgancia e vola e il druido no.

Dev Skill Issue

Cioè il TORNADO HITTA 17 meanwhile a parità di livello la BONE SPEAR 35+20 di split, e non ha CD.

Dai siate seri