Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

Provato. Era una merda in alpha, rimane una merda in beta. 70€ sono un offesa al lore di diablo, SOPRATUTTO dopo il declino del 3. Se sono contenti i giovani d’oggi e il publisher buon per loro, ai fan storici della saga questo piattume marcio farà schifo. Veramente è un more of the same con la palette colori più scura rispetto a D3, il feeling con i vecchi diablo proprio non esiste. Vogliamo scendere nei dettagli? Ma come può essere piacevole un gioco con una telecamera del genere? orribile a dir poco, c’è già POE per chi vuole giocare così. Grafica orribile per essere ACTIVISON/BLIZZARD nel 2023. Prestazioni imbarazzanti con un pc mid-end e vabbè. Ma possibile che non si possa fare un gioco dove RISCHI di morire? maledetto il giorno in cui i giochi sono diventati per tutti. Davvero, a parte i fanboy ( tra cui dovrei esserci io perchè non conto neanche le ore spese nei vari arpg post D2 ) ma chi cazzo dovrebbe giocare oltre l’acquisto un gioco del genere? Faranno giusto numeroni all’uscita perchè diablo è diablo è ormai i cei comprano quello che vedono negli stream senza ragionare col proprio cervello. Dio che schifo di epoca per il gaming a parte alcuni titoli SP. Imbarazzo.

Grafica orribile? È tipo la grafica migliore del genere di sempre :asd:

Secondo me state un po’ sbarellando, se sto gioco non si fosse chiamato diablo e non fosse della blizzard con una grafica simile per il genere che comunque è un arpg che deve tenere conto dei limiti strutturali del gioco (decine di mob a schermo con spell aoe e salcazzi) vi stareste facendo l elicottero col cazzo.

Poi non capisco sto feeling diverso con “gli altri diablo”, guarda che il 2 aveva un decimo delle cose che si possono fare su questo di gioco, che potrebbe (aspettiamo l endgame) essere superiore al secondo capitolo su ogni punto di vista.

Il problema non è il gioco in sé il problema è che quando giocavi a diablo 2 eri un ragazzo e non avevi l odio per la vita che hai ora. :asd:

La differenza probabilmente è che sei solo diventato vecchio

Finalmente mi sono deciso a scaricare la beta.

Dalla vostra esperienza per giocare merita l’utilizzo di tastiera e mouse da progamer o bastano periferiche economiche? No lo chiedo perchè nel mio super pc best config of netgamers.it, ho doppia tastiera e doppio mouse di qualità diversa. Ad esempio uso una perixx orribile con mouse cinese per giocare a d3 ed utilizzo le periferiche da progamer su giochi che ne siano degni.

M&k forever

Again, ma un paio di coglioni.
Fa cagare su console, non ha senso, è studiata male e non è comoda.
Che poi in realtà non è “console” o “pc” ma m+k e gamepad, perché da quanto ho capito sarà giocabile avanti pure su pc con il pad.
Ma fa cagare, è studiata male e basta.

Si ma è palese che la UI sia cosi per essere roba da Console.

Tutto in prima pagina, ridondante, menu specifici nascosti e modello del PG in bella vista per vedere i cosmetic comprati coi reni dei bambini.

ottimo lavoro blizz

1 Like

Per me è un ui fatta col culo e basta.

Vediamo se in questi 3 mesi ascoltano la community e fixano le critiche principali

1 Like

Vabè qua siamo alla follia pura :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Abilita in windows il file di swap. C’ho perso 40 minuti e un totale di 10 crash/errori/reboot del pc che quasi temevo fosse partita la scheda video Abilitato il file di swap (ho32GB) ho giocato per quasi 2 ore.

Graficamente e’ molto bello. All’inizio avevo settato tutto high ma poi il gioco e’ partito e mi sembrava grafica da pacman… Infatti era tutto low :expressionless: maxato tutte le opzioni gira bene a 140+ fps in full hd.

Pero’ e tutto un clickclickclick e non si crepa mai… Noioso

1 Like

ok ci ho giocato un’altra ora, in multi pure.

Stiamo a livelli bassissimi (solo la trama è decente), il resto è al livello di un free to play, alcune meccaniche pure copiate da lost ark…
Per i video parte benissimo, video da mascella slogata, e prosegue con i classici video dei giochetti free to play fatti con l’engine del gioco, evidente target di produzione a basso costo.

