Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

sinceramente non ci vedo nulla di male nella grafica delle cutscenes, fa quello che deve fare. è un arpg costruito , come solito per i titoli blizzard, per girare anche su configurazioni non all’avanguardia e sono contento che sia cosi.
Poi si, ho notato anche io magari parti in cui puoi contare i poligoni sulla faccia di lilith in qualche situazione… ma ripeto sono cutscenes di un arpg, stare qua a citare Horizon o qualche altro single player con il graficone mi sembra lasci il tempo che trova.

La mia era una osservazione. Un notare qualcosa e riportarlo. Non era mirata a screditare il gioco o a cercare di spostare l’ago della bilancia degli acquisti (sai che me ne frega!?).

Così come penso fosse normale riportare la mia personale riflessione sullo spendere o no i 70€.

Una discussione matura dovrebbe consentire di farlo.

Le cutscene sono una merda sembra un gioco mobile free to play. Si vede che è una produzione fatta al ribasso per risparmiare.
Partono con le cinematiche da tripla A per arrivare subito alla spazzatura da mobile :smile:
Sembra che qui sul forum il consumatore piaccia farsi prendere per il culo

1 Like

Si ma infatti sulla grafica in generale non credo ci sia da dirgli nulla, alla fine è anche una questione di gusti personali ma il miglioramento dai precedenti due titoli c’è stato ed il tutto è funzionale al gioco stesso.

Concordo con te che la qualità grafica di un gioco come diablo non può essere paragonato ad altre tipologie di giochi, non ha senso.

Poi boh ognuno è libero di pensarla come meglio crede ma arrivare ad affermare che per la qualità delle cutscene “al consumatore piaccia farsi prendere per il culo” mi sembra un attimino esagerato. E’ giusto dare un giudizio se non piacciono e che potevano essere fatte meglio ma nulla hanno a che vedere con la qualità del gioco ed il suo gameplay.

Ho fatto un’altra oretta e l’area di gioco continua a darmi l’impressione di essere troppo piccola.

spero anche io anche ci siano altre cutscenes CGI in punti fondamentali della storia. Ma siamo realisti, i filmati in CGI a livello del trailer di D4 costano, costano perfino per SH come la blizzard con i soldi che escono dal buco del culo del Kotika.
Inserire nel gioco più cutscenes utilizzando anche il motore di gioco non mi sembra affatto una cattiva cosa, anzi. Lo fanno in WoW da anni a questa parte, lo han fatto in Starcraft 2 ed ha funzionato pure bene.
Quindi perchè no?

1 Like

Rispondendo seriamente, ci son post qua di chi chiaramente non ha letto, visto ne’ provato per piu’ di 10 minuti (tempo ipotetico per indicare “poco”) che apportano letteralmente zero alla discussione. Astenetevi piuttosto, fate piu’ bella figura.

Allo stesso modo, ci sono post qua di gente che invece si berrebbe pure diarrea solo perche’ viene dalla blizzard e nega qualsiasi critica negativa verso il titolo. Non ci fate bella figura neanche voi.

Un conto e’ farci la battuta, un’altro e’ crederci.

1 Like

immagina essere nel 2013 e lamentarsi del fatto che uno strategico utilizzi il motore in game per il grosso delle cutscenes, e che non sia al livello di un The Last of Us.

E passare anche per un mangia merda della blizzard se pensi che sia una buona idea.

The literal state of this thread.

Il motivo delle cutscenes fatte con il motore del gioco dovrebbe risiede nel fatto di poter vedere il proprio pg integrato in esse. Questo lo dichiarò la Blizzard.
Ora, ovviamente non è che abbiamo competenze tecniche per capire come mai il motore non possa gestire più poligoni e texture migliori solo nelle cutscenes, ma la bassa qualità è palese e salta all’occhio.
Alla fine chi se ne frega eh, non è qualcosa che va ad azzoppare il gioco. Però, perché non si può dire?

Meno male che c’è @Cesky con grano salis, @Krudar che depista spalando merda su LE che è una chicca.Quasi epici gli schiaffi che ti sei preso… anche la discussione sul DLSS fa capire mote cose. :crasd:

@Amon anche a me fa cagare area di gioco così ridotta… ma se hai giocato a Immortal e identica :vface:

Per me immortal non esiste.

1 Like

vabbè, ora non si può dire magari no. Non so se qualcuno stesse vietando la critica, io ho che non ho trovato nessun problema nell’ambito.
Anzi le trovo funzionali e ben fatte, sebbene magari non siano la punta di lancia del livello tecnico raggiunto nel 2023.

Le cutscenes sono funzionali a quello che devono fare.

Le cose che vorrei vedere risolte solo il cazzo di rubberbanding, l’interfaccia e il font che trovo terribile.

