Diablo 3 open beta weekend



Avete rotto il cazzo.

E' oggettivamente una porcheria, come lo è in qualsiasi altro gioco con la stessa meccanica.

Guardate che non tutti hanno voglia/tempo di finire il gioco sedici volte per poter alzare la difficoltà eh.

Moltissima gente lo finisce e una volta finito bella li, quindi trovo sacrosanto che uno possa decidere come giocarselo sin da subito senza che la casa di turno mi ci metta restrizioni ridicole come questa.


secondo me fino ad inferno l'equip riesci a cavartelo fuori dal blacksmith o da chi per lui, magari chiede una fucilata di reagenti ma gli oggetti sembran belli cazzuti (su incgamers c'erano tutte le pattern del gioco, ci ho dato un occhio ).
E' ad inferno che magari inizi a farmare peso l'equip, però da quanto ho capito è anche vero che sembra difficilissimo quindi è normale che serva l'equip serio per andare avanti
Alla fine allungano l'endgame, quindi di per se non è male ( diablo III durerà di più ).

Solo che è brutto il concetto in se. Si è passati da un gioco senza vincoli ( avanzo con la roba che droppa senza mai fermarmi ) ad uno dove se non hai abb ti tocca fermarti, farmare e poi continuare.

La meccanica è la stessa solo che il tipo di approccio ti viene imposto per forza di cose


appunto, non lo comprare, non è un gioco che fa per te, non ti sto attaccando ne insultando.


si a hell vai avanti tranquillissimo senza equip


Ma che stracazzo stai blaterando?

1) non è ancora uscito, e anche se la beta può sembrar facile tocca aspettare e provare il gioco alla release prima di dare un giudizio.

2) il discorso "livelli di difficoltà sbloccabili" è così da sempre. Che poi non possa piacere, figurati, è sacrosanto.

3) Se credi che il gioco non valga la candela non acquistarlo. Io con scII ho fatto lo stesso e probabilmente farò lo stesso con D III ( poi vabbeh mio fratello ha comprato scII e comprerà dIII quindi proverò semplicemente prima di acquistare ma lo stesso vale per te. Vadi da un amico e vedi se il gioco è effettivamente una merda come credi, quindi valuta o meno l'acquisto ).

edit: che poi "oggettivamente" una merda...


hanno alzato il livello di difficoltà perchè si sono accorti che era troppo facile, parole loro, ed è da mesi che continuate a dire "no anche diablo 2 era così facile"

cazzo lo ammettono persino loro lo negate voi?


state parlando di 2 cose diverse.

In diablo non sono i livelli di difficoltà, sono gli ng+.
Non puoi iniziare a livello più difficile perchè non è un livello di difficoltà.

Per intendersi è come batman AC, scegli normal o hard e una volta finito te lo rigiochi senza gli avvisi per le combo e compagnia cantante.

Uguale diablo3.

L'ng+ non è un livello di difficoltà è l'NG+, lo usi per avere equip migliori fondamentalemnte.6
Gioco interessante.
Ma onestamente questo crafting e altre meccaniche onestamente le trovo imbarazzanti.
La grafica non me ne vogliate, curata, ecc, ma è pur sempre roba che sembra tirata fuori dall'era DX 9.


Eh, me la immagino la difficoltà base come sarà impegnativa.



Il fatto che in diablo sia cosi da sempre non significa che sia una cosa buona.
Io ad esempio non lo tollero.



Non è sempre così semplice la faccenda.


*

Infinita gente anche in questo thread parla di Diablo pensando che sia WoW.

E parlare di Art Direction imbarazzante ad occhio significa non sapere di cosa si sta parlando.
Ma così, eh, tanto per.

Al massimo si può dire che non sia di proprio gradimento, che è già più accettabile, implicando solo la mancanza di buon gusto.




Se sono rimasti fedeli alla serie, a sufficienza da farti tirar fuori un buon numero di cristi prima della fine.
Vedi Duriel.

Se anche così non fosse, di solito basta la prima difficoltà sbloccata a complicare parecchio le cose.


