Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

Dai graficamente non è brutto. Semmai è che il chaff mi sembra veramente poco ispirato, poi se giocate necro c’è sto blob rosso col raggio sopra che copre qualsiasi cosa ci sia sotto/attorno. Tutto quello che è statico, ed i bossi, molto bello ed ispirato.

Ovviamente nessuno. :asd:

L’unica cosa è che hanno scopiazzato da Lost Ark i World Boss con timer e il dodge, ma son due cose completamente diverse da giocare.

Edit: a proposito dei world boss una cosa da cambiare assolutamente è l’accesso a tutti del boss perchè oggi era pieno di gente lvl 12-13 completamente inutile che rovinava l’esperienza agli altri e basta senza essere di minimo aiuto.

Se aprite la mappa e cliccate con il tasto destro in un punto qualsiasi vi mette un pin facendovi vedere la strada dal punto in cui siete e ve la segnala sulla minimap

:rotfl:

Fammi vedere questi free to play che assomigliano a diablo pls

Ci ho giocato 6 mesi a lost ark, non ha nessuna meccanica copiata da quel gioco.

Ti svelo un segreto… I World Boss non se li è inventati lost ark :smile:

Nel complesso non è male, ma quando zoomano nelle cutscenes fa abbastanza schifo

Comunque a me vien da sorridere ogni volta che vi leggo, poi fa passare ovviamente la storiella del Fanboy Blizzard che gli piace tutto e non sa criticare, ma qua arriviamo veramente a livelli allucinanti.

Siamo partiti ieri pomeriggio con gente che criticava il gioco per via di difetti inesistenti quando in realtà bastava imparare bene le meccaniche per trovare le soluzioni e non chiamarli più difetti.
Ora il discorso assurdo su una visuale (vi faccio uno spoiler) in città è leggermente più bassa, appena esci fa un leggero zoom out (siamo ai livelli di qualsiasi rpg) fino a zoommare di molto nei World-Boss outdoor. L’utente ha giocato mezz’ora, ok. Saranno prime impressioni sconclusionate, non capisco perchè esternarle in un forum, ma vabè ognuno fa come crede…
Poi abbiamo il discorso grafico che è un’altra follia, ora io non sto qua a fare le pulci con che impostazioni grafiche state giocando ma (vi faccio un’altro spoiler) se abbassate la grafica perchè il PC nn vi regge (un gioco tral’altro molto leggero e scalabile) non potete dare un giudizio reale, è normale che avrete alcune feature grafiche assenti e non voglio neanche immaginare che settaggi avete per giocarlo senza avere problematiche. Io avendo una 3080 lo sparo a palla e non ha eguali in questo genere, poi lo dicon tutti, qualsiasi streamer o youtuber o recensore che ha un minimo testato il gioco elogia il lato tecnico-artistico, solo su sto forum c’è gente che si lamenta e allora il dubbio un pochino mi viene…

Le scopiazzate poi anche qui possiamo discuterne ore, su una Beta con 25 livelli, con 5 personaggi giocabili e una regione intera da esplorare (regalo che nn farebbe la qualunque, ma vabè è Blizzard merda uguale) la gente giudica aspetti che non han senso neanche di esser presi di esame. Alcune classi neanche possono completare la quest di classe che sblocca il ramo talenti personale, non c’è completamente nulla sul paragon level e come sarà strutturato, non hai la minima traccia di un end-game…
Lo scopo di questa Beta era: divertitevi per qualche livello, assaggiate lo start levelling di 5 classi, se volete maxatele di leggendarie, rendetele dei cazzo di GOD (cosa che non accadrà mai in una sezione di levelling nel gioco reale) e testate l’open world che sarà il fulcro del livellaggio in generale… noi (cioè loro) testeremo la stabilità, fixeremo i glich ed ascolteremo le critiche costruttive (e non le stronzate)…

Ora di norma è, ma ripeto non voglio stare qua a rompervi troppo le palle, uno dovrebbe come minimo criticare la parte gestionale e cosa potrà diventare un prodotto del genere con l’end-game non stare qua a rompere il cazzo sui 70 euro che è la prassi di ogni prodotto nel 2023!

Vi elenco quello che secondo me funziona e quello che invece deve esser cambiato. Ho provato tutte le classi portate tutte al 25, due delle quali maxate full leggendari per spremerle su alcune varianti di build.

