Diablo 3 [15 Maggio]

Per come la vedo io il bello di Diablo è propio questa sua immediatezza o semplicità come volete definirla, riesce ad avere la giocabilità di uno di quei vecchi giochi di un tempo ma con grafica/atmosfera/ambientazione moderne e supercurate. E che non deluderà sotto questo aspetto lo si capisce dal fatto che abbiano mantenuto la visuale isometrica, senza di quella non sarebbe stato Diablo.

E poi le classi diversissime le une dalle altre ma bilanciatissime, il pvp con loot del cadavere nemico, la modalità hardcore dove morire vuol dire propio perdere il pg, queste chicche oggi ce le sognamo.
A guardare, mi sembra che sia un gioco-test per provare il prossimo engine di WOW ( )


ma parli del vecchio vero ?
La modalità hardcore

Mi ricordo che mi cagavo in mano quando giocavo

Mi ricordo anche però che era possibile se non sbaglio salvare taluni file per salvare il pg ed in caso di morte si poteva ripristinare
ma giocare hc in single player è da lamer
si potra' affrontare tutta la campagna single player in cooperative con un amico in lan o in internet?
Mah, vedremo che esce fuori.
Personalmente sono uno di quelli che ha finito diablo 1, mollato a metà diablo 2, provato titan quest e mollato pure quello etc. E sì, ho giocato solo in single player
Boh, mi pare siano abbastanza pallosi, però vedremo che esce fuori da sto D3 và
si sanno già i requisiti?
io voglio il WARRIOR del primo diablo, non quella merda di barbaro o il paladino coi martelli rotanti.
mah visto il filmato da 800Mb. Sembra una bella delusione. E' uguale ai 3000 cloni che finora sono usciti.
Il rendering alla warcraft poi gli toglie molta atmosfera.
Sembra ricordare molto mythos, che un capolavoro non è ma è un buon gioco. Però la blizzard è la blizzard, io mi aspetto il top
dico solo è diablo 3, buy

sarà anche old style come tipo di gioco ma è sempre diablo 3


mi pare ovvio si poteva anche nel 2


fu la cosa che mi traumatizzò appena mi arrivò DII
avevo letto la recenesione su pcgamer
ma non avevo afferrato la portata delle classi
il mio warrior era mezzo mago, arava come pochi, intelligence maxata e dex maxata e go buy legnate
poi però ti abitui a usare le peculiarità delle classi

beh, i giochi blizzard in fatto di grafica 3d non sono mai stati il top. Pure la grafica di sc2 pare parecchio più indietro di altri RTS già usciti da un pezzo (world in conflict per esempio).
piccole domande da parte di un grande noob:

ho giocato, finito, migliaia di volte a DiabloII et simili ma non ho mai provato l'ebrezza del gioco online su questi quindi mi chiedo:

- bnet (battlenet) in sostanza che cosè? io l'ho capita più o meno così, ovvero io mi connetto ad un server di bnet e gioco con i giocatori nella room (naturalmente mi devo registrare a bnet e scaricare il client). Ho cannato?

- saranno possibili anche partite in lan, oppure mi devo mettere d'accordo con i miei amici su quale room di bnet entrare per giocare?

- secondo voi, in D3, è possibile avanzare nel gioco completamente online oppure posso alternare fasi di gaming online e in solo?
sapete comè, mi immagino di stare in camera con 2-3 amici e di avanzare tutti insieme e la cosa mi ricorda sempre di più wow, e la scimmia sale, cazzo!


Non è un caso che non siano al top, ma il motivo è sempre quello ... voglio che il gioco giri su quanti più computer possibili, e non è detto che questa sia una cosa malvagia.
Il problema, è il farlo cartoonesco ... quello si che fa storcere il naso.


ti ricordi le belle armature che c'erano su diablo 1?
spero di ritrovare un pg spada+scudo che gli assomigli.

si, voglio barbie gira la moda per il warrior su diablo!
Preso dalla scimmia sto recuperando Diablo2 e espansioni

E domani devo dare un'esame
boh più mi rivedo il trailer e più non lo riconosco più il diablo di una volta.
Sembra una versione per bimbominchia superfanboy di wow. Come cazzo si da ad usare la grafica stile WoW per un gioco come diablo?? Gli sfondi prerenderizzati di diablo1 sono 10 volte meglio e come atmosfera non ha proprio paragoni.

Poi ripeto...non può uscire nel 2009 un gioco con la grafica di un mmorpg koreano del 2003, a meno che la trama non sia qualcosa di eclatante. E distruggere milioni di zombie tra una quest e l'altra trovata nel dungeon non mi sembra un esempio di trama eclatante.

Davvero inaccettabile. Sono estremamente deluso da questa preview...blizzard che combini?