Esattamente lo stesso pensiero che mi ha lasciato un pò perplesso su questo nuovo Diablo, e ti posso assicurare che se giri sul forum ufficiale c'è più di qualche discussione sull'argomento.

A parte questo ed un character design un pò dubbioso, l'ho trovato divertente e anche abbastanza trascinante.

Per quanto riguarda la grafica non ho nulla da dire, gradevole al punto giusto e non mi aspettavo di certo un prodotto che puntasse ad un reparto grafico mai visto, anzi, vista l'indefinita customizzazione fra armor, armi e cose così è ovvio che mi aspettavo qualcosa di non troppo curato.

Il gameplay mi pare buono, come hack'n'slash non ho veramente nulla da ridire, forse il comando mouse1 risulta scomodo alle volte visto che magari vorresti avvicinarti ad un gruppo di mostri ed invece continua ad attaccare da lontano perchè non riesci a targettare a terra (diventa difficile usare skill AoE del WD).

Per quanto riguarda la difficoltà, se dobbiamo fare un paragone (forse senza senso visto che è una beta), sicuramente i primissimi boss di D2 e alcuni mininoss erano molto più difficili, il giocare a cazzo era impossibile in alcune parti iniziali del primo atto. (blood raven non la tankavi come cazzo ti pareva senza curarti, idem alcuni miniboss che esplodevano ed idem il macellaio dentro la caserma)

Infine, immagino che per chi viene e prova un hack'n'slash trova magari la solita minestra senza niente di troppo innovativo ed il marchio "Blizzard" e "Diablo" non lo rassicurano troppo, anzi, vista l'attesa del gioco speravano in un goty...
Ma per me che mi basta un seguito di Diablo 2 finalmente rigiocato un pò da tutti e che ti fa ritornare la mania di fare le runs per droppare infinità di oggetti per poi andare a fare pvp addirittura in un sistema fatto apposta, beh, mi va benone.


"mancanza di buon gusto", "non sapere di coa si sta parlando".
In ogni caso bisogna apprezzare l'art direction dunque.
Io non sopporto quello di WoW, così come non sopporto questo che mi sembra tanto WoW in isometrica. Diablo 2 era di gran lunga migliore, era più sinistro, più cattivo.
Adesso mi da request timed out

No ma bella sta beta, in pratica ho giocato due ore in tre giorni


Parliamone

Duriel era uno scoglio ma sorpassabilissimo anche col pg vestito di stracci.
Portali ed al peggio tornavi da morto a riprenderti l'equip e riprendi a lamerarlo.

La difficoltà non esisteva in alcun modo.
Ma insomma.
Se costruivi il pg a cazzo e non avevi un buon damage output esplodevi come le miccette a capodanno.
Considera che poi qui non puoi fare il giochino dei town portal.

@TheShinigami: No, per carità.
I gusti son gusti, è ovvio, può non piacere. Mi pareva chiaro che il commento sulla mancanza di buon gusto fosse almeno in parte ironico

Per quanto riguarda proprio il discorso dell'art direction invece non ci son cazzi, è un problema tecnico, non di gusto.


Ma falla finita falla, te, il tuo monocolo e il mustacchio arricciato.
Da che pulpito

C'è il tasto move per spostarti.

Sulla difficoltà io sono fiducioso, da normal si deduce poco e il confronto con d2 neppure sta in piedi, visto neppure sappiamo se è l'intero atto 1 quello visto in beta.

Sullo sblocco delle difficoltà, Evangelion ha gia detto tutto. Se non ci fossero stati neppure i NG+ sto gioco sarebbe morto nel giro di 2 settimane.


Quello è vero ( vedi il necro con gli scheletri vs unqualsiasi boss. Diablo l'ho downato al 24 con la balestra che faceva danno da veleno -.- ).

Però alla fine riuscivi indipendentemente dalla spec e dai talenti a fare tutto.

Ora non potrai + lamerare con i town portal. Resta da vedere se i boss andranno in evade + rec full vita in stile wow oppure no.