Aspetti positivi:

  • Lato artistico-grafico è qualcosa di stupendo (per chi ha la fortuna di giocarlo al massimo).
  • Caratterizzazione personaggi e Gear.
  • Nuovo sistema di talenti ramificato, con talenti personali, considerando i livelli paragon avrà veramente infinite varianti e forse ci lasceremo alle spalle il piattume alla D3.
  • Open-World, scelta azzeccatissima siamo nel 2023 ed è giusto che si punti a questo, legato anche al fattore MMO resta abbastanza ben bilanciato, ci sono stati milioni di player in questa beta e non hai mai l’affollamento, dato ovviamente dal sistema di zone.
  • Levelling molto vario, puoi seguire la trama principale, farti i dungeon, secondarie ben raccontate, solite robe ma mai noiose.
  • Enorme varietà di nemici e abbiam fatto solo 25 livelli con una regione sola.
  • World boss divertente.
  • Dungeon fattore estetico.
  • Le 5 classi e il loro playstyle.
  • L’importanza dei Gold, almeno per ora è molto diverso rispetto a D3 dove riuscivi facilmente a fare infiniti gold, qua si fa fatica a fare gold, non so se sarà così anche in End-Game ma è sicuramente positivo.
  • Sistema di crafting interessante e non banale. Forse han trovato il modo per evitare di non dare significato ad oggetti gialli nell’end-game.

Aspetti Negativi:

  • Assenza totale di un asta o un trade stile PoE per dar valore agli oggetti, per generare una sorta di commercio, è una mancanza che secondo me peserà parecchio, esiste il trade ma gli “unici” sono intradabili.
  • Nel ramo talenti il respec non mi piace, quando arrivi a mettere tutti i talenti non hai la possibilità di cambiare quelli dietro se non rifare la build da zero o levare gli ultimi, mettere quelli nuovi e poi levare quelli che uno voleva levare inizialmente, basterebbe aggiungere un sitema in cui fai una preview del cambio che vuoi attuare e se i requisiti te lo consentono accetti e bona.
  • Dungeon, le mappe interne e alcuni enigmi ti costringono a fare su e giù in punti in cui sei già passato.
  • Boss fight interessanti ma lontane dall’essere challenge, non è un difetto enorme andrebbe analizzato in fattore End-Game.
  • Quando passi da una zona all’altra e quindi ti fasa hai una sorta di pattinaggio laggoso, abbastanza noioso ma risolvibile.
  • World Boss impossibilità di fare un raid da 12 (che è il limite dei giocatori che possono affrontarlo), ovviamente dipenderà dall’importanza che daranno a questo aspetto di gioco perchè se rimarrà una roba casual e di passaggio giusto per questare e geararsi inizialmente (come è stato nella beta) è un conto, se invece sarà una roba fondamentale che fa la differenza farlo (dato che hai anche la possibilità di failare l’encounter) allora li mi devi dare la possibilità di organizzarmi e andarlo a fare con chi dico io. Così com’è ora o introducono un sistema di requisito di livello o è troppo randomica la gente che ti ritrovi.
  • Bilanciamento di alcune classi, soprattutto per i livelli iniziali Barbaro e Druido se partono completamente da zero (senza aiutini di altri personaggi fatti in precendenza) fanno più fatica a livellare, si parla di 10-15 livelli, poi ingranano anche loro ma prima fanno più fatica.
  • Interfaccia da sistemare, i tooltip e altre menate non sono così intuitivi, andrebbe rifinita meglio.
  • I 99,99 euro della Ultima Edition è una enorme scammata, posso capire la standard a 70euro e la Deluxe a 90euro dove effettivamente all’interno hanno contenuti e qualcosina che può per alcuni giustificare il prezzo ma la Ultimate non da veramente nulla in più se non uno sblocco di 20 livelli del season pass…na roba senza senso…

Tutto questo con un enorme punto interrogativo sulla parte End-Game del gioco, come sarà e soprattutto sarà disponibile subito? Uguale il discorso Season e i loro programmi futuri del gioco.
Secondo me dovrebbero fare una bella Live Stream dove raccontano per filo e per segno cosa è il gioco quando arrivi a cappare un personaggio.
Questa è una versione 0.8 del gioco, mancano due mesi per la 1.0 saranno all’altezza di darci un prodotto con i controcoglioni?
Le speranze che esca bene ci son tutte ma il filo che le divide è molto sottile, passare da una figata ad una colossale pagliacciata è un attimo.

1 Like

Mi sono fermato al “se il computer non vi regge”.
Gioco a ultra.

Capito sì? Dici agli altri di essere superficiali e poi? :asdno:

Qualche problemino con i pareri altrui.
Oh zitti coglioni, arriva il Dr. Green!

