Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

ma che ci avete i prosciutti negli occhi?

Risultato del lavoro anni '90 e pubblicato nel 2000,

23 ANNI PRIMA, ripeto V E N T I T R E ANNI

Oggi, scena finale della beta di Diablo 4, fatta con l’engine del gioco e il risparmio come primo obbiettivo, non la qualità, non il rispetto che i videogiochi sono un’espressione artistica umana, ma stile gioco mobile free to play per spennare i polli economicamente e mandare avanti la baracca:

A parte il fatto che le cinematics di D2R sono rifatte :dunnasd:

queste sono le originali al massimo

vero, è della versione remasterd uscita anni fa, ma sempre anni prima delle cinematic di merda del gioco odierno e comunque impressionanti anche quelle originali del 2000.

Credo di aver skippato un buon 90% delle cinematic blizzard considerando che gioco blizzard dal primo warcraft ed era il 1994.

Ho sicuramente qualche migliaio di ore di gioco su scbw e non ho mai finito la campagna di bw. Su starcraft 2 mai iniziata.

comunque la personalizzazzione del vestiario è fatta benissimo, mi piace un sacco

trasuda ignoranza :rulez:

1 Like

Io sinceramente non la vedo questa critica

Anzi ti direi che la cinematica in cgi è ormai da anni caratteristica dei giochi ftp/mobile
Chiunque rifila una cinematica cgi nel proprio giochino del cazzo

Poco sopra ho postato il video youtube di una cinematic e la qualità di poligoni e texture è decisamente scarsa.

Fa questo di D4 un brutto gioco? No
Si può dire o casca giù il mondo?

Ho parlato di texture e poligoni, non di quanto siano ben fatte, che può voler dire tante cose.

Perbacco che si può dire

E io ho detto che non ho notato questo downgrade tecnico nelle cinematiche in engine rispetto al gioco
Stasera ci starò più attento

Mi aspetterei che fossero dello stesso livello texture e poligoni

Ovvio che non era riferito a te comunque il “si può dire?”

niente, su PC continuo a micro-stutterare a oisa, su ps5 gira perfetto, e vabè

ad ogni modo, confermo necro e mago rotti…quest’ultimo imho è più bello da giocare, ma il necro è veramente un cheat, potenzialmente stai fermo e fanno tutti gli scheletri

ho provato anche un druido ma ad esempio non sono riuscito ad uccidere il boss lupo mannaro gigante, quello della quest secondaria che sta nel salone di un maniero…provate varie build anche con orso e lupo ma niente, mi picchia troppo, mentre con necro e mago easy mode

Io col druido ho svoltato respeccando e mettendo quella sorta di stomp che nuclearizza tutto davanti a sé in forma orso.

Sono andato a fare un boss lvl 13, ero al 14, quasi ce la facevo, ma era troppo tosta mitigare il danno, anche col movimento.

Respeccato con lo stomp ed i lupi (che tankano gli add, più che fare danno) e l’ho buttato giù subito.

Deduco quindi che sia molto skill dipendente come classe.

Boh , fatto tutte le classi e mai avuto problemi ad uccidere un boss … si Barbaro e Druido sukano abbastanza all’inizio ma no da non uccidere un boss … Necro effettivamente deve essere nerfato …

Mai giocato D2 per le cut scene … probabilmente mai viste tutte e ho migliaia di ore su d2 e D2R , che non so in quanti qua lo giochino … direi pochi visto che nessuno ne parla …

Io ho giocato praticamente solo il druido fino a fine campagna, mi son fermato mi pare a lvl 19

Ho usato tutte skill del lupo, corvi e ululato, aiutandomi con un item che mi dava lo scudo di rocce e un altro che lo potenziava.

Divertente ma fare i boss era una discreta fatica, quando ho visto i video del necro mi sono cadute le palle asd

Beh, c’è da dire che per sbloccare roba e provare il più possibile, avevo messo 1 punto (al max 2) sulle varie skill. Avrà inciso sicuramente sul danno che facevo e sulla resistenza.

Si non si abbonda di punti , druido provato un po tutto ma suka rispetto alle altre per me … cmq divertente …

Con il barbaro alla fine io mi son aggiustato ripiegando sul thorn damage che invece si è rivelato molto più efficace di quanto pensassi, poi il tutto è migliorato sbloccando call of the ancients.

Dopo il druido sto provando il rogue ed è molto carino giocato con le skill melee e ha veramente tanta mobility che aiuta tantissimo, l’unica cosa che non mi è piaciuta è la piroetta come animazione del dodge. :asd:

Io ho giocato il barbaro con i miei fratelli. Loro uno necro e uno dudu.

Cone al solito ovviamwnte il barbaro ha difficoltà iniziali come in qualsiasi gioco perché è più dipendente da armi e abilità. Penso che più in avanti il barbaro sarà uno dei più forti.

Necro da nerfare.
Mago da nerfare.

Dudu non saprei, sembra che alcune alcune build funzionino da dio mentre altre sono un po’ meh.

Rogue è l’unico che non ho visto né provato.

Il gioco a me sembra carino, non è D3 per fortuna che è una merda cosmica.
Ha l’aria molto più oscura che è una cosa che mi piace assai e mi fa pensare a d1 o d2.

Ogni tanto stuttera, la telecamera spero sia fixata e che si possare zoommare di più.

70 euro alla blizz per d4 glieli do, Diablo è sempre stato uno dei miei giochi preferiti. Non capisco però la versione a 100 euro, solo per 20 livelli del pass, oppure ho letto male io? Lol

La personalizzazione delle abilita è un po’ povera, in compenso ce ne sono parecchie per ogni pg quindi puo andar bene.
Mi è sembrato di vedere item unici che cambiano tipologia di danno\classificazione delle spell cosa molto valida perche permette di mischiare bene i tipi di spell e danno mantenendoli coerenti.
La storia sembra avere un po’ di senso a differenza del 3 che era un calcolo pisciato a sangue.
Essendo una beta non mi esprimo sui QOL che mi son sembrati scarsi ed ergonomicamente insoddisfacenti per un AAA ma di solito li migliorano col tempo.
70 euri cmq sono troppissimi , ladrata demmerd.

la versione base è 70 euro, le altre 2 contengono due tipi di season pass
quello da 90 euro ha il pass, quello da 10 ha il pass deluxe, dallo shop sembra che la differenza tra il pass da 90 a quello da 100 sia: (include uno sblocco del Pass Battaglia premium più 20 salti di grado e un oggetto cosmetico)

in pratica oggetto cosmetico a parte è praticamente una cosa che ti accellera ottenere oggetti col pass normale