Diablo 3 [15 Maggio]

beh sono entrambi due prodotti studiati a tavolino per essere fruibili da più persone possibili e vendere un sacco. entrambi sono pompati a manetta dal marketing ed entrambi fanno leva su ciò che piace ai giovani(massacro indiscriminato e sanguinolento/sesso, droga e rock&roll). entrambi propongono ideali positivi e ti fanno credere che basta volere una cosa per ottenerla(sconfiggere il male assoluto, conquistare un bel figo),nonostante tu sia il primo pirla che passa e che nella realtà verrebbe ownato in men che non si dica. hanno più affinità di quel che pensi.
beh io sarei felice di arricchirmi grazie alla gente " cosi "

la blizzard alla fine cosa fa? da alla massa quello che vuole e ci riesce meglio di altri, chiamateli fessi, lo farei anche io, " volete la merda?" tenetela " vuoi la merda riscaldata" tenetela ancora, contenti loro

Il fatto che sia uno " spreco " perchè una società tipo la blizzard potrebbe fare QUALSIASI genere di gioco e perchè no inventarne uno nuovo, almeno secondo me, non c'è dubbio .
la blizzard ha saputo specializzarsi in poche cose e sfornare titoli che sono diventati pietre miliari e termini di paragone per i titoli prodotti dagli altri, e se il mercato dei giochi PC riesce a guadagnarci grazie a 12 milioni di nerd che giocano a WoW ben venga. Almeno un merito glielo si deve dare.

ero già partito con una spiegazione di millemila riga del perchè wow danneggi sia il mercato mmorpg che quello pc, ma mi son trattenuto.XD

comunque non mi sembra un merito in ogni caso, visto che i soldi ce li fanno loro, non il mercato pc. resta il fatto che quello che hai detto tu è solo un motivo in più per non comprare i loro giochi


scusami eh ma con queste caratteristiche ci sono N mila titoli però non tutti hanno avuto il successo di diablo 2


Anche io penso che wow danneggi il mercato dei pc e soprattutto quello dei videogiochi in generale (parlando sempre di pc).

Purtroppo però alla gente piace e su questo non ci si può far nulla.

Però io diablo 3 lo comprerò sicuramente :P (tanto gli boicotto starcraft2 ecco lol)


appunto, perchè titoli così NON devono avere successo. blizzard è un anomalia perchè di solito i giochi scarsi ma strapompati vengono apprezzati sul momento ma distrutti su qualsiasi forum entro 3-4 mesi dal lancio(tra un paio di titoli recenti Cod 4, Crysis o per stare sui mmorpg AoC e War). Invece i titoli blizzard vecchi(diablo 1 e 2, sc e wc) vengono ancora apprezzati e pompati a fronte di un gameplay inesistente, di una trama stracopiata(per wc e sc) e di una totale mancanza di attualità videoludica. nel 2009 che cazzo di senso ha uno strategico come sc? ha un livello di complessità strategica nettamente inferiore ad altri titoli eppure continua ad essere giocato anche a livello professionistico. bah.
Ku ku ku ku, omoshiroi.


Mi sembrano motivazioni un BEL po' del cazzo, sinceramente...
- diablo è un prodotto studiato per vendere: beh sai la Blizzard è un'azienda e come tale ha come obiettivo il profitto; ad esempio nell'analizzare "i tre moschettieri" considerare un fattore negativo il fatto che Dumas l'ha scritto per mangiare e non per semplice diletto suo e di tutti i chobeat del mondo?
- è pompato a manetta dal marketing: è un prodotto, va venduto e la blizzard sa vendere BENE, spesso anche meglio di quelli che sono i reali meriti di un suo gioco. Stai insinuando che la popolarità di un prodotto sia necessariamente inversamente proporzionale alla sua qualità?
- fa leva sul massacro e la violenza che tanto piacciono ai bimbi paciocchi di oggi: e il panem et circenses dei nostri antenati dove lo metti? E poi i roguelike o hack 'n slash come li vuoi chiamare non mi sembrano un genere di gran moda (come hanno dimostrato le vendite miserabili di titoli simili a diablo sino ad oggi).
- propone ideali positivi: questo sì che è un fattore negativo! Questi giochi non mostrano che il mondo vero è quello lì fuori, sporco e cattivo! Addirittura si permettono di ricreare un mondo alternativo in cui tu non sei una persona qualunque ma addirittura un EROE! Quanta adolescenzialità, quante facezie!

