Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

“Diablo ha fatto la storia per le cinematic” no, dai.

Mi dirai, la blizzard si e’ fatta un nome anche per quelle cinematic evocative e di qualita’ sempre spanne avanti al resto dell’industria, infatti si ripete spesso “ma perche’ non aprono un ramo solo di full length animation”, ma certamente Diablo non e’ una pietra miliare “per le cinematiche” :dunno:

tra le altre cose per me enorme delusione per le musiche… le avrei preferite anche brutte, almeno mi ricordavo qualcosa, ma non mi restano in mente due note neanche a sforzarmi, mentre so ancora a memoria le soundtrack dei vari atti di D2

Le musiche sembrano la versione sciacquata e senza anima di quelle del 2, bruttine.

in effetti tra le cose negative nn ho citato la musica, era talmente anonima che manco c’ho fatto caso

Invece a me per quel minuto che l ho tenuta attiva non mi è dispiaciuta.

nn è brutta ma anonima che forse è peggio

1 Like

Comunque così per fare due chiacchiere, a questo giro devo valutare seriamente se prenderlo subito o aspettare il primo giro di sconti semplicemente perchè D4 non sarà il mio gioco principale e spendere 70€ cosciente del fatto che lo giocherò poco nonostante fondamentalmente mi piace.

Per dire con Grim Dawn ho giocato tanto ma in maniera decisamente spezzettata per via di street fight, tekken e overwatch.

D’altronde il tempo ormai è quello che è.

Oh, è Diablo, avete fatto pve, non sono le altre classi da nerfare, ma al massimo sono le altre da pimpare.
Poi in un gioco come questo.
Con il pvp che poi farà piagnucolare tutti.

1 Like

Eh figa ti quoto tutto. Basta balance per dio, tanto non sono capaci fatemi robe divertenti e fanculo a chi si lamenta :sisi:

lo sappiamo tutti che io te lo compriamo al day1 per motivi diversi ma sai che non resistiamo alle scimmie :asd:

per chi critica le cinematic in game non ha capito una fava, comparandole a quelle in CGI, ci saranno anche quelle in CGI , solitamente a fine-inizio atto, poi nei vari intramezzi della trama fanno quelle col motore del gioco che per ovvi motivi non sono all’altezza della CGI.

Eh niente 7 ore che non mi fa scrivere sto forum! Ma che blocchi ci sono? A chi devo chiedere di sbloccarmi la possibilità di mettere video e di fare più di 7 post ogni 8 ore?

C’è nessuno che mi sente?

Il motivo per cui non le fanno in cgi sta nel fatto che vogliono che appaia il PG con la sua customizzazione cosmetica. Lo ha dichiarato la blizzard ed è ovviamente una scelta più che sensata, oltre al fatto che è impensabile aggiungere cinematic per ogni cutscene.
Ad ogni modo, si criticava la qualità di texture e poligoni, non il fatto che non fossero in cgi.

A voi va ancora?
Mi fa loggare ma non mi si apre la pagina con i personaggi.

Si ma è una Beta pronto, è tutto il giorno che ripetete sta roba…probabilmente rifineranno un pochettino, nn mi sembra così una tragedia da stare qua ore a discuterne, nessuno compra Diablo4 per le cuscenes o le cinematiche, oggi veramente leggendo e non potendo rispondere mi stava mancando il respiro! Il motore grafico per il genere è qualcosa di mai visto, non c’è nulla che si avvicina minimamente ne lato animazioni, effettistiche, distruzione ambientale, particellari, NULLA!
E parlo del giocato, poi ovviamente se zoommi e se guardi le cuscenes OVVIAMENTE non hai la stessa resa di un qualcosa che per il 99% deve girare con una visuale isometrica. Volevate su ogni Cutscenes la resa in CGI, una campain che te dura 70 ore con nel mezzo nn so quanti filmati tutti in CGI? Siete seri?

Eh per sEtTaNtA eUrO mi sembra il minimo :dentno:

Non si può dire sta cosa che li manda in puzza :rotfl:

3 Likes

Cmq la cosa che più mi ha sorpreso e che con una 970 a 4k si riuscisse a giocare, prob stavo a 20-40 con drop a 10 nelle fasi molto concitate ma abbassando qualcosina potrei anche giocarci.
Il gameplay però mi è sembra troppo uguale a D3 : meglio le spell certo , itemizzazione un po’ meh ma gli unici avevano abilita abb interessanti e un po’ di customizzazione in più però non ci ho visto nulla di particolarmente nuovo che non mi faccia pensare che finirò col rompermi il cazzo dopo 2 settimane di endgame.
Io ammetto senza problemi che la storia per me non è manco 1/20 di un ARPG, bene se è coinvolgente e tutto ma il genere mi interessa per le potenziali 2000 ore di gioco :asd: .
Ho già visto la roba soulbound che fa storcere il naso, senza trade sto gioco gia perde 2 punti in partenza, ste confort zone per focomelici che vanno a togliere parte dell’esperienza sono veramente inguardabili.

comunque confermo che è troppo sbilanciato melee vs spellcaster, in sti giorni ho provato il druido, all’inizio l’ho speccato lupo mannaro e poi orso, in entrambi i casi prendeva gran pizze in faccia, poi il primo boss un minimo cazzuto, la madre della tipa nella cripta, in melee in asfaltavano (difficoltà veterano). Al che ho girato il druido sul castare spell di terra e l’ho fatto easy :v

Sì, il druido al momento è la peggior classe, overall. Poi barbaro.

il tree skill mi fa cagare è praticamente quello di diablo 3 con le passive buttato nel mezzo e la rottura di cazzo che su vuoi rispeccare lo devi rifare da zero

inoltre perche solo 6 skill? ma fammi bindare quello che voglio