Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)




come chi faceva i record sui flipper 50 anni fa non hanno inventato nulla eh

Il flipper è un gioco che richiede abilità manuale, riflessi e resistenza, non vedo attinenza con il farming.

Probabilmente la tua errata visione trae origine dal fatto che non sai cosa significa avere il proprio nome sulla classifica dei record di un flipper.
Ora ci mettiamo anche a pesare il tempo speso su di un videogioco.
Se si fa X vale un 9 su 10 se si fa Y è un 3 e sei uno stronzo.
Notevole. Vediamo in quale altro baratro riusceremo a ficcarci in questo.


Oh ognuno è libero di spendere il proprio tempo come più preferisce. Se tu trovi gratificante passare il tuo tempo a ripetere le stesse operazioni come un autistico nella speranza di flippare un bit da 0 a 1, buon per te.

Io piuttosto comincio a farmi di eroina.


Vedi? Fino a qua ci sei, e nessuno potrebbe dirti nulla. Poi però ti perdi in "autistici", "ritardati" e quanto altro. Premetto anche che non mi sento nemmeno chiamato in causa, visto che la questione potrebbe toccarmi come no, l'ho trovata semplicemente un'uscita quasi imbarazzante.

Ma poi a parte il fatto che un attività di "farming" può essere tanto brainless cosi come richiedere un certo livello di capacità e/o attenzione, che alla fine anche da questo punto di vista il tutto non si regge in piedi.


2/10

una perdita di tempo tipo guardare un lucertolone gigante e una scimmia che si menano


Ma che ragionamenti maturi signor Pino.

Hai praticamente dato dell autistico a più di metà forum che comunque grinda in svariate tipologie di gioco

-Diablo/PoE/Grim Dawn
-Genshin Impact e altri gacha
-Wow e la maggioranza dei MMORPG

È tanto difficile non denigrare una cosa che a te non piace? Oppure per sentirti migliore devi avere il mood che quello che pensi e fai tu sia figo e chi la pensa diversamente è un autistico?





"Grind". The clue is in the name.

Se diventerai mai uno zombie sarò io a tagliarti la testa con la mia katana.
Le gif con i gattini

Allora sei davvero un boomerino.

Azzardo, 45-50 anni?



potrei girare al contrario il tuo commento per dirti che anche per " farmare " ci vuole abilita'

Probabilmente la tua errata visione trae origine dal fatto che non sai cosa significa " farmare " ( semicit )

senza considerare che ci sono mille giochi diversi , bollare tutto con " farmare e' merda senza skill " , e' abbastanza azzardato





che poi si puo' fare lo stesso ragionamento con chi si fa' le seghe sui singleplayer story driven , e per esteso su ogni videogioco od altra attivita' ludica


Still better che tirare i pugnetti cross section


guarda che era volutamente scherzoso, cazzomene dei pugnetti ad amon dai
tra l'altro immagino che a lui non sarà piaciuto il film, figurati che cazzo gliene frega
per restare più it anche a me fa cacare farmare aoe per il gusto di farlo, poi oh ognuno ha i suoi gusti. capisco il perchè qualcuno lo possa definire "autistico", ma in realtà è una meccanica quella del farming che va a soddisfare determinati meccanismi inconsci a livello psicologico, avevo letto anche qualche studio in merito (forse lì si parlava più della gratificazione data dal dare la ricompensa al giocatore ogni 3 secondi per ogni stronzata per tenerlo legato al gioco o l'uso dei gettoni come ricompensa per raggiungere l'achievement, meccanismo usato anche tipo in alcune app di incontri).

in realtà è un concetto talmente noto che se non sbaglio anche SP ne aveva fatto un episodio


Ma il farming lo trovi in ogni gioco e in maniera anche massiva molte volte.

Le 200 ore che ognuno di noi (spero) si è fatto sul Final fantasy preferito per avere 9999?

Le nmila ore di animal crossing? Le nmila ore di Monster Hunter? Qualunque gioco può sfociare in farming, ma se il gioco ti piace lo fai e anche volentieri.

Ultimamente sto a 200 ore di Hades perchè voglio sbloccare tutto, sarei autistico perchè mi diverto a fare run su run?

Su Dark Souls Remastered ho 360 ore, praticamente è "farmare" il gioco. E' autismo anche quello?

No perchè allora qui la maggior parte del forum per un cazzo o per un altro deve chiedere la 104

Mai detto nulla contro il farming, ho solamente contestato l'accostamento del "fare i record ai flipper" con il farming nei videogiochi. E' come paragonare la merda con la cioccolata nel senso stretto del termine, quindi non ci incastra proprio nulla.

Per la cronaca io non mi sono perso una season su D3 per quanto lo ritenga un gioco mediocre ma nelle perdite di tempo quando sono sul pc a fare qualcosa che mi richiede un'attesa, ci gioco con sufficiente voglia e finisco sempre il percorso stagionale.


Concordo. E poi non bisogna fare confusione tra farming e grinding che per quanto simili l'ultimo è correlato alla ricerca di loot specifici/rari e blablabla.


Speed-kill di Monster Hunter
Richiedono abilità manuale, riflessi, resistenza, conoscenza del move-set, degli ambienti, delle abilità e padronanza dell'arma usata.
Tutti elementi che guadagni e migliori attraverso il "farming", visto che ti ritrovi ad accoppare gli stessi mob per n. volte.


io FF lo giocavo per la trama
sì ma infatti, posso anche capire perchè uno lo veda come ""autismo"", ma in realtà è una meccanica, quella del farming, che va a soddisfare meccanismi psicologici molto diffusi e basilari di gratificazione etc, in realtà è anche normale che sia un sistema addictive


E quante ore hai su internet per cercare una ps5?