Diablo 3 open beta weekend

secondo me questo gioco è semplicemente grandioso


invece i primi 5 min di D2 avevano un enorme grado di sfida e 1000 mob .


Penso che questa sia una domanda giusta,che mi sto facendo anchi'io.

Il nuovo skill system nasce da un idea di innovare o da una volontà di semplificare tutto per ampliare ancora il bacino d'utenza?( fino alle console?)

Per quel poco che ho visto,sicuramente il nuovo sistema rispetto al vecchio è più dinamico.
Mi spiego..se in D2 ti facevi una sorc blizzy trainavi tutta una serie di skill che non ti servivano a niente fino ad arrivare alle skill chiave che magari erano livello 30. Il resto serviva come sinergia ( all'inizio manco a quello).Poi ok c'erano skill di utility come teleport etc..ma come concetto ne usavi poche e di lv alto.
Qui via via che livelli ottieni skill utili , che però non ''pensionano'' le vecchie..che anche grazie al sistema di rune rimangono sempre potenzialmente utili.Per dire la primissima skill con una runa lv 50+ magari la utilizzerai anche ad Hell in certe situazioni.

Il contro di questo sistema,come è gia stato detto,è il rischio che poi alla fine ci siano tutti pg uguali...certo cambierà il gear...ma il pg ''nudo'' sarà uguale per tutti.Resta da capire se questo sarà un male in termini di longevità.


Non uccidevi il primo "mini boss" girando nudo senza mai curarti e uccidendo dalla distanza chiunque, o magari al tempo ero niubbio e ora sono skilled boh!
quello che mi sfugge e' perche' tutti voi diciate "eh ma neanche ho usato una pozza"...

curarsi cliccando una pozza e' skill? significa che la difficolta' e' + elevata?
significa che in d2, in certi casi se ti sfioravano con un aoe perdevi metà vita, e se non ti pozzavi morivi come uno stronzo.

Si supponeva che tu ti pozzassi in pve.
Si ma non ti pozzavi chissà quanto nel primo atto a normal. Giusto durante i boss

edit: non che voglia difendere D3 eh
se facevi puttanate ti pozzavi si, specialmente da niubbino.

Qua anche se fai puttanate non crepi.


no è il gioco che è a difficoltà normal(che è + easy che normal imho), quando lo giocherete ad inferno, rimpiangerete la beta
si ma le pozze qua hanno il cd, dovete usarle con saggezza e non spammarle
al posto delle classiche pozzette scrause ci sono gli orb

Ma io sinceramente di dovermi rigiocare lo stesso gioco 3 volte per avere un grado di sfida decente, sinceramente non ne ho voglia.

E comunque non ne avrei neanche il tempo.


già , quando usi una pozza vuol dire che son cazzi..


...per questo motivo è abbastanza ovvio che nelle prime fasi non vadano usate...su D2 qualcosa usavi ma non c'erano gli orb...

sulla scelta degli orb ancora non sono sicuro se siano un bene o un male..aggiungono dinamicità ma rendono il gioco forse troppo arcade..anche qui va visto a livelli più alti come funziona


in ogni caso,su tutte le critiche che possono essere fatte al gioco,credo che quella della difficoltà sia quella meno valutabile da una beta di 10 livelli...se poi a hell sarà facile allora sarà un fail..ma non credo.
Un laptop

i5 2450M

8GB ddr3

Radeon HD 7690M XT

Secondo voi riesce a far partire D3 a dettagli alti? ho letto i requisiti del gioco e pare starci ampiamente, ma visto che voi ne sapete sicuramente più di me volevo chiedere.

...e secondo voi è un laptop decente?



secondo me ce la fai agile
avevo completamente ripulito il quarto livello della cattedrale quando mi è caduta la connessione prima di raggiungere il checkpoint gg blizz


NON CAPISCIIIIIIIIHHHHHHH
LO STARE SEMPRE ONLINEEEEEEE
in 4 co-op è bello pesantuccio, non so se scattava (poco) causa lag o pc
mah..giocato 3-4 ore sia in single che coop con 3 amici tra ieri e oggi e imho è il gioco più sopravvalutato del 2012 insieme a quella porcata di ME3
A me non è dispiaciuto e lo trovo abbastanza divertente da giocare.

Alcune considerazioni:

  • L'avrei apprezzato di più se i combat fossero stati un po' più "action" (a questo punto, tanto vale stravolgere anche il gameplay); uno dei punti negativi che ho riscontrato, infatti, è la ripetitività durante i combat... Tenevo premuto Shift e tasto sinistro e "ci vediamo tra 1 minuto".
  • Non capisco perché le skill "attive" le hanno cappate a 2. Potevano lasciarle tutte attive e poi sta a te usarle quando meglio credi.
  • Odio non potermi spostare con il wasd, ormai nel 2012 il 98% dei giochi che escono hanno anche la variante wasd. Senza il wasd non si riescono a schivare i colpi dei nemici, perché spesso capita che clicchi "lateralmente" per scansarti ma clicchi su un altro nemico e rimani fermo a prenderti il colpo.


Per inciso: non ho mai giocato seriamente a D2, e credo che non giocherò seriamente nemmeno a questo. Quindi i puristi di D2 possono tranquillamente ignorare quello che ho scritto.
giudicare la difficoltà di un gioco dal primo quarto del primo atto della prima difficoltà non mi sembra molto saggio

per il resto io vedo un potenziale capolavoro del genere: finalmente hanno messo un sistema di skill che, sempre potenzialmente, eviterà le build clone come in tutti i giochi con skill tree.
secondo me, progredendo nel gioco ci sarà da divertirsi e chi non avrà padronanza della classe e delle abilità faticherà molto ad andare avanti.
insomma, a mio parere gli ingredienti per un giocone della madonna ci sono tutti, speriamo che la blizzard li abbia dosati a dovere. ovviamente tenendo in mente che è un hack'n'slash; chi si aspetta un mmorpg o un baldur's gate rimarrà deluso per forza.