Ah sì anche l’area di gioco un po’ più indietro non mi dispiacerebbe ma temo non sarà possibile.

Il fatto che non devo cambiare PC per giocarci per me è un plus over 9000 ma mi rendo conto che è un problema da poveracci come me. :asd:

Avevo già provato la scorsa closed beta con l’acount di un amico, ora ho provato questa ho portato a 20 il mage e provato gli altri pg tiro giù una sintetica esperienza:

  • lato grafico è decisamente migliorato rispetto alla scorsa beta, animazioni sembrano ben curate e lo stile cerca di riprendere da diablo 2, tuttavia come fatto notare da altri probabilmente con il budget blizzard ci si poteva aspettare qualcosa di più ma teniamo presente che come solito blizzard cerca di far girare su molte piattaforme e configurazioni il gioco e di conseguenza non si può sperare in una grafica iper realistica per questo motivo
  • Lo stile è dark più simile a diablo 2 che a diablo 3 a me piace anche se magari in certe situazioni avrei reso un po’ più colorato per certe cose
  • trama sembra violenta e splatter, niente oscenità alla diablo 3 ma ancora non abbiamo visto tutta la trama, d3 come inizio nn era malvagia nella beta poi andava completamente in vacca, da valutare a lungo termine
  • ui veramente brutta, minimale da console quello che volete ma si poteva fare molto meglio
  • talenti migliorati rispetto a d3 (ci voleva poco), tuttavia non siamo minimamente vicini a talenti come poe o grim, diciamo che hanno sbandierato questo grande cambiamento che grande non è, limitato sempre dal fattore console credo
  • ho provato i comandi k+m e per curiosità ho provato col pad, ribadisco la scelta principe blizzard sul pad e console perchè obiettivamente è migliore anche solo per il fatto che premendo il tasto targetta e non si muove e nn devo tenere premuto un pulsante shift come su k+m
  • la struttura tipo mmo che vedo altri giocatori che mi fanno l’evento davanti alla faccia non mi piace ma è una mia opinione personale che preferisco fare sta roba da solo
  • cutscene piacevoli come trama ma imbarazzanti lato tecnico, nn si può vedere sbalzi di fps di 50 sulle cutscene quando in gioco sono stabili, qualitativamente lato cinematiche in game notati problemi di qualità come fatto notare da altri
  • bilanciamento classi completamente da rivedere, qua bisogna capire se sono effettivamente così oppure alcune scalano decisamente meglio al 60, quello che sembra al momento che le classi meele sucano e necro e mago sono anni luce sopra le altre
  • eventi a tempo tipo world boss per me sono un gigantesco no, detesto fortemente questa cosa di missare l’ora del world boss e magar dover aspettare 2 ore per rifarlo
  • la telecamera stessa impressione di amon

queste impressioni che ho visto magari mi sfugge qualcosa al momento e ho scritto già un wall of text.
Tirando le somme il gioco non è male, si vede ce c’è stato il cambio rispetto a d3.
La struttura ad orario e l’always online con altri giocatori stile mmo non mi piace per nulla, vi sono ancora diversi problemi lato server e cutscene che a 2 mesi dall’uscita non so se saranno sistemati.
Mancano ancora informazioni complete sull’endgame, se però la struttura è quella che ho letto ad orari e farming di quel tipo non mi piace.
Lo prenderò?Forse ma di sicuro non al lancio, 70 euro per quello che ho visto e con quello che esce in quel periodo passo e ritengo che il gioco cmq starà in status “beta” per un bel po’ e in ogni caso prima voglio vedere come sarà l’endgame e quanto la gente che ho in friend list ci giocherà

2 Likes

Fate tanto gli estimatori di diablo e i fanboy, ma poi vedo che non capite nulla del brand, ad eccezione del 3 (che infatti è un prodotto mediocre), la caratteristica del franchising erano proprio le cinematiche.
Oltretutto è la cosa che ha reso famosa la ex blizzard.

Ma non è che avete qualche scazzo, xche a me le cinematiche in game sembrano uguali al game

Non ho visto questo degrado che dite, magari stasera riprovo e ci faccio caso.

Sulla telecamera, spero che aggiungano la possibilità di zoomare indietro al livello dei world boss

guarda, sono sicuro che la gente che si ammazza tutt’oggi di D2R lo faccia per spammarsi 4 ore in loop delle cinematics a fine atto. (per quanto belle e caratteristiche siano)

aggiungo che un amico ha provato la beta sia su ps5 che su pc e ha detto che su ps5 gira decisamente meglio senza molti problemi riscontrati su pc senza considerare la questione pad-m+k

Non ce la posso fare.

La caratteristica di Diablo erano le cinematiche.

Sul serio? Il fattore che distingueva Diablo erano le cinematiche?

Boh.