Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

l’hai provato col pad? i menu e l’inventario sono una cosa, ma quando sei lì che meni io l’ho trovato addirittura più comodo col pad e sono uno che fino ad un attimo fa concepiva il genere solo con mouse e tastiera eh

poi oh, se l’hai provato e continui a preferire il mouse in quella fase specifica allora ok, ma son semplicemente gusti, perchè ribadisco che il pad funziona eccome

Che gli item siano importanti nella progressione del pg di per se non è sbagliato però ci deve essere un rapporto di bilancio con lo skill tree perchè se l’item fa il 90% del lavoro allora la build girerà solo intorno agli item e ci ritroviamo come su D3 dove un paio di build performano nettamente meglio rispetto alle altre e quindi alla fine non avrà senso giocarne altre.

Ed effettivamente lo skill tree non mi è sembrato molto ispirato e quindi un po’ di paura che la tanto proclamata varietà di build sia solo una favola, però vediam come si evolve la situazione con paragon ecc.

come dicevo lo skill tree è chiaramente usato solo per dare “la base”, della build, poi ci sarà la parte degli item e la parte del paragon (che dalle foto che ho visto sarà molto più complesso rispetto al paragon di D3).

i potere leggendari se non ricordo male in fase endgame li puoi spostare continuamente tra item, almeno nella beta “endgame” che avevo provato era cosi

Io a giocarlo con il pad mi sono trovato benissimo nel gameplay, anche il solo non dover continuamente cliccare per farlo muovere e usare lo stick è molto più comodo :dunnasd:
L’unica menata è la fase di gestione inventario\stash.
Dovessi giocarlo su PC lo giocherei con il pad e switch a tastiera per gestione inventari.

Eccallà…Uguale, identico…Praticamente su Diablo3 non avevi proprio lo skill tree ma una pagina dove man mano che andavi avanti sbloccavi abilità, senza ordine logico, al cap praticamente avevi accesso a TUTTE le abilità e selezionandole le ficcavi in barra…Poi avevi i paragon level che anche li avevi delle passive molto basilari che facevi +1 ogni livello…UGUALEEEEEEEEEEEE!
Ma avete giocato o cosa? In previsione anche dei Paragon D4 è completamente diverso…

Poi non capisco sta cosa dei 6 tasti, è un RPG quanti tasti vuoi? Ma poi è una scelta di gameplay, quanti ne volevi 15? Tra un po’ esce fuori che la community vuole le Weak Aura come in WoW così da poter rifarsi l’ínterfaccia da 25 tasti…

il pad non lo sopporto mai usato in vita mia sono troppo abituato con M+K senza contare che ho le mani grosse ( "le mie mani giganti " cit macignu :asd: ) e mi torna scomodo

Si cmq tra mettere tutte le abilita sbloccate o delle abilita con 2 customizzazioni campate a merda tipo “5% crit in più oppure 10% quando e vulnerabili !!101none01n1” rimane sempre na roba un po barbina per un AAA di una serie che ha 30 anni di storia non prendiamoci per il culo, i tree va bene che hanno messo un minimo di variabilita ma è proprio minima. SPERO il grosso della differenziazione delle build dipenderà dagli oggetti a sto punto ma ho forti dubbi.
Piu custom di D3 ? Si , certo D3 era graniticamente fisso e monotono ci va poco a fare meglio ma a me pare siamo lontani dal fare bene.
Comunque vedremo non ci hanno mostrato tutto…

Il barbaro è sicuramente indietro ai caster ma giocandolo con i sanguinamenti, usando strafe, Dodge e kiting si va avanti abbastanza bene.

Diciamo che va giocato in maniera più attiva che non è decisamente un male.

il fatto che le build sono comunque item dipendenti, può essere un vantaggio se usato bene, puoi avere lo stesso skill tree e avere però 2 build diverse perchè il leggendario1 ti fa la doppia idra, mentre l’item 2 ti fa l’idra di giaccio per fare un esempio easy.

se fosse legato tutto solo agli skill tree ogni volta che vuoi “variare” ci devi mettere mano, e abbiamo visto negli anni su vari giochi che continuar a cambiare talent tree non porta mai a molto

Ma infatti per me andrebbero nerfati un po’ i ranged per non rendere triviale l’esperienza.

Oppure dare ai melee un po’ piu’ di tool per andare in faccia (cd piu’ bassi a stun o dodge magari?)

Il problema e’ che e’ la blizzard. E dire “balancing” e’ come dire il numero 3 per la Valve :asdsad:

Come ho sempre affermato sulle capacità di bilanciamento della blizzard, dipende tutto da cosa piace giocare ai figli dei dirigenti.

1 Like

guarda che è la stessa identica cosa invece di sbloccarli in base al livello ora li sblocchi in base ai punti spesi e le passive sono state messe insieme nella stessa pagina

6 spell per il necro sono pochissime, 1 scheletri, 1 golem, ne restano 4: una primaria, una spender e una maledizione

ti rimane praticamente uno slot solo

1 Like

Comunque @DrGreen ti sta uscendo del @TharonZ dai pantaloni.

Vedi un attimo di richiudere la zip.

E 1 ultimate.
Io infatti quando ho sbloccato il golem mi son trovato un po’ incriccato.

idem, sbloccato il golem, ho dovuto rimuovere la ultimate (orda di scheletri o come si chiama) perche’ boh, il resto mi serviva come core nella rotazione (ahahaha, necro e rotazione :asd:)

Io ho tolto l’abilità di evase, lì, quella che diventi una nuvoletta di sangue.
Però penso che servirà nei paragon\rift alti, quindi boh… pure l’ultimate, cazzo, mica posso toglierla.
Ma vabbè, non ci ho pensato tanto a come fare la build perché tanto è una beta e aravo già tutto l’arabile :asd:

Io tra l’altro mi aspettavo che la “ultimate” stesse su un keybind dedicato infatti visto che appunto ha tutta sta storia del “ne puoi avere solo una !!111!” e invece no. Ti ciuccia uno slot via :vface:

COFF COFF sono stati più intelligenti su Immortal, dove la ultimate ha il suo tastone a parte.

io non dico che debbano fare la cose complicate tipo poe ma non hai auree, niente guard skill, movement solo quel dash del cazzo, no skill per chiamare i minion,

niente zero pare un giochino del cazzo per cellulare

1 Like