Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)



perchè stavolta non l'hanno dato in mano a pizza e fichi, ma si son messi loro + Vicarius Visions...forse hanno capito che con un filo di soldi in più si può evitare una shitstorm decennale
Mi era sfuggito un dettaglio fondamentale, mi è appena arrivata la mail di Blizzard: 40 euro per D2 remastered?
Per un gioco di venti anni che ho già giocato alla nausea?
Scaffale instant, spiacente, non posso neanche sperare nei saldi estivi di Steam.
Aspetto il 4



un'altro punto fondamentale ma quello si sapeva' gia' da quando l'hanno annunciato , e' gia' tanto che non l'hanno messo a 59,99


il prezzo è un po altino anche per me che sarei interessato a giocarlo
Idem, ma davvero non a queste cifre.
La mia aspettativa di prezzo ragionevole era 24,99 considerato il gioco, l'età e che comunque è un placeholder fra il terzo e quarto capitolo.
Toh, mettici una forbice da cinque euro in più o in meno secondo quanto uno è ottimista ma così mi pare decisamente fuori scala.
vabbe' cmq andra' in sconto prima o poi , o magari ci saranno le key ( non so se la blizzard fa' la bastardata di vendere solo online adesso ) , ogni tanto anche la blizzard fa' degli sconti , basta aspettare

pero' dai discorsi che fate , date ancora piu' credito a quello che dicevo io pagine fa' , sostanzialmente questa remastered e' una cagata per nostalgici , che dopo 2 settimane abbandonerete


niente key, le key ci sono se il gioco è venduto scatolato non solo dallo store
io 20€ glieli avrei potuti dare, 40 sticazzi



con il client hanno risolto il problema delle key vendono solo li' sopra e scavallano i reseller







ci mancava solo che un gioco di 20 anni si imponesse come titolo dominante della scena ARPG 2021



" ah no ? " ( meme di salvini ) , vatti a leggere dietro i messaggi di chi ci si faceva le seghe sopra


ma anche io mi ci faccio le seghe sopra , non è che credo che diventi il nuovo Go To però ( hype iniziale che sarà sicuramente gigantesco a parte). Forse solo in maniera soggettiva al massimo.

Al solito per te è tutto bianco o nero, asd e snutellamenti.
Non è una cagata per nostalgici.
È un prodotto che è rivolto ai nostalgici del due che hanno voglia di rifarsi un giro E ai milioni di casual che mentre giocavano al tre si sono fatti fare una testa enorme da noi vecchi su come era bello il predecessore.
Grande mossa di marketing della Blizzard, la vera cagata è il prezzo di uscita.
Gli sconti di natale meh, questo è un gioco da Day 1 per la carica emotiva che si tira dietro, ora non è certo un problema cacciare dieci euro in più ma dover aspettare un anno per il price cut a ridosso magari dell'uscita di D4 finisce che uno non lo prende neanche in considerazione.
Ma se cercate la carica emotiva ed avete nostalgia giocate a project Diablo che è gratis se avete d2 e lod originali. Praticamente per questa resurrected hanno copiato per buona parte le novità implementate in questa mod. 40€ sono una presa per il culo.



se non vuoi cacciare 40 euro per un gioco che ti piace cambia hobby , sta remasterd e' una cagata in toto , altro che marketing dopo la figura di merda di immortal non sono piu' ripigliati


Infatti WoW classic non è mica uno degli MMORPG più giocati degli ultimi anni



Immortal ti stupirà per quanto sarà giocato e per quanto sarà ben fatto. Il prodotto e l'idea sono validi, hanno sbagliato del tutto il momento di presentarlo.



wow classic e' una merda risponde solo all'esigenza di contrastare i server pirata classics , fosse stato per la blizzard non ci avrebbero mai pensato


immortal sara' giocato come ogni altro giochino per cellullare di quel tipo ( e' pieno il market di hack and slash e rpg action ) , ma non fara' un gran successo come tanti altri giochi mobile

Sinceramente io questa grande mossa di marketing non la vedo considerando che non è la prima remastered che fa.

Considerando anche la remastered di Starcraft che giustamente era gratis, sono solamente mosse da disperazione perchè è palese che non hanno idee e la divisione activision li pressa da tempo immemore a tirare fuori qualcosa che smuova più soldi.

Probabilmente la blizzard punta proprio al fattore nostaglia per fare cassa sapendo che tanto di li a poco e sopratutto i vecchi players, smetteranno di giocarlo, cosa che ho ampiamente visto con wow classic con amici che hanno riattivato l'account pagato chi 3 chi 6 mesi e poi dopo 1/2 mesi hanno rifrozzato.

A me la voglia di giocare nuovamente a D2 mi era già presa in tempi non sospetti, l'ho installato e l'ho giocato e passata la nostalgia dei primi 2 giorni mi sono scontrato con il vecchiume che trasudava dal gioco. Poi ho scoperto project diablo 2, l'ho installato e tutt'ora a tempo morto ci gioco perchè le piccole migliorie e modifiche me l'hanno reso meno vecchio e più digeribile. Una mod veramente ben fatta sotto tutti gli aspetti e non è un caso, ripeto, che alcune cose della resurrected sono stranamente copiate da project diablo 2.

Onestamente se resurrected me l'avessero messo a 9.90€ avendo già D2/LOD un pensierino di prenderlo a sfregio l'avrei avuto.


Anche io ho questa sensazione. Alla fine è da prendere come se fosse un altro gioco.


non lo conosco, quali sono.le feature migliori che introduce?


si , come sarà per diablo 2 remastered (e di nuovo TBC classic a breve), specialmente i primi mesi dove saranno numeroni da capogiro.

Però rimangono giochi fatti e finiti "senza un futuro" (intendo niente nuovo content / updates etc etc)

Non è che PoE o chi altro debbano temere molto, a parte l'urto iniziale.