A me pare esattamente come il 3 per ora, un buon gioco? Mmm ni 7+ , un gioco che meriterebbe attenzione senza avere Diablo nel nome? Direi di no. Però è una beta alla fine qualcosa possono anche aggiustarla, ma 70 sacchi cosi ma manco per sbaglio.

1 Like

Devo dire che a parte la creazione del pg, molto curata come grafica, per il resto ha deluso anche me. Ci sono cutscenes da vicino che mostrano grossi limiti del motore. Quando vedi il grado di dettaglio così scarno delle texture ti domandi come possa stutterare una roba del genere.

Mi dite quali sono i Free-to-play come questo diablo iv che li scarico?

1 Like

Fatto ovviamente il barbaro da vero uomo duro quale io sono.

Video e customizzazione dei personaggi a me fregano cazzi quindi non mi esprimo. Sul video iniziale sono andato a pisciare.

Entrato praticamente subito e nessun problema lato grafica, d’altronde ho la config più potente del forum.

Giocato una mezzora quindi mi baso su questo come prima impressione.

Mi accodo a chi sta gridando orrore in riferimento alla camera/visuale…troppo poco su schermo, veramente. Se non la sistemano potrei non acquistarlo solamente per questo motivo e mi scoccerebbe un bel pò.

Graficamente non mi aspettavo chissà cosa sono sincero, la trovo piacevole e funzionale. Mi da la sensazione un pò di boost grafico tra D2 e D3 ma, mio parere strettamente personale, non si può chiedere la luna a livello grafico per un gioco di questa tipologia…poi vedremo alla release se cambierà qualcosa, sicuramente qualcosa è “azzoppato” a livello di features.
Non concordo con chi lo definisce “brutto”, state un pò esagerando. La grafica non è tra gli elementi che non me lo farebbe comprare.

Piacevole la possibilità di schivare e di poter cambiare posizione sul bersaglio, l’unica vera novità riguardo ai combattimenti oltre allo switch delle armi in base alla skill.

Ho fatto quel mini boss nelle rovine è il fight mi è piaciuto, speriamo che gli altri siano sulla stessa riga e sarà un passo decisamente avanti rispetto ai capitoli precedenti.

Per quello che ho visto, l’atmosfera cupa mi è piaciuta ed è finalmente tornato un pò di sangue in maniera seria. La musica mi ha fatto tornare in mente i tempi passati ma poi, come faccio sempre, la tolgo perchè la musica di sottofondo dei giochi mi spacca le palle.

Ci sono alcune cose da sistemare ma non mi sembra un gioco fatto con il culo.

Sicuramente domani ci giocherò un altro pò.

70€ sono troppi? Forse si ma se sistemano la visuale sicuramente lo comprerò compensando quello che per me è il giusto prezzo del gioco ossia 50€, con il salvadanaglio di mio figlio.

Se la visuale di gioco rimarrà questa non credo che lo comprerò, è stato veramente un pugno in un occhio.

Dai graficamente non è brutto. Semmai è che il chaff mi sembra veramente poco ispirato, poi se giocate necro c’è sto blob rosso col raggio sopra che copre qualsiasi cosa ci sia sotto/attorno. Tutto quello che è statico, ed i bossi, molto bello ed ispirato.

Ovviamente nessuno. :asd:

L’unica cosa è che hanno scopiazzato da Lost Ark i World Boss con timer e il dodge, ma son due cose completamente diverse da giocare.

Edit: a proposito dei world boss una cosa da cambiare assolutamente è l’accesso a tutti del boss perchè oggi era pieno di gente lvl 12-13 completamente inutile che rovinava l’esperienza agli altri e basta senza essere di minimo aiuto.

Se aprite la mappa e cliccate con il tasto destro in un punto qualsiasi vi mette un pin facendovi vedere la strada dal punto in cui siete e ve la segnala sulla minimap

:rotfl:

Fammi vedere questi free to play che assomigliano a diablo pls

Ci ho giocato 6 mesi a lost ark, non ha nessuna meccanica copiata da quel gioco.

Ti svelo un segreto… I World Boss non se li è inventati lost ark :smile:

Nel complesso non è male, ma quando zoomano nelle cutscenes fa abbastanza schifo