Diablo 3 open beta weekend


sei brutto, a me diverte un sacco
credo vada molto a gusti
tipo io non reggo il witch doctor, mi fa proprio schifo boh
Le varie classi iniziano a diventare interessanti intorno al livello 9-10 quando hai qualche scelta in più, come è anche logico che sia.
Per la lag, mi chiedo banalmente cosa vi aspettavate da uno stress test che concentra potenzialmente tutta l'utenza mondiale in pochi server in america.
si più che una open beta per dare la possibilità alla gente di provare l'ebrezza del gioco () è a conti fatti uno stress test e basta, invece che invitare 500k persone e chiedere a tutti di loggare per verificare la solidità dei server hanno semplicemente aperto la beta sapendo che avrebbero provato a loggare contemporaneamente centomilamilioni di persone
E' un modo rapido per visualizzare i worst case scenario
o per verificare quanto effettivamente reggono i server, quanto ci mettono a riattivarli e renderli funzionanti nel caso implodessero, quanta lag comporta averli strapieni di gente eccetera eccetera.
Siamo solo delle cavie


scusa ma e' ovvio eh
ti pare che a una SH interessa farci divertire in una beta?




Guess what.

Per inciso, qui la descrizione di alcuni errori e relativi walkthrough per risolverli.


ma non lo credo certo io eh
E' che è normale che ci siano problemi, han fatto apposta di condensare tutto in quei due server che avranno per la beta in america proprio per vedere cosa succede
anzi probabilmente si aspettavano che esplodesse tutto, solo volevano verificarne le modalità


è un bug, se non è già segnalato apri un post sul forum...
A me il contrario. Parto liv 1 entrano due liv 10 e bam, tutti i tp e le quest fatte


Sent from my iPhone using hokuto no Ken


Al 99% è così proprio per poter ottimizzare il disaster recovery nel caso accada quando andrà live.
Bon, provato un po'.
Graficamente è buono, i fondali sono molto belli e i colori non sono pacioccosi come sembravano dagli screen (finora), quindi quel dubbio è parzialmente fugato. I modelli dei personaggi invece lasciano decisamente a desiderare.
Le classi continuano a non piacermi affatto. Ho provato prima il barbaro, dato che mi piacciono i personaggi melee, ma è noioso, non mi piace la caratterizzazione e non ho feeling con esso.
Ho provato anche il demon hunter e le cose vanno meglio, è molto più divertente e interessante, ma avrei preferito infinitamente un assassino melee, coi ranged non mi ci ritrovo.
Gli altri non mi piaccino per nulla e non mi ispirano, ma probabilmente gli darò un'occhiata.
Avrebbero almeno potuto lasciare un po' di customizzazione al giocatore e fargli cambiare l'aspetto dei personaggi almeno un minimo.
Non mi piace il nuovo sistema di talenti e punti statistica. Continuo a preferire il talent tree alla WoW, così è semplicistico e banale. Per chi dice (come già ho visto) così ci sarà più varietà e meno build cookie-cutter adottate da tutti, sappia che questo succederà COMUNQUE, ci sarà SEMPRE una build superiore alle altre.
I punti statistica è da facepalm. Leviamo qualsiasi libertà al giocatore, sia mai che sbagli, 'sto ritardato. Bastava mettere una possibilità di respec (non troppo semplice da fare, magari) per evitare drammi.
Di nuovo, la scusa che tutti li avrebbero messi nello stesso modo non regge, togliere customizzazione è sempre negativo, non tutti l'avrebbero giocato nello stesso modo.
Alla fine il gioco è buono, ma meno di quello che mi aspettassi. Pensavo di passare la notte a giocare con la bava alla bocca, come mi è capitato agli inizi per gli altri Diablo, invece sono andato avanti stancamente ed è sopraggiunta la noia. Il problema è che il gioco è TROPPO FACILE, non ci sono molti mostri e non c'è respawn, si cammina un sacco senza ammazzare nulla e non ci sono le grosse ondate di mob da macellare allegramente (ci ho provato, ma non son riuscito ad arrivare nemmeno ad una killing streak di 30 per mancanza di materia prima).
Quello della noia era l'unico difetto che non mi aspettavo.

