Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)


Ma chi dice di no, non ho nulla contro il farming. Anche la padronanza nella ripetizione di certi movimenti richiede un'abilità manuale ed un grado di attenzione, nulla a che ridire. Va da se che ovviamente in base al tipo di gioco è più o meno richiesta ma credo sia ovvia come cosa.

Dico solo che giocare a flipper è più paragonabile a giocare al calcio balilla ma probabilmente solo chi è degli anni 70/80 come me ed ha frequentato le sale giochi al pieno della loro potenza può capire cosa intendo. Sto solamente contestando l'accostamento che ha fatto alanesh che probabilmente era scarso come la merda a flipper.

Il flipper lo giocavi con tutto il corpo e la mente a 360°.
il flipper era una figata, a me piacevano quelli a tema


Più di quanto quei figli di puttana nipponici meritino
Ho aperto uno streaming a caso di D2 e l'animazione del leap con il barbarian è orribile da l'impressione che improvvisamente manchi la forza di gravità e il salto sia "lento" sembrava quasi una scena di Shaolin Soccer.

A livello grafico generale rispetto a W3 hann fatto un buon lavoro già solo per il fatto che personaggio e paesaggio siano nello stesso stile grafico di sicuro aiuta.
Leap ha una animazione al rallenty inguardabile anche nella versione originale.

Con la grafica nuova siamo passati direttamente a spacejam

Edit: con il supporto widescreen poi é ancora piú ridicola perché salti molto ma molto di piú, stessa cosa succede con teleport ma almeno quello non ha 20 minuti di animazione

Basta vedere cosa hanno creato la data east e la williams nel campo dei flipper per mettersi a piangere
Gente, sembra di stare alle scuole medie.

Ovvio che c'e' cautela visto che e' la blizzard del 2021, non quella del 1990. Pero' uno ha:

1. Bei ricordi di un titolo
2. Vede uno sviluppo che sembra promettente

Ci spera. E' possibile sperare che venga fuori una roba decente o diventi fanboy/shill/etc automaticamente perche' si?

Fatevi una camomilla.


c'è da tenere presente che questa versione gira sopra la vecchia versione, così dissero al blizzcon, quindi questo vuol dire che i pro e i contro che c'erano nella vecchia edizione rimangono ammantati da una veste grafica rinnovata.

A differenza di warcraft refunded sembra un bel lavoro, graficamente lo stile mi piace ma alcune meccaniche non volute toccare renderanno il gioco vecchio per alcuni, una su tutti penso la meccanica della stamina.
a me la stamina piu di tanto non da fastidio, rompe piu le palle il sistema di pozioni (lo sto giocando in questi giorni)
io D2 avendolo rigiocato da poco l'ho trovato invecchiato bene considerando l'età, anche nelle meccaniche di cui parlate voi. poi appunto va sempre contestualizzato col fatto che ha 20 anni, quindi ci sta che tante cose siano abbastanza sorpassate.

però mettendolo in prospettiva è come se all'epoca dell'uscita di D2 (2001 mi pare) aveste giocato a roba uscita nel 1981, lì si trattava di due campi da gioco completamente diversi
ma infatti non ci infilerei meccaniche nuove tipo come funzionano le pozze su PoE, per fare un esempio semplice, appunto perchè non ci azzeccherebbe una mazza con il gioco.

Però non posso dire che non mi tenterebbe un QOL del tipo che le pozioni vanno automaticamente dall'inventario alla belt per evitarsi lo shift+click
qual'è la mod single player migliore per diablo 2? diciamo per la storia e rifarsi un giro sopra?

poi non mi ricordo... con il pg singolo si poteva giocare anche in multi?

comunque la blizzard tira fuori veramente sempre il peggio da certi utenti, non capisco la difficoltà semplicemente nel non comprare se non vi piace, che bisogno c'è di sputare veleno così su un forum.. mah.


sì il discorso belt-inventario è un pò una menata, ti devi fermare ogni tot e metterti a spostare le pozioni
Come mod io consiglio Plugy. Ti permette di giocare singleplayer offline con gli eventi e gli item ladder only. Puoi combattere diablo clone e fare il pandemonium event che normalmente non potresti fare offline.


Hai stash tab infinite e shared stash e offre la possibilitá di respec infiniti. Imho é il miglior mod possibile se vuoi avere un’esperienza molto simile al gioco originale, non modifica skill o altro. Installi diablo 2 e diablo 2 lod, li fai partire e poi installi plugy fine.
In game mette anche dei paperdoll avanzati che trackano varie stat tra cui magic find, breakpoint e altre amenitá che son state messe anche su diablo2 resurrected


Se vuoi modificare piú pesantemente ci sono lootfilter, heroeditor vari ma non ti so aiutare perché non li uso da anni.
minchia ho installato diablo 2 e la legnosità è fuori scala, i 21 anni che ha sopra li sente tutti
vediamo se quando fanno la prossima alpha o come la vogliono chiamare mi invitano e lo provo un po', sicuro non lo preordino

PoE è imbarazzante da quanto è poco accessibile, ci vuole una laurea solo a capire come minchia funziona ho guardato non so quanti video su youtube e non ci ho capito un cristo, non fa per me.

niente, torno a smanettarmi su diablo 3


PoE è overwhelming


Il mio consiglio è di giocarlo, molto più veloce imparare così che vedere i video.

Comunque questo è il trailer di Poe2


Ma va, e' che sei abituato al monotasto braindead di D3.


sono praticamente sulla stessa barca i due giochi da questo punto di vista eh

L'ultima volta che ho giocato PoE si girava con AoE rotanti mentre schizzavi in giro per la mappa alla velocità della luce. Magari da allora le cose sono cambiate, ma non esattamente quello che reputo un gameplay stimolante. (ma in questo ci butto dentro anche tutti i Diablo eh)

Spero che gli Hack&Slash futuri cerchino di offrire qualcosa di un po diverso.


L'art direction è stunning, lo rendessero un filo più accessibile sarebbe da sbav