In sintesi:
Blizzard Hateboy is Back
aspe cod4 è disprezzato sui forum?
Ma quali?

ciao, sono l'ironia, vuoi essere mio amico?

a me diablo fa cagare perchè è il gioco più palloso e banale del mondo. punto. non se ne discute. l'ho buttata sul ridere ma non speravo sinceramente che qualche pollo ci cascasse.XDXD

sarà il periodo...

ieri ho imbambolato per mezz'ora dieci persone sostenendo che Sonic, si pronunciasse sonisc perchè ideato in bosnia e quindi andava pronunciato con la pronuncia slava e non con la c dura. a sostegno della tesi, il colore(colore simbolo della bosnia) e la capacità di correre veloce(sviluppata dai bosniaci nei secoli di guerre).



quelli di fps. il multi dico eh...


chobeat ma nel 2009 come fai a creare una trama originale che non sia ispirata a letteratura o giochi del passato o un gameplay totalmente innovativo ? il successo si può cercare magari nella completezza dei giochi blizzard ( trama , grafica , cura nei dettagli , un ottimo netcode per diablo2 , delle sequenze grafiche fatte benissimo per l'epoca erano sublimi. ) Anche il gameplay la maggioranza dei giocatori non vorrà cose complicate o difficili ma cose immediate e di semplice utilizzo. Per farti un esempio a diablo 2 poteva giocarci il giocatore occasionale eppure poi su battlenet c'era chi faceva pvp a manetta . Sicuramente puntano alla massa però lo fanno meglio degli altri.


si, ma ciò non ne fa dei buoni giochi. anche spore puntava alla massa e lo faceva in modo migliore degli altri. è originale ora(fra qualche anno sicuramente no), ma è fottutamente ripetitivo. è curato nei dettagli e ha un bell'aspetto, ma diresti mai che è un buon gioco?


Guarda, che qualcuno mi venga a dire che starcraft o warcraft 3 sono giochi mediocri la considero più che altro una trollata gratuita.
Nella foga di avere ragione ti dimentichi di contestualizzare: è ovvio che paragonato ad uno strategico di oggi starcraft è inferiore sotto mille aspetti, ma mi sembra un paragone fazioso - come dire che una ford T è una merda perché inferiore secondo ogni parametro tecnico ad una Focus.
Starcraft e warcraft hanno rappresentato per l'anno di uscita e anche per gli anni a seguire il modello con cui tutti i titoli successivi si sono confrontati, spesso uscendone con le ossa rotte. Solo negli ultimi 2-3 anni abbiamo visto finalmente produzioni di ottimo livello.
Con la differenza che spore è ritenuto una merda a 4 mesi dall'uscita, diablo2 continua ad essere giocato 7 anni dall'uscita.

io non ti dovrei quotare, quindi fai conto mi sia sfuggito questo reply e ignorami


Ach me l'hai fatta, maledetten!


ma per te quali sono stati i buoni giochi ? sia come fps , hack 'n slash , rts ?


aiuto l anomalia sistemica... siamo dentro matrix !!1!1!

poi boh te lo dici da solo che i giochi di merda dopo 3 mesi dall uscita non li gioca piu nessuno... e poi non riesci a spiegarti xche i giochi di merda della blizzard invece vanno dopo 10 anni dall uscita...

povero zeratul... sommerso nella merda di aiur...


fps quake, unreal, operation flashpoint, AA. Hack n' slash nessuno, è il genere ad essere perverso, rts, i giochi paradox, dow, coh, soase e i vari total war.