Sbagli, leggi tutto che è l unico che ha fatto una panoramica interessante sul gioco, al dispetto degli altri che giocano mezz’ora e sputano bile ingiustificata senza neanche un reale motivo di fondo oltre al fatto che fa figo su sto forum sputare addosso alla blizzard

1 Like

Avevo visto la lista, scorrendo e saltando qua e là, ma il modo di porsi mi ha fatto scattare l’autoignore, sorry

Sono più leggibili quelli che dopo mezz’ora di beta o che l hanno solo vista in streaming dicono che il gioco sia imbarazzante parlando di una grafica improponibile quando qualsiasi altro diretto competitor del gioco è spanne sotto sia come grafica overall che come direzione artistica?

Io ho scritto che nelle cutscenes le texture ed i poligoni sono slavati e risponde ipotizzando che si giochi a bassi dettagli, quindi sotto sotto ti da del deficiente. Mi basta questo, oltre al tono saccente.

1 Like

Ah fa anche ridere chi professa di essere navigato del mondo diablo e parlare che il gioco è facile perché “non si muore!! 111!!” quando è dagli anni 90 che su diablo la prima run in modalità facile praticamente è un tutorial del gioco che poi comincia a diventare una sfida a incubo e soprattutto a inferno (tormento nei nuovi titoli) avete la memoria cortissima quando volete. Se su diablo 2 in normal avete più di 20 morti sul groppone cambiate proprio genere che non fa per voi. Lasciando da parte Duriel che è sempre stato un pezzo di merda :asd:

No te hai scritto sta roba illegibile: Devo dire che a parte la creazione del pg, molto curata come grafica, per il resto ha deluso anche me. Ci sono cutscenes da vicino che mostrano grossi limiti del motore. Quando vedi il grado di dettaglio così scarno delle texture ti domandi come possa stutterare una roba del genere.

Quindi è normale che viene il dubbio se permetti…

Eh sì, grande grafica. Sei tu quello illegibile

la sensazione di fondo è la stessa che da qualsiasi giochino f2p con meccaniche idle game +
un grind infinito fine a se stesso con tanti effetti grafici e un gameplay vuoto e ripetitivo.

Ah sui 70 euro io non faccio i conti in tasca a nessuno ovviamente, però spero che poi in libreria non abbiate last epoch che ne costa 35 ed è una scammata per il prezzo che chiedono dato che è in EA, non ha Endgame e overall se su quel gioco il nome fosse diablo ora stavate con i forconi e le torce, e costa 30 euro in meno di Diablo.

Ehhhh ma è un indie che hanno fatto nelle ore serali dei professori di matematica… Eh ma te lo fanno pagare 35 bombe

Ci sono tre Cutscenes in tutta la prima parte del gioco e sei riuscito a non farti piacere l’intero motore di gioco perchè secondo te ha dei limiti dato che ti stuttera.
Nelle impostazioni c’è scritto a caratteri CUBITALI che se metti le Texture a Ultra e hai una scheda video che nn ha più di 8gb di Vram puoi avere problematiche. E la differenza tra Medio è Ultra è praticamente inesistente a meno che tu nn giochi su un monitor 50 pollici. Ti consiglio invece di mettere il DLSS su quality che funziona benissimo qua su Diablo e guadagni tantissimo in stabilità…poi metti a Ultra.

Ah un’altro spoiler, nessuno compra Diablo4 per le cutscenes in game…

Ti ho chiesto un esempio di qualche giochinl f2p che si Avvicina minimamente a diablo sto aspettando.

Gameplay vuoto e ripetitivo l hai deciso tu senza vedere l Endgame hai avuto una chiaroveggenza durante il sonno?

Ma vi ripigliate per favore?

Poi parli di grind come fosse una cosa negativa, vieni qui vicino ti dico un segreto… Il grind è alla base di questo tipo di giochi :rotfl:… Ma a voi il genere piace o no? Perché altrimenti lasciate stare ragazzi :rotflfast:

c’è roba come horizon forbidden west che gira su ps4, e sto motore che a livello tecnico ha una resa vecchia di due generazioni stuttera su una 6900xt :asd:
poi c’è un’ottima cura dei dettagli, ma il motore grafico è penoso

qualsiasi cosa in cui facerolli grindando encounter tutti uguali? letteralmente qualsiasi cosa?

Ancora? Ho una scheda video con 12 GB di RAM ed il dlss attivo su balanced, che non c’entra un cazzo con scarsa quantità di poligoni e texture slavate delle cutscenes.

Il video su YouTube lo avran preso da una GTX 750 mi sa.