Diablo 3 open beta weekend



non trollate come dei bambini
VOI qui dentro avete + volte ripetuto che LO SCOPO DEL GIOCO e' farmare

il punto e' che il piacere del gameplay NON DEVE prescindere dalla finalita' ultima del gioco
se fare una cosa e' divertente o appagante ma NON FUNZIONA nel gameplay fa cagare, le 2 cose DEVONO andare di pari passo
Stai saltando passi necessari nel tuo discorso ddd.
Ho capito cosa intendi ma salti a conclusioni partendo da dati insufficienti.


Tu guardi i 20 sec nello specifico. Comincia a guardare i 20 sec all'interno di una run, di una giornata o di una settimana.

Se ipotizzi 3 cambi per run sono 1 minuto a puttane per run.

Fosse

"finito il fight"
"press macro XXX"
"Istant change spec"
"gogogo"

sarebbe rapido, indolore e gratificante. Spero ben che non ci sia da far portale per ogni cambio spec cmq ( indipendentemente dal tempo necessario per fare tutto )
All'inizio era così, peccato che poi diventava assurdo perché ti mettevi a cambiare spec durante i combattimenti.
Per tutte le cose serve trovare un compromesso tra rapidità ed efficacia (l'efficacia *deve* avere un prezzo, sostanzialmente) altrimenti il gioco diventa alienante e torni alla meccanica del button awesome.
ma si potrà cambiare spec cosi easy? che merda

i server sono down? error 3004


Io avro' dieci post sul thread di Diablo a dir tanto di cui la metà spesi ad insultare qualcuno, non mi mettere in bocca parole che non ho detto.

Comunque ho capito perfettamente quello che vuoi dire Ddd pero' finché non sai se, ad esempio, sarà possibile fare tutto con una spec e il cambio sia in ottica unica di variazione gameplay anziché venire obbligato a farlo causa impossibilità di proseguire è inutile parlarne. No?


Quello era un problema ( lo capisco ), ma non è che la soluzione a questo fosse l'obbligare i giocatori ad andare in città e poi tornare. Un "fino a che l'ultimo mostro incato non muore non puoi cambiare spec" sarebbe ottimo.


Perché scusa, quale sarebbe secondo te lo scopo del gioco ?
Non sei obbligato ad andare in città, durante il gioco ci sono degli altari che ti consentono di cambiare spec.
Questa beta si può già provare in coop? A me con il mio amico non fa startare il game e da errori.


mi sembra tutto edulcorato
non e' che "sperimenti" troverai un elementale di fuoco immune al fuoco e tu mago fire dovrai respeccare, puoi metterci un fiocchetto ma non e' una meccanica divertente



non lo rendera' triviale in senso assoluto, ok, lo rende triviale rispetto "alla media"
poi ok, se la scelta di diablo e' eliminare qualsiasi concetto di stabilita' e avere dei pg puttane che cambiano scarpe ogni 20 minuti va bene, rivedro' il tutto in quest'ottica



quindi insomma se va bene sono dei geni, se failano clamorosamente, avevano una ferrari ma "non la sapevano guidare "
mi sembra una paraculata



si ok, questo sto cercando di accettarlo
ma i giochi non funzionano cosi'
se io gioco un rpg e decido di crearmi un guerriero con martelloni a 2 mani voglio fare quello
se poi arrivo che a un certo punto i martelli fan 15 danni e le spade 68 e sono COSTRETTO a cambiare e' ridicolo poi metterla come "hai grande varieta' "


Nah.
Se va bene, hanno preso spunto da cose intelligenti per un sistema interessante e sufficientemente originale e l'hanno sfruttato bene.
Se va male, hanno provato a prendere spunto da sistemi intelligenti e interessanti ma non sono riusciti a farne qualcosa di buono.

E tu comunque la fai troppo facile, non credo che sarà così banale il problema del respec.
D'altronde, non lo era nemmeno sui primi due titoli nonostante mob-wise fossero molto più semplicistici di questo.
Credo che alla fine l'obiettivo sia che ognuno si trovi le sue X build con cui si trova bene e giochi con quelle.
Ovviamente ci arrivi sperimentando.

I primi mesi di WoW io cambiavo spec ogni giorno se non di più, una volta fatto il 60.
L'idea è che questo dovrebbe succedere anche col passare del tempo con un sistema simile.

l'ultimo esempio non te lo commento perché non c'entra una sega



Il farming, che domande.
Pero' non l'avevo mai scritto. ()


beh non mi sembra fondamentale la *possibilita'*
ma sara' ovviamente MEGLIO in un modo piuttosto che in un altro questo e' assiomatico

e PERCHE' dovrei fare una cosa + lentamente, con maggiore sforzo, con maggiore rischio (nel caso di permadeath) quando potrei non farlo?

ps ho detto VOI non TU


Il farming è un mezzo.
Lo scopo è guardare il proprio pg e pensare "che figata di pg."
O almeno, sperare che un giorno riuscirai davvero a farlo


io ho studiato un po' poi ho trovato la mia spec
e la gente dell'altra fazione si faceva gli account da me per chiedermi come l'avevo fatto
Eh e lo studio come lo facevi, solo carta e penna?
Tante cose dovevi provarle, anche perché ad esempio dei proc non si sapeva un cazzo ancora.

Ma la cosa che mi sorprende di più è che giocavi con gente ancora più scarsa di te!




*solo* ovviamente no, ma al 99% le cose si fanno con la testa
oppure avviti 2 lamiere per fare un aereo e poi lo dai in mano a un tizio "prova a vedere se vola" ?



certo
ovviamente poi dopo aver pensato come fare le cose le provi ma non succede quasi mai che mi aspetto 1 e ottengo 8
se succede generalmente e' dovuto a informazioni imprecise oppure mia ignoranza di qualcosa



!!!
era mesi che non leggevo flame di questo tipo , intanto che aspetto loggare