Alla fine il gioco è buono, ma è pensato per la nuova generazione di console-freaks (tempo 2 mesi e lo vediamo su xbox, mi ci gioco la verginità anale di nymiae) e non è il capolavoro che pensavo.


Dell'always online non ne parlo nemmeno, sapete già come la penso.

Edit: Dimenticavo, le pozze di cura a terra sono un'aberrazione pensata giusto per chi non ha pollice opponibile e deve giocarci col pad.


In realtà non è affatto così scontato, dipende completamente dalla qualità del level design.

I talent tree non sono più complicati di un sistema del genere, né più complessi, perché sostanzialmente il 95% delle scelte sono obbligate.
E il discorso di "dare la possibilità di sbagliare" regge ancora di meno perché un buon design non si compone con trappole ma con scelte.
Scelte che devono garantire un margine di utilità sufficiente a giustificarle.

Per quanto riguarda la noia, come è stato già detto cento volte il 75% della beta è praticamente un tutorial.
La differenza dell'ultima parte con il resto è notevole, difatti.

Per la personalizzazione dei personaggi sono tutto sommato d'accordo anche se mi aspetto che buona parte faccia l'equipaggiamento.
Ci sarà la miglior build per solo, la miglior build per group ed n ( si spera ) builds per arena

Per il resto scimmia a bada e attendo la release
Il problema è che continuate a vederla come "la miglior build per", quando in realtà, se il sistema viene sfruttato a dovere, sarà utile cambiare build svariate volte durante una singola partita, o singolo atto.

Non si tratta più di costruire una build statica ed usare quella mantenendola per tutto il corso della vita del personaggio.
Si tratta di avere a disposizione una serie di possibilità ed utilizzarle per adattare il proprio gioco alle situazioni che il gioco ti pone.

Senza considerare che non è affatto impossibile (e magicka lo dimostra) che un sistema più flessibile vada effettivamente a mostrare in pratica una maggiore varietà.


si appunto ma tra le tante critiche da muovere a diablo questa e' l'ultima, tutto qua imo


e ti pare che idealmente sia una buona cosa?

il fatto che potenzialmente tutto possa ridursi a respeccare per ogni encounter mi pare una meccanica PESSIMA di qualunque gioco


Non capisco il "sarà utile cambiare build svariate volte".

O mettono che a seconda dell'atto ci sarà una build migliore rispetto ad altre, oppure ci si troverà ad utilizzare prevalentemente una singola build.

Io ribadisco il discorso solo/group, e le relative builds. Per il pvp boh ( spero ci saranno varianti a seconda del partner e non solo, ma non voglio illudermi ).

Per il resto Magicka non è Diablo III, e soprattutto magicka non è stato realizzato dalla blizzard
Idealmente è FANTASTICO, significa che uno può affrontare ogni situazione in X modi diversi.
Non ci sono stringhe che ti legano a scelte precedenti, ogni volta che sei in difficoltà puoi cercare di cambiare per trovare strade diverse.
C'è sperimentazione e quando c'è sperimentazione di solito il numero delle soluzioni trovate è infinitamente maggiore di 1.

Se invece, come su WoW o qualsiasi altro gioco talent-tree based, riduci la sperimentazione alla risoluzione di modellazioni matematiche, la soluzione è ovviamente solo e soltanto una.
Può essere interessante il primo periodo in cui nessuno si è messo con foglio e matita ma appena qualcuno lo fa, la parte interessante del sistema muore, per sempre.
Non è un caso che dopo l'avvento del theorycrafting avanzato su WoW e conseguenti spreadsheet, qualsiasi modifica ai talent tree per cercare di renderli più vari e interessanti
sia finita in fallimento palese da parte dei designer. E' proprio il sistema a non essere adatto a questo tipo di interpretazione.

@Shirlias: non necessariamente dell'atto.
Basta un particolare assembramento di determinati tipi di mob insieme, oppure un dato boss, oppure l'obiettivo (MF, bossrun, salcazzo).
il monaco è il migliore