Diablo 3 [15 Maggio]

Boni o passo con la mannaja...


Ma si vince sfruttando cose che non fanno parte del gameplay...

Ma proprio tristezza infinita... bruttissimo... orrendo... terribile... cazzo di soddisfazione ci può essere da una vittoria così...


no mi sono spiegato male.
Ovvio che si sfruttano cose tipiche del gameplay...ma si tratta di meccaniche abbastanza difficili da capire perchè parecchio "implicite" al gioco. Cose che per esempio non avvenivano in diablo 2: in d2 ti facevi il pg con la build forte, capivi che skill usare e che magie castare e potevi gia' duellare. In diablo 1 invece potevi conoscere perfettamente la build perfetta e le magie da castare (poche) ma se non sapevi COME duellare (in questo senso totalmente skill based molto piu' di d2) eri inutile.
Per farti capire diciamo che il duel di diablo 1 era molto piu' simile ai duel di quake 3, cs o di qualunque altro fps: ovvero duel basati sulla skill costruita su tutte le piccole cose facenti parte di un gioco, che magari sfuggono alla vista dei "non addetti ai lavori" come il timing, la capacita' di bunnyhoppare perfettamente, la capacita' di prevedere l'avversario e di usare contromosse. Ovvio che queste componenti esistono anche in qualunque altro gdr, ma in minore percentuale.
Sicuramente molto piu' simile ai duel degli fps che non a quelli degli altri gdr.


e pensa che è la prima volta che ti leggo
molotov metà delle cose che tu attribuisci a skill nel duel di diablo 1 dipendono da difettti di programmazione e di netcode preistorico...
non centrano con il gameplay

poi è chiaro che per vincere devi sapere che il gioco funziona in quel modo e sei bravo se riesci a sfruttarle bene
ah beh si, non ci piove, pero' considera pure che io ti parlo di duelli fatti appunto in un periodo di 5-6 anni fa.
Il gioco avra' piu' di 10 anni, e per un buon 9 anni ha avuto una florida community attorno.
Io mi riferivo al fatto che comunque devi essere skillato sia per conoscere che per usare certe cose...non si parla di cheat e laming eh
Ahhhh fresh meat!


A quelli infatti mi riferivo nella mia critica.
e questo sarebbe male perche'?
Anche lo skiing di tribes era un bug
e il minedisc
appunto
@molo: boh io sono sempre stato un single payer, in d2, ma seguendo diverse communities ho notato che non fosse così lineare il duel di d2 come lo descrivi te. Non si spiegherebbe altrimenti il perché dei soliti nomi nelle parti alte delle classifiche di euro-pvp anche quando prosperavano CCBoQ con tre 40/15 e compagnia bella nella 1.09
non ho mai detto che il duel di d2 sia lineare.
Ho cercato di spiegare le differenze tra un duel in un gdr che prevede n-mila incantesimi castabili /build etc...e uno in un gdr che è all'80% skill based, piu' similmente ad un fps.

La differenza è la stessa che c'è tra il giocare online che ne so a UT2003 e a Counter Strike 1.6.
Nel primo hai tantissime armi, e quindi tantissimi approcci. In cs si usano si usano (usavano) si e no sempre le solite 2-3 armi, non si faceva quasi per niente bunnyhop eppure il gioco e gli stili di gioco avevano raggiunto una complessita' enorme. Una cosa è un gameplay di un gioco che appare variegato anche al primo nubbio che ci mette le mani, un'altra invece è giocare a qualcosa che al primo impatto sembra "povero" ma che poi scopri essere complesso.

Non so se riesco a rendere l'idea, ma poco importa






il bunny hop di hl
lo strafe jump e i vari [arma] jump di quake3
ut è l'unico senza patentino

A volte i bug aiutano a creare il gioco, noto però che l'effetto lo si ha solo in multiplayer e riguarda la tolleranza massima dei giocatori.

Per aggiungere un pò di ot, a me ultima online server sphere vecchio stampo piaceva per la mole di glitch utilizzabili
Come per lo skiing, il mine disk e tutti i vari jump era un fattore di skill aggiunta che ti dava soddisfazione quando affrontavi gli altri giocatori.
Quando trovavi quello con le tue stesse conoscenze era come una sfida tra divinità
Lo dimostra il fatto che adoriamo i fraggatori inarrivabili o i flag carrier che vedono la matrice
brrr, double duke mi hai letto nel pensiero
diosanto

sto reinstallando per la milionesima volta diablo2

speravo i cd non andassero piu' invece vanno, ora mi chiede il cd delle cinematics, che carino

sono fottuto - di nuovo
Si sei ufficialmente fottuto

Io mi salvo solo per il fatto che l'ultima volta che l'ho reinstallato il cd si è spezzato a metà
io non trovo piu il disco 1
Pure il rocketjump era un bug.

E se non sbaglio pure il double jump "appoggiato" di Quake 2.


anche a me era successo! incredibile.
poi sono passato alle iso...