Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

mi sono livellato 3-4 druidi sto weekend, per vedere un po come era l’esperienza dal lvl 0 con varie build. Da full shapeshifter a build più da caster.

Mi son trovato molto bene in generale, con alti e bassi a livello di skills, visivamente e tematicamente la trovo un 10/10 e nel caso dovessi prenderlo alla release sarà sicuramente il mio main starter.

io comunque credo di passare il dayone… ho imparato la lezione su D3, dove il gioco era vuoto dopo lo skeleton king… praticamente solo la parte della beta era polished. :dunnasd:
stessa cosa che fece al tempo funcom con Age Of Conan… super grafica e tutti gli attori doppiati, ma solo nella prima città che era la starter… manco potevi tornarci dopo i primi 10 livelli. :rotfl:

2 Likes

sicuro piscio pure io il day one

dopo cyberpunk ho un post-it nel cervello che dice mai piu day one

1 Like

Dopo Cyberpunk e Darktide (:nono:) oltretutto con la Blizzard poi, come ho gia’ detto. Day1 non ha nessun senso a meno che non siate tipo in astinenza :dunnasd:

Tieni, prendi la caramellina

Figo, come si prova sta beta?

Tornando indietro nel tempo di 3 giorni :asd:

È fino a stasera

non ho avuto il tempo di provarlo mezza volta -_-

ma infatti dayone si evita oramai vedendo come escono i giochi
a meno di giochi che si sa che saranno ok al lancio, ma quelli li conti sulle dita di una mano

il paragon aggiunge al massimo talenti non rivoluziona il gioco se poi aggiunge spell allora mi metto a ridere
con la limitazione di pulsanti

il necro come ti è stato fatto notare se metti le spell dei summon togli le abilità dalla barra, non è normale
in ogni caso si vede palesemente che è un gioco creato per il numero di bottoni di un pad

Ma scusate è con tutto il bene del mondo, facciamo chiarezza se no non ne usciamo…

Su D4 hai il talent tree che NON è uguale a D3 dato che devi RAMIFICARLO per farlo funzionare, quindi hai le tue 6 abilità e in base a questo aspetto costruisci la build.
Come si è visto chiaramente i leggendari vanno a cambiare le abilità stesse e determinano più o meno il percorso nel tree.
Ogni abilità ha DUE varianti passive che la cambiano, hai la possibilità sull’abilità stessa di POTENZIARLA e trovare anche oggetti che aggiungono un punto skill…
Oltre a questo ogni classe ha una caratteristica di talenti da sbloccare man mano che sali di livello, in beta il Barbaro e il Druido nn potevano completare la quest quindi nn abbiam visto nulla ma sul Necro per dire avevi tutta la parte dei pet che modifica anche quello una gran parte del tuo stile di gioco.

Oltre a tutta sta roba che ovviamente andrà ragionata su come buildare, ripeto (penso) dipenderà dagli aspetti leggendari che uno sceglie (quindi una sorta di abilità nell’abilità) abbiamo i PARAGON level che ATTENZIONE non saranno come in D3 lo hanno spiegato benissimo e si è intravisto qualche screen, si avvicinano molto di più al FAMOSO Talent Tree di PoE dove qualsiasi persona nn abbia giocato a PoE e lo prova per la prima volta appena vede il Talent Tree inizia con gli attacchi de panico.
Anche PoE ha solo passive nel tree, nn ha UNA sola abilità all’interno…Ci sono infinite cose da fare li dentro e quello determina la complessità nel creare una build…

Ora nessuno sa quanto sarà complesso il sistema in D4 ma se applichi il talent tree, più i leggendari (che sono una sorta di gemme support di PoE) più la scelta dei talenti di classe, più il PARAGON TREE, secondo me non sarà così banale, non è scontato che nn si avvicini a PoE, magari sarà più semplice, più immediato ma non è sicuro come lo descrivete voi che continuate a non capirci un cazzo.

Andatevi a fare una ricerca per capire come funziona (io non posso linkare roba con sto account del cazzo)…
Il paragon avrà poi dei Glyph da aggiungere, avrà un quadrante tral’altro che potrai ruotare…Vabè dateci un’occhiata…

Qua lo spiega abbastanza bene:
—youtu.be/b8GmY2bOr14— (abilitatemi per favore la possibilità di postare video)

Ripeto per me nn è così scontato, poi se voi avendo fatto 25 livelli in una beta starnazzate MERDA MERDA DIABLO4 MERDA, NO DAYONE, 70 EURO LADRI, LE CUTSCENES E LE CINEMATICA DE NA VOLTA, MERDA!

sei tharonz ?

la tua capacità di lettura è offuscata al solito dalla rabbia per aver toccato il tuo gioco del momento tharonz
una buona parte dei commenti nn ha scritto merda no dayone e basta, ma ha spiegato il perchè della scelta

la ramificazione è una modifica di una abilità che prendi nn ti aggiunge un’altra abilità e i 6 tasti per certi pg come il necro è limitante ma necessario per il discorso pad/console.
A me pare che la varietà di build sia migliore di d3 (e ci voleva poco) ma ben inferiore ad altri giochi per x motivi

aggiungo che te parli dei paragon, ma se i paragon aggiungono skill attive auguri a piazzarle

Boh limitato dal pad mi sembra una cazzata, dato che al pad puoi bindare anche 18 tasti se vuoi.

Mi sembra più una scelta di gameplay

teoricamente sì ma ho la sensazione che la blizzard nn lo voglia un numero così alto settato di base

Si penso sia una scelta di gameplay per me più che di altro

Io non capisco se hai letto quello che ho scritto o no? Ho editato e c’è un video che lo spiega.
Nessuno ha parlato di aggiungere ABILITÀ è un RPG isometrico NON aggiungeranno MAI altre abilità, è una scelta di game design e funziona così, qualsiasi titolo del genere ha più o meno 6 tasti da premere, anzi in PoE addirittura ne premi anche meno e nessuno si è mai lamentato.
Saranno sicuramente passive che cambiano drasticamente la build, non è come in D3 che faceva +1 intelligence e basta…finiamola con sta cazzata…

E poi pls nessuno qua sta difendendo nulla, non è che se cerco di spiagare il mio punto di vista allora automaticamente sono il Fanboy del cazzo, qua ci sono infiniti post di gente che sta smerdando un qualcosa che realmente non sa manco come funziona e scrive robe completamente assurde anche solo da commentare…

Non sono offuscato ho ben chiaro l’andazzo di questa discussione e sto cercando in tutti i modi di evitare dei fare il banalotto che deve per forza sputare merda perchè è la Blizzard. Poi l’ho elencate ieri le infinite robe che non mi convincono, però ho cercato di valutare l’insieme delle cose non di raccontare inesattezze…

vabbè tante parole ma poi il riassunto è che il gioco è una merda, stacce :dentno:

1 Like

Ma ti diverti a trollarlo per farlo maddare o sei proprio così?

Se fosse la seconda ipotesi buon recupero!

Io sono uno di quelli che non ha intenzione di prenderlo al day one però da quel che ho avuto modo di vedere il gioco non è una “merda” ci son cose molto positive come abbiam già elencato e altre che invece giustamente destano qualche dubbio.

In generale direi che le due critiche maggiori che si leggono un po’ ovunque e non solo qui sono due:

-Il bilanciamento delle classi che lascia molto a desiderare con i ranged nettamente superiori ai melee.

-I dungeon non convincono nelle loro meccaniche che oltre a non essere molto originali e divertenti da fare spesso risultano troppo tediosi obbligando oltre al completamento di alcune quest l’uccisione di tutti i mob per poter accedere alla boos room.