Diablo 3 [15 Maggio]


Vogliamo bannarlo questo "utente"?
Adesso faccio l'ennesima segnalazione, vediamo se ce lo levano dalle palle o no.

Non so. Se capissi cosa intendi dire potrei anche decidere se darti ragione o meno.


basata sul nulla come tutte le altre peraltro

ah, se esistesse la controquerela per diffamazione come nel mondo reale


nei giochi blizzard ho sempre preferito nettamente il doppiaggio originale, dei doppiaggi italiani ho un pessimo ricordo, specialmente nel caso del primo starcraft
ghost e firebat su tutti erano anni luce dagli originali
per colpa del blizzcon ho dovuto reinstallare diablo2




"qualcuno ha chiamato la disinfestazione?"
per non parlare del "creep" diventato "mostro" nella lingua italiana, brr. Doppiaggio cosi' cosi' e adattamento da vomito.

Ma ad ogni modo quello di diablo II tuttosommato non e' dispiaciuto, anche se quello originale è una spanna sopra


tuco: Evidentemente tu e dei game designer la pensate diversamente, io ti ho gia' detto che "un gameplay della madonna senza trama mi annoia subito." Se qua e' pratica comune etichettare il pensiero altrui come minchiate siderali o stronzate allora avro' sbagliato forum

ddd: detto quello sopra, allora andiamo avanti a marchiare sterilmente come stronzate le idee di chi non la pensa come te anziche' dialogare , bel concetto di discussione

detto questo ignorero' reply sull'ot se non in pm

Ad essere sincero il doppiaggio ita l'ho sempre considerato buono, e dire che di solito sono molto critico su questo aspetto.
Però devo altresì ammettere di non averlo mai provato in eng. Davvero tutta questa differenza?

@knu: beh allora è semplicemente una tua preferenza personale, che tra l'altro condivido. Però Tuco ha ragione quando afferma che a seconda del genere a cui si fa riferimento, il plot assume pesi differenti.
E quel Brian Mitsoda è un mio mito personale, non provare a toccarmelo


ecco questo e' un bell'esempio di stronzata

io ho specificato CHIARAMENTE che il punto focale e' l'effettiva, REALE, stronzaggine

tu rigiri la frittata e tenti di mettermi in bocca un pensiero completamente distorto secondo il quale io avrei detto che e' bello e salutare offendere chi ha OPINIONI DIVERSE

dovresti riesaminare un po' la tua idea di "opinione", "fatto", "realta' ", "interpretazione"

detto cio', io non c'entro con il vostro flame quindi continuate pure senza di me


Io penso che il lore abbia contribuito più di quanto pensi. Non nego che il gameplay e lo skill system abbiano avuto un ruolo fondamentale, ma ti sei chiesto quanto di quel gameplay è progettato in modo fine a se stesso e quanto invece sia disceso dal lore ? (non so se è chiaro cosa intendo, nel caso dimmelo che cerco di riformulare )



Su questo sono completamente daccordo con te, la qualità di un gioco è determinata da tanti fattori e Blizzard (tanto per stare un pò in topic) ha avuto grandi successi proprio per l'abilità di realizzare tutti questi fattori in modo eccellente.



Intendiamoci, se rileggi dicevo che a mio parere il lore ha contribuito per un 50%. Quel 65% era per dire che secondo me parte del gameplay è stato progettato in un certo modo come conseguenza del lore e quindi il lore acquisisce un'importanza indiretta.



Va bene, ammettiamo la possibilità che io non ne abbia capito le qualità. Che sbaglio ho commesso nel paragonare questi due fps ?



Veramente mi pare di aver detto la stessa cosa che sostieni tu: a seconda della tipologia di gioco il lore e il gameplay hanno un peso diverso.
Metal Slug è un gioco arcade in cui il lore ha molto meno peso rispetto al gameplay.
Dov'è che non ti trovi daccordo ?




Beh bona direi che lo è sicuramente. Dalla regia mi dicono che in Battlestar Galactica ogni scusa è buona per farla apparire con pochi vestiti addosso, e mi forniscono inoltre del materiale per valutare la sua gnoccagine:





Ad ogni modo a noi interessa la voce più che la taglia di reggiseno. Quanto al doppiaggio italiano, spesso colpevole di crimini gravissimi e scempi, staremo a vedere cosa verrà deciso.




No, non la vogliamo finire. Quando discuto con qualcuno mi piace cercare di capire la sua opinione e spiegare la mia, spiegare e farmi spiegare se c'è un errore di valutazione.
Questo produce una discussione sana e piacevole, troncarla dicendo "è una stronzata" senza argomentare è inutile oltre che poco educato.


stai per caso cercando di dire che i warrior hanno il COLPO MORTALE perchè lo avevano uno o più personaggi del lore?

che i maghi del lore esplicitavano sempre il bisogno di essere alla distanza X per poter castare una fireball?

che i protagonisti del lore andavano a farmare le erbe per craftarsi le flask per andare a fare i raid da 40 a bwl?

che grom hellscream faceva pummellava i flash heal mentre il suo amico thrall hexava le persone in arena?



che sono diversissimi anche come gameplay
Ma vogliamo tornare in topic? state parlando di Doom 3, WoW , Monkey island nel thread di diablo 3 .

Peccato che in diablo3 non ci saranno più hammerdine, niente più baalbots


a me l'ham-merdin ha sempre fatto schifo

fanazeal


Nel senso che mi pare una dichiarazione di una banalità disarmante.

"Il gameplay è la parte più importante, ma se c'è anche una bella storia è molto meglio"
www.graziearcazzo.com
Tornando a Diablo 3, le classi al momento mi fanno cagare e rivoglio il necromante.



Al di là del fatto che in realtà quel che dice è altro (ovvero "la storia è generalmente sopravvalutata e non contribuisce così tanto a migliorare l'esperienza di gioco. Se c'è è meglio ma deve servire il gameplay")... È una considerazione talmente banale che c'è chi la sta contestando sentitamente in questo stesso topic.

Evidentemente non è scontata come io e te vorremmo credere.
ho visto i filmati del monk su ign... a me pare na merda. Cmq diablo3 in genere mi pare na merda... sembra alien shooter 2 con qualche orpello in +


non tornerà, l'unica classe di d2 riportata anche nel 3 è il barbaro



ti pare na merda rispetto a d1, d2 oppure non ti piace il genere?
nel primo caso, perche?

A me sembrano infinitamente migliori di quelle passate, invece.
sicuramente come character design (considerato che le precedenti erano proprio brutte) e -se devo credere ai video- forse anche come gameplay.
Imho dovevano ri-mettere solamente barbaro paladino e sorca, poi potevano mettere anche cani e porci come characters .

Speriamo che il PvP non sia come in diablo2 , troppi lameroni in giro